La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Audio Voci basso thunder man (zaccaria)

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 14-mag-2014 18.16 di maubert2
ataru79

Messaggi: 1
Registrato: 26-03-14
Audio Voci basso thunder man (zaccaria)
Postato: 26-mar-2014 17.28
 
Salve
sono nuovo e sono disperato nel trovare una soluzione al mio problema.
Ho un flipper THUNDER MAN di Apple Time 1987 con tecnologia zaccaria. Funziona tutto perfettamente solo che l'audio delle voci risulta terribilmente basso rispetto a quello degli effetti sonori, chiaramente ho provato il variatore vicino la gettoniera, ho provato i due trimmer sulla soundboard che risultano funzionanti solo che l'audio dei suoni è perfetto quello delle voci risulta basso in partenza.
Ho fatto tutte le prove ho cambiato il tdm1510 tutto sembra regolare ma non capisco come mai questa differenza audio.
Aspetto lumi da chi ne sa qualcosa in più.
Vi ringrazio anticipatamente
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Audio Voci basso thunder man (zaccaria)
Postato: 26-mar-2014 18.53   in risposta a: ataru79 in risposta a: ataru79
 
hai provato a spruzzare un po' di antiossidante secco sul trimmer dell'audio?? che magari con gli anni si è un po' ossidato ?
spruzzacelo sopra giralo un po' a destra e a sinistra e prova a vedere...ma ha soltanto u trimmer per l'audio?? non ne ha due ??uno per la musica e uno per il parlato ??
altrimetni visto le prove che hai fatto oserei cambiare anche il trimmer stesso ...però se fosse quello con antiossidante secco ( mi raccomando non quelle porcate di svitol o robe del genere) dovrebbe sistemarsi .
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Audio Voci basso thunder man (zaccaria)
Postato: 30-mar-2014 21.47   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
io da sempre uso CRC 5-56 per queste cose, è miracoloso
maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
Re: Audio Voci basso thunder man (zaccaria)
Postato: 14-mag-2014 18.16   in risposta a: ataru79 in risposta a: ataru79
 
mi auguro che nel frattempo tu abbia risolto il sicuramente fastidioso problema, non certo usando svitolo!!!!!!!!
non ho trovato lo schema elettrico della scheda, maq, vistala dalla foto, mi pare che sia di quelle che hanno la possibilita di bilanciare sound & speech sia tramite trimmer che tramite software,comunque sia generatore suono che parlato passano ciascuno attraverso un filtro attivo passa basso che utilizza il celebre LM3900.se disponi dello schema elettrico, ti posso dare qualche info in piu, comunque, come primo consiglio, sostituisci gli elettrolitici che fanno parte dei 2 filtri, ovviamente con altri dello stesso valore.Sono componenti che col tempo possono perdere capacità o addeirittura andare in corto.
se lo possiedi, invia lo schema elettrico.


VecchiFlipper forum © 2010