La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: senso di montaggio bobina

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-lug-2014 16.18 di alessandro
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
senso di montaggio bobina
Postato: 1-lug-2014 19.24
 
Allegato IMGP0611.JPG (850.8 KB)
buonasera a tutti volevo sapere cortesemente se qualcuno sa' se le bobine solenoidi hanno un senso di montaggio,e se puo cambiare qual'cosa, vi allego una foto di due gruppi flippanti williams che presentano bobine montate in modo diverso.
qualcuno mi sa' dare spiegazioni?

grazie anticipatamente ale
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: senso di montaggio bobina
Postato: 1-lug-2014 20.33   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
Valido aiuto
alessandro ha scritto:
buonasera a tutti volevo sapere cortesemente se qualcuno sa' se le bobine solenoidi hanno un senso di montaggio,e se puo cambiare qual'cosa, vi allego una foto di due gruppi flippanti williams che presentano bobine montate in modo diverso.
qualcuno mi sa' dare spiegazioni?

grazie anticipatamente ale

Le bobine non hanno un senso obbligato di montaggio, il loro lavoro lo fanno in qualunque verso le menti, poi contrariamente a quello che ho scritto, posso dirti che le bobine hanno un senso logico di montaggio inteso come montarle in modo che i fili saldati ai terminali della bobina non danno fastidio e non hanno il pericolo di fare corti con i meccanismi,
la foto che hai messo con le bobine rovesciate in un gruppo flipper rispetto l'altro, riguardo al funzionamento sono identiche prestazioni, ma il montaggio giusto è quello con la bobina montata con i terminali saldati lontano dal pistone, non ti bruci se stai lontano dal pericolo, e il pericolo sono i vari fili vicini ai pistoni e agli snodi.
Capito mi hai
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: senso di montaggio bobina
Postato: 2-lug-2014 7.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ciao sogno grazie della delucidazione sei sempre in prima linea per dare consigli mi e' tutto chiaro adesso
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: senso di montaggio bobina
Postato: 8-lug-2014 16.18   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
grazie


VecchiFlipper forum © 2010