La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: PICCOLO SFOGO

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 13 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-giu-2014 16.39 di doc elektro
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
PICCOLO SFOGO
Postato: 30-mag-2014 20.30
Sto notando un notevole disinteressamento da parte di coloro che hanno cognizione e conoscenza di flipper EM nei riguardi di chi posta richieste di aiuto, gli ultimi interventi di chi sa fare sono stati tutti rivolti a me con critiche al mio modo sbagliato di fare o di "insegnare" però di avventurarsi nell'impresa non c'è più nessuno, tranne Sogno, altro criticato perchè finisce sempre a tarallucci e vino. E' stato scritto che il mio metodo non è ortodosso perchè non posto le foto di ciò che spiego, però ragazzi il campo è aperto fatevi avanti rimettiamo in moto questo forum, Sogno mi diceva che c'erano parecchie richieste da parte di curiosi o possessori e in molti a dare consigli o soluzioni..... ora invece quasi zero....o tutti hanno imparato a riparare (e se questa fosse la verità, siccome sono MOLTO presuntuoso, mi accollo tutti i meriti dell'insegnamento in quanto "prima" continue richieste "dopo" silenzio quasi totale, ma sicuramente non è questo il motivo) oppure c'è indifferenza per il mondo dell' EM e questo mi rattrista notevolmente. Peccato
Ciao a tutti
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 30-mag-2014 22.09   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo sera a te.
magari tempo per il flipper c'e ne sempre meno,o la gente come me si dibatte con i problemi lavorativi quotidiani.vedrai che i guasti torneranno e con loro le richieste di aiuto a voi che avete masticato pane e flipper per tutta una vita.buona serata
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 31-mag-2014 0.31   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Sto notando un notevole disinteressamento da parte di coloro che hanno cognizione e conoscenza di flipper EM nei riguardi di chi posta richieste di aiuto, gli ultimi interventi di chi sa fare sono stati tutti rivolti a me con critiche al mio modo sbagliato di fare o di "insegnare" però di avventurarsi nell'impresa non c'è più nessuno, tranne Sogno, altro criticato perchè finisce sempre a tarallucci e vino. E' stato scritto che il mio metodo non è ortodosso perchè non posto le foto di ciò che spiego, però ragazzi il campo è aperto fatevi avanti rimettiamo in moto questo forum, Sogno mi diceva che c'erano parecchie richieste da parte di curiosi o possessori e in molti a dare consigli o soluzioni..... ora invece quasi zero....o tutti hanno imparato a riparare (e se questa fosse la verità, siccome sono MOLTO presuntuoso, mi accollo tutti i meriti dell'insegnamento in quanto "prima" continue richieste "dopo" silenzio quasi totale, ma sicuramente non è questo il motivo) oppure c'è indifferenza per il mondo dell' EM e questo mi rattrista notevolmente. Peccato
Ciao a tutti
Non brontolare che in soli sei mesi hai un punteggio che se fai i paragoni con gli anni che abbiamo alle spalle tu batti tutti e ti faccio un esempio che ho controllato ieri sera, ho guardato il mio punteggio e da quanti anni sono nel forum io ho 300 punti in 5 anni , tu 72 in sei mesi, sai cosa significa? che tu in cinque anni saresti oltre mille 1.000 punti, sei un mostro e se ci sono poche richieste è soltanto perchè tu le hai esaurite tutte risolvendo ogni problema,
Sulle critiche che possono averti fatto io non credo tu abbia ragione, è soltanto che tu parli una lingua universitaria del flipper e noi elementari non possiamo capirti velocemente, ma tutti sanno che sei un vero tecnico, non è che al posto della testa hai una testata?
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 31-mag-2014 14.27   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
pure io ho notato uno stallo nel forum....certo...ognuno interviene coi tempi e modi che il proprio impegno o di lavoro o altro riesce a trovare...però secondo me da quando il web non ha piu tempo da dedicare qui per via del tempo che dedica al lavoro,è iniziato questo zittirsi di coloro che intervenivano solo alcuni mesi,o anni fa...speriamo cambi qualcosa...sarebbe un peccato che tutto vada perduto se venisse chiuso questo forum per mancanza di argomentazioni....dai,aspettiamo fiduciosi... un saluto agli appassionati...ciao vynil.... :-)
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 31-mag-2014 15.59   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
ragazzi la gente quando arriva il bel tempo va al mare e il flipper non lo caga proprio, specialmente se rotto.
succede ogni anno e le statistiche di ogni anno sono la fotocopia dell'anno prima.
inoltre senza bisogno di scomodare nessuno, chi è un pizzico più intelligente degli altri prima di aprire una dscussione per chiedere cose già
chieste cento volte, si legge le vecchie discussioni e risolve da solo.
questo per dire che il forum è un ottimo manuale pieno di conoscenze... per chi lo sa usare, ovviamente.

ciao,
R
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 31-mag-2014 16.09   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
ragazzi la gente quando arriva il bel tempo va al mare e il flipper non lo caga proprio, specialmente se rotto.
succede ogni anno e le statistiche di ogni anno sono la fotocopia dell'anno prima.
inoltre senza bisogno di scomodare nessuno, chi è un pizzico più intelligente degli altri prima di aprire una dscussione per chiedere cose già
chieste cento volte, si legge le vecchie discussioni e risolve da solo.
questo per dire che il forum è un ottimo manuale pieno di conoscenze... per chi lo sa usare, ovviamente.

ciao,
R

Mi sembrava strano che non avessi detto o fatto un'altra ca...ta. Eccomi appena smentito
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 31-mag-2014 17.50   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
io non mi preoccuperei troppo. Questo forum e gli altri simili sono una miniera d'oro. Di fatto in un EM (e in maniera minore in quelli più moderni con altre tecnologie) le tipologie di guasti sono più o meno sempre le stesse. E prima o poi saranno tutte elencate.
Poi comunque con la bella stagione la gente esce di più. mi aspetto un altro aumento in inverno
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 31-mag-2014 22.06   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Sino a pochi anni fa chi aveva un problema non aveva alternative, o si sbatteva oppure si rivolgeva all'esperto in materia....
Come scrive doc elektro internet e' una miniera, puoi accedere facilmente a tante informazioni, ultimamente viene utilizzata molto anche da chi non ha esperienza in materia, quindi uno ha un problema, cerca info, magari si registra in un forum x avere un aiuto ed una volta trovato svanisce nel nulla, a parte lo zoccolo duro che ha il piacere di stare anche in pochi intimi :D
C'e da aggiungere che nel nostro caso la percentuale di persone che hanno un flipper a casa e' davvero molto bassa, ecco il motivo x il quale sognodiunavita non fa altro che augurare la rottura dei flipper in modo che il forum si animi maggiormente :)
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 1-giu-2014 8.31   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
e io non vedo l'ora di andare nella casa nuova e con più spazio il flipper me lo prendo pure io .....he...he...he.
E' solo da vedere se williams "fire" (con suoni "ridotti" ) o "psichedelic" italiano (con suoni aggiunti) . A casa mia niente dot display!

P.S ho visto un ninja turtle in vendita in un mercatino con lanciapalline zaccaria e vetro con tre z sopra,l'ho sempre detto che i vetri dei flipper esplodono come bombe,restituiscono tutte le botte che si sono beccati negli anni!
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 1-giu-2014 8.58   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
doc elektro ha scritto:
e io non vedo l'ora di andare nella casa nuova e con più spazio il flipper me lo prendo pure io .....he...he...he.
E' solo da vedere se williams "fire" (con suoni "ridotti" ) o "psichedelic" italiano (con suoni aggiunti) . A casa mia niente dot display!

P.S ho visto un ninja turtle in vendita in un mercatino con lanciapalline zaccaria e vetro con tre z sopra,l'ho sempre detto che i vetri dei flipper esplodono come bombe,restituiscono tutte le botte che si sono beccati negli anni!


Le tre zzz erano un marchio ZACCARIA
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 1-giu-2014 8.59   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
doc elektro ha scritto:
e io non vedo l'ora di andare nella casa nuova e con più spazio il flipper me lo prendo pure io .....he...he...he.
E' solo da vedere se williams "fire" (con suoni "ridotti" ) o "psichedelic" italiano (con suoni aggiunti) . A casa mia niente dot display!

P.S ho visto un ninja turtle in vendita in un mercatino con lanciapalline zaccaria e vetro con tre z sopra,l'ho sempre detto che i vetri dei flipper esplodono come bombe,restituiscono tutte le botte che si sono beccati negli anni!

Le tre zzz erano un marchio ZACCARIA


pensavamo ZZZORRO
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 1-giu-2014 10.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
e che caspita ci fa su un data east? Probabilmente un altro vetro-bomba era esploso (non credo sia una leggenda anche se non ne ho mai visto saltare uno)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 1-giu-2014 13.54   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
doc elektro ha scritto:
e che caspita ci fa su un data east? Probabilmente un altro vetro-bomba era esploso (non credo sia una leggenda anche se non ne ho mai visto saltare uno)
Ci sono due tipi di vetri, ora parlo dei flipper, il vetro normale che può avere uno spessore più o meno alto, e lo stesso vetro ma indurito, TEMPERATO, questo è il termine giusto, se dai un colpo a un normale vetro, questo può rompersi in uno o più pezzi, il vetro temperato è molto più resistente ai colpi e potresti dare un pugno a un vetro temperato con una forza 5 volte superiore , notando che il vetro resiste e non si rompe, è una caratteristica appunto dei vetri temperati , tipo i vetri per le auto, ma nulla ha soltanto caratteristiche positive e anche questi vetri hanno il tallone di achille, batti e batti senza romperlo ma poi basta un colpetto in un punto preciso ,che non è individuabile, e il vetro ESPLODE , è il tuo termine tecnico che è realtà, questo vetro non si spezza il più pezzi ma esplode letteralmente andando in migliaia di pezzetti piccoli.
Solitamente nel flipper il vetro della testa era un normale vetro spessore 4 o 5 millimetri, smerigliato nei lati per evitare rompesse tagliasse i telai serigrafici durante la stampa, mentre i vetri che ricoprono il piano gioco erano anche temperati per evitare soventi rotture vetro con i pugni e colpi che i ragazzi davano, quello temperato è robustissimo e raramente si rompeva, quando accadeva serviva l'aspirapolvere o rovesciare il piano per togliere i migliaia di frantumi sparsi per il piano.

Riconosci un qualunque vetro temperato da un vetro normale guardando i quattro lati del vetro, in un lato a circa 1 centimetro dall'orlo , troverai bel visibili alcune punzonature lasciate dalle tenaglie dell'attrezzo che agguanta il vetro quando lo scaldano a temperatura elevata per poi raffreddarlo violentemente, si tempra, proprio come avviene per l'acciaio.

Ecco la storia del vetro temperato raccontata in parole povere, perchè allora non usano tutti soltanto i temperati se sono più difficili da rompere, costano tre o cinque volte di più.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: PICCOLO SFOGO
Postato: 1-giu-2014 16.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
se penso a tutti i pugni che io e la crew tiravamo al flipper nei vari bar mi viene freddo!


VecchiFlipper forum © 2010