La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 30 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-ago-2014 22.00 di gianfri
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 29-mag-2014 16.18
Salve a tutti,

vorrei comprare uno o due flipper Zaccaria di diverse generazioni ma oltre a volerli comprare a prezzo interessante vorrei anche avere una opinione sui diversi modelli e prezzi trovati:

  • Combat (chiedono 375?) - dicono che sia in ottimo stato e con le guarnizioni nuove
  • Future World (attualemente c'è un'offerta per 290?) - rimesso a nuovo ed in ottimo stato
  • Earth, Wind, Fire (attualmente a 350?) - rimesso a nuovo ed ottimo stato
  • Magic castel (chiedono 600?) - sembra in buono stato ma non posso dire molto di più

  • Soccer kings (il tipo che lo vende lo deve ancora rimettere in sesto e non conosco il prezzo di vendita ma potrebbe essere tra i 350 ai 600)
  • Robots (minimo 700? ma potrebbe essere che il tipo voglia di più)

Grazie a tutti per i vostri consigli.
Gianfranco
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 31-mag-2014 20.39   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
"dicono"?
Per valutare servono le foto degli apparecchi. Troppo facile che ci siano magagne che ne deprezzano il valore, ricorda che stiamo parlando di roba usata!

ciao
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 31-mag-2014 23.33   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
bhe..diciamo che hai la possibilità di scegliere vari tipi di flipper però posso darti un consiglio???fatti fare foto e foto e altre foto.......poi possiamo parlare di prezzi....
io comunque voto per il combat..è un pezzo che non ho ancora ..
:-)
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 1-giu-2014 2.08   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
Grazie per le risposte.

Io inizialmente volevo sapere cose ne pensate dei modelli e della loro giocabilità supponendo che siano in buono stato.

Per quanto riguarda i modelli "Earth wind fire", "robots", "Future world" e "soccer ...", questi li vende un collezionista che ho incontrato poco tempo fà, ne aveva 40 e sta cominciando a fare spazio in casa. I flipper sono in ottimo stato, ci ho anche giocato ma solo con l'"Earth..." e con il "Future world" (il quale non mi ha appassionato).
Il "robots" era in fondo al magazzino e comunque quando mi ha detto il prezzo ho lasciato perdere.
Si vede che è uno minuzioso.

Gli altri: "Combat" e " Magic Castel" si trovano in Olanda ed io non parlo l'olandese, mi vedo male a chiedere le foto e comunque, che tipo di foto? del piano di gioco? del banco interno?

Adesso, diciamo che il "combat" o il "Magic castel" siano funzionanti ma in stato mediocre, quale sarebbe la forchetta di prezzo corretta?

Per la cronaca, un mesetto fà stavo per comprare un "Champ 82" con audio KO, il tipo mi aveva dato l'ok per 350€, il giorno dopo mi scrive che l'aveva dato ad un altro... volevo andare a picchiarlo. :D

PS
Cerco di spiegarmi meglio qul perché delle mie domande, se 350-400? per un "combat" in ottimo stato sono giuste, allora so che se il flipper è mal tenuto non vale i soldi richiesti, se invece mi dite che normalmente ne varrebbe 500-600? allora ci si puo' riflettere anche se magari c'è quache lavoretto da fare.
Stesso ragionamento per il "Magic Castel".

Grazie!

Modificato da: gianfri il 1-giu-2014 2.08
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 1-giu-2014 2.20   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Allegato $_85[1].JPG (69.4 KB)
Allegato $_85[1].JPG (62.6 KB)
Allegato Capture2.JPG (53.9 KB)
Allegato Capture.JPG (55.4 KB)
Ecco quello che hanno pubblicato:
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 2-giu-2014 21.02   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
all'ora se devo darti il mio parere spassionato , io sceglierei il combat...un elettromeccanico a 4 giocatori non è facile da trovare..non è facile perchè gli em a 4 giocatori hanno avuto vita breve...diciamola così...., superati velocemente da quelli di 1° generazione..io lo prenderei perchè manca nella mia collezione un em 4 play ..solo per quello.....invece il magic......heeeeee il magic è magic..bellissimo..audio spaziale..gioco divertente...con il suo ''ZACCULA'' .....è uno dei migliori zac di 2° generazione.......se vuoi il fascino degli eletromeccanici vai di combat... ma se vuoi veramente divertirti.....MAGIC castle.... :-)
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 3-giu-2014 0.39   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
all'ora se devo darti il mio parere spassionato , io sceglierei il combat...un elettromeccanico a 4 giocatori non è facile da trovare..non è facile perchè gli em a 4 giocatori hanno avuto vita breve...diciamola così...., superati velocemente da quelli di 1° generazione..io lo prenderei perchè manca nella mia collezione un em 4 play ..solo per quello.....invece il magic......heeeeee il magic è magic..bellissimo..audio spaziale..gioco divertente...con il suo ''ZACCULA'' .....è uno dei migliori zac di 2° generazione.......se vuoi il fascino degli eletromeccanici vai di combat... ma se vuoi veramente divertirti.....MAGIC castle.... :-)
grazie, vediamo come si mettono le cose ma gli olandesi non hanno risposto ai miei messaggi :|
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 3-giu-2014 9.16   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
ahh..si dimenticavo.....maa considera anche la spesa di spedizione..non credo che sia a buon mercato dall'olanda....
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 4-giu-2014 0.16   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
ahh..si dimenticavo.....maa considera anche la spesa di spedizione..non credo che sia a buon mercato dall'olanda....Diciamo che vivendo in Belgio posso andarci in auto B-)

Ti sfrutto per un altra opinione:

della seconda generazione, tra il Champ 82, il Magic Castel ed il Soccer Kings quale preferisci?

Modificato da: gianfri il 4-giu-2014 0.17
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 4-giu-2014 9.25   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Ti sfrutto per un altra opinione:

della seconda generazione, tra il Champ 82, il Magic Castel ed il Soccer Kings quale preferisci?

Modificato da: gianfri il 4-giu-2014 0.17

chiedi questa cosa a uno che tiene in casa un pinball champ 82, un pinball champ e un pinbal champ a sette cifre.....ovvio.!!!!!
1° IN ASSOLUTO pinball champ 82
2° magic castel
3° ma di poco soccer king.
ma questi sono i miei gusti.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 4-giu-2014 22.00   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
:D

Me n'è sfuggito uno da 350€ con audio KO per pochissimo.

Per informazione: Il combat l'hanno venduto, resta eventualmente il Magic Castel ma per il momento aspetto perché mi fuma il cervello :)
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 9-giu-2014 18.09   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Aggiornamento dell'ultim'ora:

Ho appena visto online un Soccer Kings guasto in vendita, non so cosa abbia e non c'è il prezzo quindi potrebbe anche essere che lo vendano al miglior offerente a prezzi comunque bassi

e

un Pinball Champ 82 funzionante a 400€

Ci sto facendo un pensierino... B-)
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 9-giu-2014 21.11   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
prendi il pinball champ....se effettivamente funziona..maaa come al solito ...FOTO!!!!!!
poi scusa ma dove c@@@@ trovi sti flipper a sti prezzi!!!!
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 9-giu-2014 21.20   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
prendi il pinball champ....se effettivamente funziona..maaa come al solito ...FOTO!!!!!!
poi scusa ma dove c@@@@ trovi sti flipper a sti prezzi!!!!

Tra il Belgio e l'Olanda ;)

Il problema principale dell'Olanda è che non parlo la loro lingua quindi a volte non mi rispondono neanche.
L'annuncio dice che è completo con manuali e documentazione, 100% funzionanante, kit elastici nuovi + kit di riserva e lampade di riserva.
Dalle foto sembra in perfetto stato.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 11-giu-2014 0.10   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Salve a tutti, vi presento il mio nuovo amico Champ!

E' appena arrivato in casa dopo un lungo viaggio in auto :D

Ho preso mezza giornata di ferie e sono partito in auto con un amico per prenderlo prima che qualcun'altro me lo fregasse.

Il flipper sta messo bene, ho una busta con un nuovo kit elastici più una con elastici misti, lampade e manuali originali.
La pittura del cassone ha delle piccole crepette, i piedi sono pitturati in nero (non so se sia il colore originale) ed il vetro è in buono stato a parte due zone un po graffiate.

Piccolo neo, parla olandese :_|
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 11-giu-2014 0.31   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
complimenti!!! davvero un bel flipper messo piu che bene.....per il parlato,gli esperti qui presenti ti daranno delle dritte per commutarlo nel parlato nostrano...ciao...vynil... ;-)
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 11-giu-2014 9.32   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Per il parlato basta riprogrammare le eprom della scheda audio, se hai un programmatore hai risolto il problema.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 11-giu-2014 23.48   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
Se... :D
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 10-ago-2014 10.29   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Mi accodo a questa discussione perché ho appena visto un Locomotion a 250? funzionante ma da restaurare.

Come al solito ho poche info ma a questi prezzi il problema è che non si ha il tempo di discutere ce sono già partiti...

Mi fa gola ma... ndove lo metto? dovrei a questo punto decidere se tenere l'Earth, Wind, Fire o il Locomotion in caso riuscissi a prenderlo.

Adesso la domanda che sorge spontanea, quale dei due ha più valore ed è più divertente? :)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 10-ago-2014 11.25   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
prendilo e mentre trovi il posto a casa lo metti alla parrocchia in modo giochino i ragazzi gratuitamente , a quel prezzo lo rivenderai sempre e nel frattempo i ragazzini stanno in un luogo sicuro fuori da tentazioni, vedrai il parroco ti ringrazia.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 10-ago-2014 12.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
prendilo e mentre trovi il posto a casa lo metti alla parrocchia in modo giochino i ragazzi gratuitamente , a quel prezzo lo rivenderai sempre e nel frattempo i ragazzini stanno in un luogo sicuro fuori da tentazioni, vedrai il parroco ti ringrazia.

:D
fantastico!!!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 10-ago-2014 13.56   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
gianfri ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
prendilo e mentre trovi il posto a casa lo metti alla parrocchia in modo giochino i ragazzi gratuitamente , a quel prezzo lo rivenderai sempre e nel frattempo i ragazzini stanno in un luogo sicuro fuori da tentazioni, vedrai il parroco ti ringrazia.

:D
fantastico!!!

ti sarà riservato un posto in prima fila in paradiso, magari alla destra di dio padre onnipotente, prova!
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 10-ago-2014 21.57   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Ha un locomotion un mio amico in ottime condizioni , è un flipper imponente a mio giudizio molto appariscente e dai rumori e campana irresistibili, certo per il bimbo che è in tutti noi. E' tutto bello lucido e praticamente immacollato ! A me è piaciuto moltissimo l'unica pecca ,ha le schede prima generazione e se non è stato ben revisionato o molto maltrattato potresti avere dei problemi. Chiaramente il prezzo lo fa anche lo stato generale ed il fatto che comunque funzioni.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 11-ago-2014 21.56   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
Lo hanno dato via in meno di 24 ore ad un prezzo ridicolo

Non ho avuto modo di negoziare perché l'avevano già impegnato, incorrompibili, peccato :_|
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 11-ago-2014 22.34   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
non avere fretta,se sai cercare ne trovi quanti ne vuoi a prezzi buoni.
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 12-ago-2014 8.16   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Concordo! Ma mi permetto di darti un consiglio. Compra quello che a te più piace , non ti sbagli mai!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 12-ago-2014 8.52   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
litio6 ha scritto:
Concordo! Ma mi permetto di darti un consiglio. Compra quello che a te più piace , non ti sbagli mai!
Infatti! è come andare al ristorante e fare ordinare per te da altri,
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 12-ago-2014 11.17   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Infatti le ragioni del mio interesse erano due, il prezzo ridicolo visto che alla fine l'hanno dato via per 200 ? ed il fatto che qul flipper mi ricorda la mia infanzia.

Pero' non ricordo la giocabilità ed avendo un Earth, Wind, Fire in riparazione a casa, oltre ad un EM Gottlieb che ho messo da parte per il momento per concentrarmi sullo Zac, mi chiedevo quali dei due fosse il più divertente.

La mia idea è di avere un EM, un G1 ed un G2.

Attualmente ho un Champ, un Earth... ed uno Spirit of 76 (gottlieb) ma mi rendo conto che quando cominci non ti fermi più. Se dovessi trovare uno Zac EM probabilmente lo prenderei al posto del Gottlieb ed avevo visto tempo fa un Combat Zaccaria ma non ce l'ho fatta a prenderlo.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 12-ago-2014 12.40   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
un G1 ed un G2. , cosa significano.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 12-ago-2014 15.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
un G1 ed un G2. , cosa significano.

Generazione 1 e Generazione 2 :)

Il Locomotion è l'ultimo della generazione 1
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio su flipper Zaccaria in vendita
Postato: 16-ago-2014 22.00   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Oggi parlando con un tipo riparatore di flipper ho scoperto che ci sono due Zaccaria Combat in vendita unica (tutti e due insieme) da revisionare, nessuno che voglia smazzarseli con me? :D
Prezzo richiesto 800?


VecchiFlipper forum © 2010