La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: PROBLEMA FLIPPER DOCTOR WHO

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 3-ago-2014 18.49 di doc elektro
quinnmallory

Messaggi: 3
Registrato: 30-07-14
PROBLEMA FLIPPER DOCTOR WHO
Postato: 31-lug-2014 10.05
Buonasera,
stamani mi e' arrivato un flipper di doctor who e,dopo averlo montato,ci ho giocato fino a stasera fino a quando si sono verificati i seguenti problemi:

-Il pistone che spinge la pallina da' la spinta ma la pallina non riceve abbastanza spinta e ritorna indietro.
-Se la pallina parte,entra dentro il TARDIS dove c'e' un pistone che dovrebbe dargli la spinta per uscire pero' si verifica lo stesso problema descritto sopra.

Cosa posso fare?
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: PROBLEMA FLIPPER DOCTOR WHO
Postato: 3-ago-2014 18.47   in risposta a: quinnmallory in risposta a: quinnmallory
Allora,due pistoni (elettromagneti) che mollano di colpo puņ essere un problema elettrico (raddrizzatore che si siede) oppure un problema meccanico.
Per prima cosa verifica che nello stadio di alimentazione (che dovrebbe essere nella testata in alto a destra) con ci siano condensatori gonfi o cavi arrostiti.
Poi verifica MECCANICAMENTE che i pistoni scorrano perfettamente. Come regola generale NON si deve lubrificare. Pulisci e controlla tutto bene. I pistoni in plastica con nucleo in ferro viaggiano A SECCO. I pistoni di ottone con nucleo in ferro si lubrificano SOLO con grafite,piuttosto MEGLIO NON LUBRIFICARE.
Solo i pistoni in alluminio con nucleo di ferro si POSSONO lubrificare LEGGERMENTE.


VecchiFlipper forum © 2010