La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 29 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-dic-2014 12.12 di vynilmen
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 30-lug-2014 12.49
Allegato P7290001.JPG (3.0 MB)
Allegato P7290002.JPG (3.0 MB)
Allegato P7290003.JPG (2.7 MB)
cari amici,ecco nelle foto appena scaricato,il mio ultimo acquisto in ottica jukebox!! il detto dice"non c'è due senza tre"....ed allora perchè non farlo mio questo detto......ecco fatto,il terzo stellone L200 microtecnica a selez.manuale,verrà amorevolmente rimesso in forza,cosi da non sfigurare di fronte agli altri due fratellini..eheheh.... un plauso al venditore per l'imballaggio a prova di urti...perfetto!! saluti e una buona estate da vinyl..... p.s non seguirò il proseguo del detto " e il quarto vien da se"....eheheh..... ciaoo ;-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 31-lug-2014 1.29   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Caspita, che gioiello, ottimo acquisto, prima o poi ne becchero' uno pure io...
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 31-lug-2014 7.54   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
veramente molto bello da invidia, ma ne hai altri due di uguali?
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 31-lug-2014 13.10   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
si..esattamente 2 uguali a questo... perchè ti chiederai...bè,innanzitutto il fatto che li riesco a trovare a prezzi vantaggiosi...poi certo,un ricambio qui,aggiusta la,qualche eurino in piu ci vuole..ehehe... sono partito per averne uno,e ad oggi con quest'ultimo sono a quota 7 jukeb. ;-) ciao vynil....
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 31-lug-2014 13.31   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
pero' 7 sono un bel blocco comunque questo ho guardato e' veramente bello con meccanismo a vista complimenti dell'acquisto
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 31-lug-2014 18.04   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
grazie ale..... ora un passo indietro...tanto per farti vedere in che condizioni li trovo,e per questo motivo vengono via a pochi euro.... questo è stato il secondo AMI L 200 selez.manuale in cui mi ero imbattuto facendo visita a un ex noleggiatore...la pena fu tanta a vederlo cosi,che lo presi subito!! poi metto il video,e vedrai che cambiamento! :-) ciao vynil....
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 31-lug-2014 18.32   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
ecco il video....https://www.youtube.com/watch?v=Mn8bUfV9vKE

ciao vynil... :-)

alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 31-lug-2014 20.05   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
ecco il video....https://www.youtube.com/watch?v=Mn8bUfV9vKE

ciao vynil... :-)


ciao e' il video che avevo visto su internet veramente bello uno splendore ne sto' cercando anch' io uno ma con calma finche non capisco quello che fa al caso mio, mi piocciono quelli con movimento a vista grazie della chicca che mi hai fatto vedere , e' sempre soddisfazione sfoggiare i capolavri fatti su queste macchine lasciate a marcire
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 2-ago-2014 13.03   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
Allegato P8020004.JPG (3.0 MB)
iniziati qualche lovoretti....prima di partire per le ferie,mi sono dedicato alla pulitura e stacco dei porta stikers...lavato il tutto,rincollerò le strisce con numeri e lettere con nuovo adesivo. saluti vynil... :-)
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 15-ago-2014 13.32   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P8150001.JPG (3.1 MB)
ritornato dal primo trancio di vacanze in montagna(aosta..)... ho ripreso a lavoricchiare sul jukeb. qui i porta-stikers con le strisce lettere e numeri perfettamente reincollate... buon ferragosto a tutti!! :-) ciao vynil.....
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 17-ago-2014 14.24   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P8150004.JPG (3.0 MB)
Allegato P8150003.JPG (3.0 MB)
Allegato P8150002.JPG (3.1 MB)
ok,se il tempo si aggiusta parto per un po di mare....ma nel frattempo che cio accada,proseguo nel ripristino....ok motori..piatto..scatola credito,e braccio pick-up,servirà poi una nuova puntina... perfetto il castello di legno porta meccanica che il mio amico( quiro..) che lavora nel settore,mi ha costruito..(colazione omaggio..ehehe...) saluti...vynil.... ;-)
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 20-ago-2014 18.54   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P8200002.JPG (3.1 MB)
Allegato P8200001.JPG (3.0 MB)
e vai di pezzi pronti per la ricromatura!! ripristinato il colore nel cerchio in mezzo alla stella centrale...mi piace! eheheh.... alla prossima...dopo un po di mare però!! ciao vynil ;-)
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 27-ago-2014 19.00   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P8270002.JPG (3.1 MB)
bene..lo stellone è stato smontato e ripulito in ogni parte...gli elementi da ricromare sono nella ditta specializzata in questo.. tempi lunghi(fine sett.inizio ott.. ) arrivati dal sito tedesco alcuni ricambi che in fase di riassemblaggio monterò... che dire,arrivati a questo punto farò una sosta asp.tutti i pezzi..e metterò mano alla parte elettrica/ amplificazione,aiutato in questo dal mio amico restaurat.....testati e ok tutti gli altoparlanti. alla prox.. ciao vynil ;-)
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 6-set-2014 12.53   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P9060003.JPG (3.0 MB)
prossimo intervento.....pre e amplificatore valvolare. certo che da un bel colpo d'occhio l'amplificazione a valvole! perfetto"vintage" ehehe.... ciao a tutti ;-) vynil..
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 6-set-2014 12.57   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
si ma che ci fai con tre stelloni?
e poi dicono che sono io il malato

ciao
R
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 6-set-2014 13.09   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao...si malato,ma piu appassionato...eheh...bè,tre perchè nessuno se li fa piacere,al contrario di me,e per questo motivo,li trovo a prezzi irresistibili...e allora mi scatta la voglia di salvarli dal macero... in piu hanno il bel meccanismo ami( e non rowe-ami) come il bellissimo che hai in saletta!! un sogno che ancora deve materializzarsi,ma......... :-) a presto... vynil.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 6-set-2014 14.47   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
TIenilo buono il sogno. Una volta che lo hai realizzato poi ti manca :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 6-set-2014 15.02   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
TIenilo buono il sogno. Una volta che lo hai realizzato poi ti manca :-)
è il sabato del villaggio.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 6-set-2014 16.21   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
dici? sarà...ma allora voglio sognare e ri-sognare ;-)

Modificato da: vynilmen il 6-set-2014 16.21
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 1-dic-2014 12.48   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
devo dire che se avessi saputo che per cromare parti in ferro e alcune in zama,ci volesse cosi tanto tempo(ad oggi son 3 mesi..) li avrei portati da un altro,o me li sarei tenuti come il tempo li ha portati....spero nella prox.settimana...cosi mi ha detto il cromatore...speriamo! almeno vado avanti con il montare sti pezzi una volta pronti...mah,che pazienza.. saluti vynil... :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 1-dic-2014 13.59   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
devo dire che se avessi saputo che per cromare parti in ferro e alcune in zama,ci volesse cosi tanto tempo(ad oggi son 3 mesi..) li avrei portati da un altro,o me li sarei tenuti come il tempo li ha portati....spero nella prox.settimana...cosi mi ha detto il cromatore...speriamo! almeno vado avanti con il montare sti pezzi una volta pronti...mah,che pazienza.. saluti vynil... :-)
IN REALTà LA TUA CROMATURA PORTA VIA UNA MEZZ'ORA SOLTANTO, MA SE TENGONO I PEZZI IN MAGAZZINO ALLORA CI VOGLIONO ANNI
mannaggia era maiuscolo ma non lo riscrivo
maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 1-dic-2014 18.28   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ho dedicato 6 mesi al "restauro " di un AMI 200 IN PESSIME CONDIZIONI E PRIVO DI AMPLI ED ALTOPARLANTI.
Il "povero" ha allietato serate estive a Cerelio per anni, poi è stato rinchiuso all' umido per circa 30 anni.
Quando una amica me lo ha proposto per il restauro, ( io ignorante in materia) ho detto, proviamoci.
Ho ricostruito gli ampli (moduli 200 Watt per woofer e 2 da 100W per dx/sx), poi avevano tagliato, rimosso,fili, rele,.....un disastro. per la gestione ricerca, carico disco, riposizionamento ho utilizzato una logica programmabile siemens, (LOGO! ) mantenendo tutte le funzioni originali di ricerca, memoria, moneta etc.etc.
Tragico l' imtervento sulla meccanica usurata ed ossidata, sopratutto sui cilindretti di memoria selezione (si chiamano cosi?) che oltre a sbloccarli 1 ad 1, ho dovuto riprodurre con elettroerosione a filo le mollette di frizione (si chiamano cosi?)
alla fine, il juje è tornato vivo, ma il suo cuore è "trapiantato".
Le parti che ho sostituito le ho conservate in uno scatolone, probabilmente sono recuperabili e di utilita' per un restauro vero.
Visto che hai trovato il "filone AMI", me ne trovi uno per me?
Complimenti per i tuoi veri restauri!!!!!!!
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 1-dic-2014 20.31   in risposta a: maubert2 in risposta a: maubert2
ciao maubert..grazie dei complimenti...se mi imbatto di nuovo in un ami da far rivivere,e che vien via ad un costo ragionevole,ti darò notizia....comunque io li trovo stando appostato spesso sui vari subito.it o ebay....questo mi è arrivato dalla calabria tramite appunto ebay...basta fare un po attenzione...non si sa mai chi può capitare... saluti... vynil.. :-)
maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 2-dic-2014 15.29   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
per il momento ti ringrazio e ne approfitto per chiederti, domanda ovviamente estesa al forum, se può interessare postare sul forum gli schemi elettrici ed ovviamente il software che mi ha permesso di rimettre in moto l' AMI 200 "cannibalizzato".
Concordo che anche l' anima deve rimanere autentica... tuttavia ricordo che 40 anni fa il juje AMI 200 nel bagno MIAMI di Marina di Massa, spesso "macinava dischi", allora no problem, nel senso che dischi e ricambi nuovi si trovavano... Oggi rischiare di "macinare dischi" poer un falso contatto di una lamina ossidata sarebbe un vero peccato, peggio non deliziare l' udito dai bassi della cassa a labirinto per il timore di rompere qualcosa....
BEH, con la logica programmata il rischio non esiste, nel senso che si possono inserire via software tutte le sicurezze, evitando anche danni a motori che causa meccanica si bloccano e bruciano!!!!
40 anni fa i ricambi si trovavano, oggi un ingranaggio "sgranato", dove lo trovi?
Sicuramente abili ed esperti conoscitori dell' argomento come sono convinto Tu sia, potrebbero scandalizzarsi all' idea di inserire componenti anni 2000, tuttavia non credo l' idea totalmente insensata, nel senso che le 2 tecnologie (anni 70 e 2000) potrebbero convivere per la conservazione in sicurezza di quei gioielli.
buon lavoro e sopratutto, buon divertimento!!!! mi sta aspettando un flipp. e.mecc. "catorcio" da far ripartire!!!!!!
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 2-dic-2014 17.56   in risposta a: maubert2 in risposta a: maubert2
anche a me nessun fastidio se vuoi mettere gli apparati e schemi di queste logiche...chi vorrà avrà una giusta guida..ehehe...pure tra i miei tesorucci c'è il "tarocco"...ovvero un jukeb.che funzionava a 45giri,trasformato con quei kit tanto di moda negli anni 90 a compact disc...funziona bene,e basta. ciao vynil :-)
maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 2-dic-2014 18.57   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Molto bene, provvederò ad aprire una discussione in merito.
Ho dimenticato di dirti che, valvole o JFET, l' ampli puo avere un jekkettino stereo sugli ingressi, in modo che ci puoi collegare un ipod e... musica anni 60 da juke all' infinito, poi come è capitato, se un cantante dei POOH viene nel ristorante che ospita il juke, fai la selezione e .....miracolo!!!!! la meccanica carica "PICCOLA KETTY" e la suona con gran apprezzamento da parte di chi l'ha suonata dal vivo da 30 e piu anni.....
EMOZIONI !!!!!!!!!!!
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 14-dic-2014 23.52   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
domani provo a tel. alla ditta...spero davvero che i pezzi siano pronti. almeno per le feste avrò un piacevole passatempo. vediamo un pò.... vynil...
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 17-dic-2014 12.35   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato PC170003.JPG (3.0 MB)
finalmente i pezzi metallici e in lega zama ricromati sono arrivati a casa....bene,per le feste avrò tempo per rimontare il tutto sullo stellone ami.. :-) saluti vynil...
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 21-dic-2014 15.52   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato PC210003.JPG (3.0 MB)
ecco terminata la vetrina dello stellone ami....mi sembra un buon risultato dopo aver ripristinato le cromature... prox giorni visto le feste,mi dedicherò al rimontaggio della porta sottostante... saluti vynil.. ;-)
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: terzo restauro!! l'autunno sarà piacevole..ehehe...
Postato: 23-dic-2014 12.12   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato PC230003.JPG (3.0 MB)
ecco qua...terminato completamente l'esterno del jukebox... ora mi dedicherò a tutto il meccanismo-amplificazione interni avvalendomi della disponibilità di chi sa dare una mano in questo tipo di ripristino. alla prox... ciao vynil.. ;-)


VecchiFlipper forum © 2010