La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Fish Tales si spegne

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-set-2014 8.05 di litio6
sandrolau

Messaggi: 96
Registrato: 09-01-11
Fish Tales si spegne
Postato: 26-set-2014 6.04
 
Ciao ho un problema con il mio Fish.
Dopo tempo che non lo uso , ho provato a fare una partita,
All' inizio si spegneva e si riaccendeva quando facevo funzionare contemporaneamente i flippanti.
Poi sembrava tutto ok, invece dopo un po che giocavo si è spento di e riacceso di nuovo. senza niente di particolare.
Qualcuno ha un idea di cosa possa essere.
Una cosa, ho sostituito il pulsante di start, con uno originale, prima aveva uno non da flipper, esteriormente, all' interno era uguale all' originale.
Ho messo i fili allo stesso modo di prima.
Non credo centri qualcosa!
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Fish Tales si spegne
Postato: 26-set-2014 6.53   in risposta a: sandrolau in risposta a: sandrolau
 
Le prime cose che devi verificare sono il trasformatore e i raddrizzatori. Finalmente un williams! Allora ,solleva il piano di gioco (occhio al vetro che se esplode è peggio di una bomba) e comincia a misurare col tester i volt di alimentazione e di uscita dal trasformatore.
Verifica ogni singolo morsetto che sia bello chiuso e non presenti segni di bruciatura.
Poi smonta il vetro della testata e accedi ai raddrizzatori,sono quei quadrotti in basso a destra sulla scheda. Andrebbero dissaldati e provati. magari c'è un diodo interrotto dentro.
Verifica poi il + 5 della logica che deve essere tra 4,5 e 5,5 ma più è vicino al 5 è meglio è.
In ultimo controlla che gli elettrolitici non siano gonfi,ne basta uno per bloccare tutto
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Fish Tales si spegne
Postato: 28-set-2014 21.17   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
sera a voi .questo problema e' riconducibile tra le altre cose ai ponti diodi che sono spompati.prova a fare anche le misurazioni come gia' ti hanno suggerito.buone cose a tutti
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Fish Tales si spegne
Postato: 29-set-2014 8.50   in risposta a: sandrolau in risposta a: sandrolau
 
Le tre batterie tampone sono a posto? sostituiscile comunque e controlla che nono ci siano sversamenti di acido sulle piste.Fai una foto dell'interno delle schede elettroniche . Bye
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Fish Tales si spegne
Postato: 29-set-2014 8.51   in risposta a: sandrolau in risposta a: sandrolau
 
Facci anche qualche bella foto del piano e del vetro a noi piace .
sandrolau

Messaggi: 96
Registrato: 09-01-11
Re: Fish Tales si spegne
Postato: 29-set-2014 20.28   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Ciao a tutti, non ho avuto molto tempo, ma io sono andato a ritroso, se tutto funzionava prima, e l'unica modifica, è il pulsante di start, che ho sostituito con uno originale.
Oggi ho acceso ho provato e all'inizio sempre usando contemporaneamente i flippanti si spegneva.
Ho rimesso il pulsante di prima, veramente ho rimesso la meccanica e il pulsante lo ho tenuto.
Comunque adesso funziona, lasciatemi ancora un po che lo provo e vedo.
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Fish Tales si spegne
Postato: 30-set-2014 7.35   in risposta a: sandrolau in risposta a: sandrolau
 
Partendo dal pressupposto che l'elettronica è un pò" volubile", trovo improbabile che sostituendo, di fatto, un contatto elettrico come il pulsante di start , tu possa avere questo problema. Probabilmente potresti aver toccato, inavvertitamente durante la sostituzione , qualcosa che interferisce con il corretto funzionamento.
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Fish Tales si spegne
Postato: 30-set-2014 8.05   in risposta a: sandrolau in risposta a: sandrolau
 
Se si spenge quando azioni i 2 flippanti contemporaneamente verifica anche le bobine dei flippanti , un assorbimento anomalo , anche se su un'altro settore dell'alimentazione come quella dei flippanti e non della logica , potrebbe denotare che le alimentazioni sono un pò critiche. Come fatto notare verifica anche la sezione raddrizzatori (tra l'altro costano talmente poco che io li sostituirei comunque), verifica batterie tampone , bobine flippanti . Bye!


VecchiFlipper forum © 2010