La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Consiglio urgente - Zaccaria

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-giu-2014 23.02 di cobra4_it
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Consiglio urgente - Zaccaria
Postato: 2-giu-2014 10.41
Buon giorno a tutti,

avrei bisogno di chiedere un consiglio su un flipper Zaccaria Earth, wind, fire

Il flipper è venduto guasto, il prezzo è di 125-150 ?, l'annuncio dice che è completo ma non funzionante.
Il tipo al telefono mi ha detto ch ci dovrebbe essere una scheda bruciata ma non ho maggiori info.

La questione si gioca in meno di 24h nel senso che: se vado a vederlo stasera devo decidere se ne vale la pena prenderlo per poi cercare i pezzi di ricambio.
Ci sono diverse persone interessate e c'è già un'offerta per 125? quindi non ho molto tempo per decidere perché potrebbe essere che l'altra persona vada a comprarlo già stasera.

Che faccio?
Grazie
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Consiglio urgente - Zaccaria
Postato: 2-giu-2014 11.40   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Ciao per me se le condizioni generali sono buone il prezzo e ottimo, il mio completo e in buone condizioni non funzionante e con la sk cpu corrosa dall acido l'ho pagato 150.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio urgente - Zaccaria
Postato: 2-giu-2014 11.43   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
cobra4_it ha scritto:
Ciao per me se le condizioni generali sono buone il prezzo e ottimo, il mio completo e in buone condizioni non funzionante e con la sk cpu corrosa dall acido l'ho pagato 150.

E pensi che sia semplice riparare una eventuale scheda bruciata?
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Consiglio urgente - Zaccaria
Postato: 2-giu-2014 11.51   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Senza informazioni sicuramente non so,
Intanto di quale scheda parliamo?
Per esperienza se è una scheda audio , power o driver non ci sono grosse difficoltà e se non ci riesci anche a farlo fare i costi sono accettabili, ma spesso il problema e la scheda cpu, quindi io per sicurezza quando ne prendo uno metto sempre in conto che potrei spenderci altri 2 o 300. ? non si può sapere esattamente i problemi se prima non lo si controlla tutto, comunque per me e un flipper da 800-1000? in genere, poi ognuno può valutarlo come vuole.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio urgente - Zaccaria
Postato: 2-giu-2014 11.54   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
grazie per il tuo consiglio
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio urgente - Zaccaria
Postato: 5-giu-2014 21.47   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
Eccomi di nuovo con 3 notizie, una buona, una media ed una cattiva :D

La buona è che il tipo mi ha richiamato il giorno dopo alle 5 del pomeriggio per dirmi che il flipper era ancora dispo e che potevo andare a prenderlo. Ormai ci avevo perso le speranze perché non mi rispondeva più.

La media è che non sembra essere un difetto della scheda CPU

La brutta è che il flipper ha sofferto molto probabilmente l'umidità e c'è molta ossidazione sui vari contatti, parta fusibili etc etc. Speriamo bene...

Allego qualche foto, si puo' vedere che manca un transistor ma non avendo gli schemi elettrici non so quale sia, apriro' ovviamente una discussione per chiedere aiuto e consigli.
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Consiglio urgente - Zaccaria
Postato: 5-giu-2014 22.11   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Ciao bravo per averlo preso al volo,per il resto cosa ti ha dato la sensazione che potrebbe non essere un problema di cpu?
La scheda cpu a un po' di ossidazioni, per il transistor mancante se ti riferisci alla scheda power dove hai evidenziato la zono lianca un connettore a due pin di cui solo uno viene utilizzato, fa parte del circuito di protezione per il voltaggio alla sk cpu, in ogni caso funzionano anche senza.
Qua prendi i manuali e gli schemi, poi ne riparliamo nella sezione Zaccaria.
http://www.ipdb.org/search.pl?any=Zaccaria&sortby=name&search=Search+Database&searchtype=quick
Modificato da: cobra4_it il 5-giu-2014 22.17

Modificato da: cobra4_it il 5-giu-2014 22.20
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Consiglio urgente - Zaccaria
Postato: 5-giu-2014 22.44   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
cobra4_it ha scritto:
Ciao bravo per averlo preso al volo,per il resto cosa ti ha dato la sensazione che potrebbe non essere un problema di cpu?
La scheda cpu a un po' di ossidazioni, per il transistor mancante se ti riferisci alla scheda power dove hai evidenziato la zono lianca un connettore a due pin di cui solo uno viene utilizzato, fa parte del circuito di protezione per il voltaggio alla sk cpu, in ogni caso funzionano anche senza.
Qua prendi i manuali e gli schemi, poi ne riparliamo nella sezione Zaccaria.
http://www.ipdb.org/search.pl?any=Zaccaria&sortby=name&search=Search+Database&searchtype=quick
Modificato da: cobra4_it il 5-giu-2014 22.17

Modificato da: cobra4_it il 5-giu-2014 22.20

OK
sembra quasi una minaccia :D

Per la CPU solo perché non mi sembra esplosa :^0
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Consiglio urgente - Zaccaria
Postato: 5-giu-2014 23.02   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Non era mia intenzione dare un senso di minaccia, per la cpu e un po' troppo presto per escluderla, ma come sempre si comincia dalle alimentazioni,scarica gli schemi e quando sei pronto apri la discussione e cominciamo.


VecchiFlipper forum © 2010