La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: flipper flinestones non vanno luci flash!!!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 11-lug-2014 11.09 di spedygonzales
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
flipper flinestones non vanno luci flash!!!
Postato: 4-lug-2014 16.36
 
ciao ragazzi ho un problema con il mio flipper lo preso gia cosi!!! non funzionano le luci dei flash! ho controllato fusibile f 111 non e rotto!! ho controllato con tester e non arriva corrente dei 20 volt e anche il led n5 sulla powerboard e spenta dobrebbe essere accesa!!! ho cambiato ponte raddr br4 e il relativo condensatore da 15ooo nfn ma no arriva corrente ancora dove posso controllare??? grazie 1000 a tutti voi flipperisti come me!!!!
ps: quando accendo il flipper non da errori!! il resto funziona benissimo tutto!!
spawn

Messaggi: 3
Registrato: 04-07-14
Re: flipper flinestones non vanno luci flash!!!
Postato: 9-lug-2014 9.58   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
Salve !
ho visto le schema
presupponendo che il connettore sia funzionante e non bruciato da un cattivo contato controlla se all'ingresso del ponte br4 ci siano la tensione alternata che trovi su all'ingresso del connettore sulla scheda vedi se all'uscita del ponte hai i 20v controlla se il fusibile o il porta fusibile non sia ossidato e poi veniamo al punto cruciale hai sostituito il condensatore sicuramente funzionante (mandamelo che mi serve :-) )può capitare e non ti nascondo che è capitato pure a me cambiando un condensatore senza dissaldare correttamente i terminali sia venuta via la ramatura interna che collega la la parte saldature da quella componenti percui si è interrotto il collegamento prima del led 5 per questo non si accende prendi un filo spellalo prendi 3 filamenti della treccia falli passare nel buco saldali sulle piste sotto e sopra non chiudere il buco con lo stagno inserisci il condensatore e salda i terminali
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Re: flipper flinestones non vanno luci flash!!!
Postato: 11-lug-2014 11.09   in risposta a: spawn in risposta a: spawn
 
ciao ho controllato ed ho trovato il problema era un filo schiacciato sul trasformatore dei 20 v che filo bianco rosso!!! grazie... a tutti..


VecchiFlipper forum © 2010