La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Who Dunnit , si spegne e riaccende da solo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-dic-2014 18.17 di illusionista
illusionista

Messaggi: 3
Registrato: 11-12-14
Who Dunnit , si spegne e riaccende da solo
Postato: 11-dic-2014 16.24
Salve a tutti , ho cercato in altri post questo problema . Ho sostituito i ponti raddrizzatori sulla scheda di alimentazione ma il problema persiste . Su tale scheda il led3 è sempre spento mentre tutti gli altri restano accesi . Alle stesso modo , sulla scheda di memoria il led 19 è sempre spento e il led D20 è spento .
Consigli ?
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: Who Dunnit , si spegne e riaccende da solo
Postato: 12-dic-2014 17.31   in risposta a: illusionista in risposta a: illusionista
Ciao! Benvenuto!
Innanzitutto avresti potuto mettere qualche foto del flipper (testa, schede, piano di gioco) in modo da far capire a tutti gli amici del forum di cosa stiamo parlando! Poi il tuo "Who dunnit" rientra nella categoria Flipper DMD - Dot matrix, dove avresti dovuto aprire la discussione.
Come prima cosa... hai il manuale del flipper?
Sulla scheda di alimentazione (sezione 1, pag. 45) il LED 3 non è usato quindi giusto che sia spento.
Per quanto riguarda i led sulla cpu:
  • All'accensione D19 acceso, D20 spento, D21 (+5 Volt) acceso
  • Una volta acceso D19 spento, D20 lampeggiante, D21 acceso
Domanda: D20 parte già spento oppure fa qualche lampeggio prima di spegnersi? Se sì, quanti lampeggi?
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
illusionista

Messaggi: 3
Registrato: 11-12-14
Re: Who Dunnit , si spegne e riaccende da solo
Postato: 13-dic-2014 18.10   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
Allegato IMG_2858.JPG (1.9 MB)
Allegato IMG_2857.JPG (2.5 MB)
Innanzitutto mi scuso per aver scritto nella sezione sbagliata .
Ti confermo che i led fanno precisamente le funzioni da te descritte . Il Led 20 rimane lampeggiante dopo l'accensione .
illusionista

Messaggi: 3
Registrato: 11-12-14
Re: Who Dunnit , si spegne e riaccende da solo
Postato: 13-dic-2014 18.12   in risposta a: illusionista in risposta a: illusionista
Ho il manuale e lo schema elettrico .

Comunque il voltaggio è stato misurato ed è 4,8 V

Il problema mi si presenta anche senza premere i due flippanti ma sempre all'avvio di una partita ( a volte dopo qualche secondo a volte ci mette un po di più ) .

Modificato da: illusionista il 13-dic-2014 18.16


VecchiFlipper forum © 2010