La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: Slot-machine elettromeccanica da sistemare

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 21 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-nov-2014 13.08 di koala
koala

Messaggi: 13
Registrato: 30-08-14
Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 2-nov-2014 15.45
 
Allegato image.jpg (217.6 KB)
Allegato image.jpg (207.5 KB)
Allegato image.jpg (268.7 KB)
Allegato image.jpg (210.0 KB)
Allegato image.jpg (190.9 KB)
Allegato image.jpg (217.6 KB)
Allegato image.jpg (214.6 KB)
Allegato image.jpg (217.1 KB)
Allegato image.jpg (178.2 KB)
Allegato image.jpg (180.1 KB)
Allegato image.jpg (182.5 KB)
Allegato image.jpg (176.2 KB)
Allegato image.jpg (214.4 KB)
Allegato image.jpg (188.8 KB)
Allegato image.jpg (203.6 KB)
Allegato image.jpg (267.2 KB)
Salve a tutti , sono nuovo ma ho visto che siete molto bravi e solo voi potete aiutarmi , ho trovato questa vecchia slot che meccanicamente sembrerebbe funzionare, ma i fili sono tutti staccati o attaccati in una qualche maniera e forse non propriamente corretta , non saprei da dove cominciare , se qualcuno mi può,aiutare vorrei provare a farla ripartire in tutte le sue funIoni compreso il pagamento della vincita che ora ovviamente non fa... Inoltre i tre pulsanti di blocco rulli frontali la slot non spingono nulla per poter bloccare le ruote forse manca qualcosa?
gorden star

Messaggi: 24
Registrato: 26-01-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 4-nov-2014 19.43   in risposta a: koala in risposta a: koala
 
In prima battuta ti dico che si tratta senza alcun dubbio di un ibrido. La componentistica elettronica montata è chiaramente di recente produzione mentre la meccanica è degli anni 60 circa. La strada migliore per sistemare le cose ,ammesso convenga, è rivedere la meccanica togliendo tutta l'elettronica.

E' un lavoro che richiede un po' di tempo soprattutto pe ril reperimento dei ricambi.

Ne ho restaurata una con la stessa meccanica qualche tempo fa... dovresti trovare il thread tra queste pagine.

Modificato da: gorden star il 4-nov-2014 19.46
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 4-nov-2014 20.22   in risposta a: gorden star in risposta a: gorden star
 
sera a voi quoto con gorden a me sembra estetica e meccanica anni 60 ed elettronica quasi artigianale anni 80/90 lo si vede dai circuiti stampati antidiluviani ,come se qualcuno ha ritirato queste vecchie slot e li ha "modernizzate" .cmq a mio avviso senza riferimenti tecnici ,bisognerebbe entrare nella logica di chi li ha rifatte,io la vedo dura come cosa ,attendi il parere di qualche vecchio lupo del forum :-D saluti
koala

Messaggi: 13
Registrato: 30-08-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 4-nov-2014 23.26   in risposta a: koala in risposta a: koala
 
Ok perfetto! Ho provato la meccanica e funziona, il problema è' evidentemente come dite voi che qualcuno la ha modernizzata a una qualche maniera per poter tramite dei micro interruttori posti sulla parte in basso a sinistra guardando la meccanica da dietro a far pagare le vincite....... Sarebbe possibile anche se non con quella scheda a fare tutto ciò'?
gorden star

Messaggi: 24
Registrato: 26-01-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 5-nov-2014 14.06   in risposta a: koala in risposta a: koala
 
Si è possibile! In origine era completamente meccanica. Ad una prima occhiata mancano le sei leve con relative molle che comandano lo scorrimento di alcuni "cassettini" forati. Questi ultimi hanno uno foro con diverso spessore per accogliere la moneta. Quando c'è uno o piu allineamenti e a seconda di come si allineano questi cassetti il foro lascia passare piu' o meno monete che escono dallo scivolo centrale.

Anche la gettoniera è stata modificata credo per il conteggio elettronico delle monete inserite.
koala

Messaggi: 13
Registrato: 30-08-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 5-nov-2014 22.08   in risposta a: koala in risposta a: koala
 
bene sono contento che si possa forse fare , ma meglio cercare di ricomporre queste levette o meglio con una scheda elettronica? Consigliatemi voi che siete sicuramente esperti in queste modifiche particolari.......... Come cominciare?
gorden star

Messaggi: 24
Registrato: 26-01-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 6-nov-2014 0.21   in risposta a: koala in risposta a: koala
 
E' sicuramente piu' "facile" ricomporre la meccanica che ha degli schemi e progetti ben precisi che ripristinare una elettronica custom.

Se fosse di mia proprietà cercherei di riportarla nelle condizioni di origine con l'estetica vissuta.
Sono per i restauri conservativi in modo da non cancellare tutte quelle caratteristiche che raccontano la storia di un oggetto e che lo rendono unico.
koala

Messaggi: 13
Registrato: 30-08-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 6-nov-2014 21.10   in risposta a: gorden star in risposta a: gorden star
 
Ok ci sto....... Ma mi potete aiutare a fare tutto ciò'?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 6-nov-2014 22.04   in risposta a: koala in risposta a: koala
 
Ma è una ASTOR o una BALLY una foto della scocca esterna può aiutare nella ricerca di aiuti. Ciao
gorden star

Messaggi: 24
Registrato: 26-01-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 6-nov-2014 22.19   in risposta a: koala in risposta a: koala
 
Nel limite del possibile a distanza conta pure sul mio aiuto. Certo averla fisicamente davanti sarebbe molto molto piu' semplice.
gorden star

Messaggi: 24
Registrato: 26-01-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 6-nov-2014 22.20   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Non mi vorrei sbagliare ma la meccanica con quei rulli è quasi sicuramente un mills.

Lateralmente invece della parte meccanica per le monete vedo che hanno "ricostruito" una serie di attuatori elettrici (si intravedono in una foto) uno per ogni leva con molla che batte sulla ruota forata . Raggiunta una delle sequenze di pagamento l'attuatore ritrae un pistoncino e lascia libera la leva che per effetto della molla va ad inserirsi nel foro.

Il controllo di questo sistema è gestito da microswitch credo ma la logica che incorpora l'eletronica nella meccanica è da studiare.

Modificato da: gorden star il 6-nov-2014 22.27
koala

Messaggi: 13
Registrato: 30-08-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 6-nov-2014 23.09   in risposta a: gorden star in risposta a: gorden star
 
Ma che dici allora si tenta a sistemare la meccanica o ad adattare del elettronica? Ma di dove sei gorden? Magari non siamo così lontani ........... Se vuoi ti posso fare altre foto ... Dimmi nello specifico che mi organizzo
gorden star

Messaggi: 24
Registrato: 26-01-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 7-nov-2014 11.58   in risposta a: koala in risposta a: koala
 
Stavo cercando di capire come l'elettronica interagisce con la meccanica. Meglio sistemare la meccanica e levare tutti quei fili schede in eccesso.

Cerca di fare foto nitide con piu' luce.

Io sono di Roma.

Modificato da: gorden star il 7-nov-2014 11.58
koala

Messaggi: 13
Registrato: 30-08-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 8-nov-2014 18.29   in risposta a: gorden star in risposta a: gorden star
 
Allegato SLOT 008.JPG (839.9 KB)
Allegato SLOT 007.JPG (820.5 KB)
Allegato SLOT 006.JPG (824.6 KB)
Allegato SLOT 005.JPG (848.3 KB)
Allegato SLOT 004.JPG (812.1 KB)
Allegato SLOT 003.JPG (823.8 KB)
Allegato SLOT 002.JPG (838.7 KB)
Allegato SLOT 001.JPG (855.8 KB)
in effetti sembra manchi una parte di meccanica sul davanti ....sicuramente la parte per far pagare le vincite meccanicamente.....

attendo vla tua super visione !!!!!!!!!
gorden star

Messaggi: 24
Registrato: 26-01-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 9-nov-2014 14.18   in risposta a: koala in risposta a: koala
 
In effetti è come pensavo. Vedi dove c'è quel foro di uscita moneta alla base? in quel punto ci dovrebbero essere sei elementi scorrevoli per il passaggio della moneta. Quando la leva con la molla si innesta nel buco va a toccare quelle linguette ed entra in funzione l'elettronica.

In effetti non è che manchi tanta meccanica pero' c'è da lavorarci e reperire ricambi. La cosa piu' difficile è regolare la quantita' di monete a seconda delle combinazioni.

Da quello che vedo mancano 6 leve orizzontali il perno dove basculano con relative molle il pettine per mettere in tensione le molle.

Sei cassetti scorrevoli forati e leva di fine corsa.
koala

Messaggi: 13
Registrato: 30-08-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 9-nov-2014 22.41   in risposta a: gorden star in risposta a: gorden star
 
Ok.... Ma te hai contatti per reperire questi ricambi? Come si puo'fare? Si potrebbe cercare di farli in qualche maniera?
gorden star

Messaggi: 24
Registrato: 26-01-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 9-nov-2014 22.53   in risposta a: koala in risposta a: koala
 
Riprodurli non è possibile sono complessi e ti costerebbe piu' di comprarne una intera.

Sono meccaniche americane degli anni 60 in Italia è difficile reperire ricambi.Ti consiglio di cercare su ebay com c'è vasta scelta a seconda del periodo.

Devi comunque essere certo dei pezzi mancanti ...ad una prima occhiata sicuro manca quello che ti ho sopra scritto pero' dietro ad una tastiera è difficile scorgere tutti i dettagli.
koala

Messaggi: 13
Registrato: 30-08-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 9-nov-2014 23.44   in risposta a: gorden star in risposta a: gorden star
 
Cavolo gorden io non ne ho la più' pallida idea di come possano essere fatti sti ricambi ,lo immagino più' o meno ,ma non saprei proprio come ordinare quello giusto , o meglio ho provato a cercare ma non trovo nulla possa assomigliare a quello che forse potrebbe servirmi....... Te saresti in grado più o meno a trovarmi questi componenti (ovvio che puoi anche sbagliare ,il rischio c'è' ma sicuramente inferiore visto che io non ne so molto e sarebbe la mia prima slot.)........... Non ho molte alternative ........!
gorden star

Messaggi: 24
Registrato: 26-01-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 10-nov-2014 12.55   in risposta a: koala in risposta a: koala
 
Dammi un contatto che ti invio un documento. Utilizza l'email che trovi sulla prima immagine è un restauratore americano che ha praticamente ogni cosa per le meccaniche mills jennings ecc ecc.
koala

Messaggi: 13
Registrato: 30-08-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 10-nov-2014 12.57   in risposta a: gorden star in risposta a: gorden star
 
Marco.(INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)
koala

Messaggi: 13
Registrato: 30-08-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 10-nov-2014 12.59   in risposta a: gorden star in risposta a: gorden star
 
Marco.pressatogmail.com
koala

Messaggi: 13
Registrato: 30-08-14
Re: Slot-machine elettromeccanica da sistemare
Postato: 10-nov-2014 13.08   in risposta a: gorden star in risposta a: gorden star
 
Ho anche una altra specie di slot ma più elettronica che meccanica quella con le carte da poker che girano a palette........ Solo che a 1000 punti fatti si azzera e torna a 0 appena riesco pubblico foto poi mi dici......


VecchiFlipper forum © 2010