La Riparazione del Flipper » Flipper » Cerco


 
Discussione: Cerco bobina knocker ORIGINALE per Magic Castle

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-giu-2014 18.28 di pulci
pulci

Messaggi: 187
Registrato: 29-08-12
Cerco bobina knocker ORIGINALE per Magic Castle
Postato: 8-giu-2014 1.27
Ciao
come da titolo cerco una bobina originale zaccaria D40 S1200 per il knocker del mio Magic Castle, insieme al suo canotto.
Eventualmente, se volete, posso fare a cambio 1:1 con una bobina originale Gottlieb.

Grazie

Luca
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cerco bobina knocker ORIGINALE per Magic Castle
Postato: 8-giu-2014 9.21   in risposta a: pulci in risposta a: pulci
pulci ha scritto:
Ciao
come da titolo cerco una bobina originale zaccaria D40 S1200 per il knocker del mio Magic Castle, insieme al suo canotto.
Eventualmente, se volete, posso fare a cambio 1:1 con una bobina originale Gottlieb.

Grazie

Luca

Le bobine sono bobine, matti il numero giusto e nulla cambia da una marca all'altra, non c'è originalità di qualità in una bobina, avvolgimento è basta, sigla gisuta o tutto va bene.

In verità ina differenza nelle bobina da un costruttore all'altro c'era, quelle di qualità avevano il rocchetto fatto di plastita termoindurente o simile che ti permetteva di saldare i fili ai terminali senza che questi sciogliessero la plastica del rocchetto, come avveniva in rocchetti di plasticaccia che quando saldavi se non stavi attento scioglievi la plastica.
pulci

Messaggi: 187
Registrato: 29-08-12
Re: Cerco bobina knocker ORIGINALE per Magic Castle
Postato: 8-giu-2014 13.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Hai perfettamente ragione Giuliano, le bobine sono semplici avvolgimenti su un nucleo...ma c'è un motivo per cui io la cerco originale e non la acquisto invece dal tedesco: il colore, l'incisione sulla carta e la carta stessa. Quelle del tedesco hanno la carta diversa, la scritta sulla carta diversissima, la plastica del nucleo diversissimissima...sono matto? si lo so...ma in un flipper dove tutto è originale dell'epoca metterci una bobina così "diversa" non mi farebbe dormire la notte!!! Stonerebbe troppo!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cerco bobina knocker ORIGINALE per Magic Castle
Postato: 8-giu-2014 14.02   in risposta a: pulci in risposta a: pulci
fatti mandare da qualche amico che ha il flipper da ricambi soltanto la carta e attaccaci quella, la tua bobina avrà l'originalità che cerchi
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Cerco bobina knocker ORIGINALE per Magic Castle
Postato: 9-giu-2014 15.35   in risposta a: pulci in risposta a: pulci
Sei un vero purista del flipper :-)
Ma cosa succederà quando si deteriorerà una plastica o il vetro e dovrai rimpiazzarlo con una riproduzione?
pulci

Messaggi: 187
Registrato: 29-08-12
Re: Cerco bobina knocker ORIGINALE per Magic Castle
Postato: 9-giu-2014 18.28   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Non mi ci far pensare!!!!! Solo al pensiero rabbrividisco!!!!! Ma per adesso il problema non si pone perchè il mio Magic è veramente in condizioni eccellenti, sia sul cassone (dove ci saranno si e no una decina di graffietti) sia il piano di gioco, sia le plastiche. L'unico segno di usura evidente è il vetro di testa, dove la vernice sta piano piano scomparendo in corrispondenza del neon e non so come attenuare il problema. Per il resto non ha nessun segno di usura, così come nessun segno di riparazione se non quelle che ho effettuato io (scheda power e cn1). Quindi puoi capire cosa significherebbe montare un qualcosa di NON originale su un flipper dove tutto è originale!!!! Mi verrebbe l'orticaria!!!!! :-D


VecchiFlipper forum © 2010