La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: SCHEDA SOUND&SPEECH SATURN 2 AS 2518-61B

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1
maubert2


Messaggi: 347
Registrato: 20-05-13
SCHEDA SOUND&SPEECH SATURN 2 AS 2518-61B
Postato: 14-mag-2014 15.54
mesi fa ho chiesto aiuto al forum per problemi riguardanti la scheda non funzionante e vistosamente manipolata probabilmente da riparatori d' assalto.
la scheda è montata su un SATURN 2 (SPY HUNTER) della NUOVA BELL , con cpu BALLY.
Mesi fa ho riparato cpu, sch.driver solenoidi, display e lampade (elettronica veramente mal messa), però, disponendo di schemi elettrici appropriati, non ho avuto difficoltà.
della scheda S&S no schemi, se non tracce trovate qua e la sul web, schemi che non corrispondevano alla scheda in oggetto che è stata modificata da NUOVA BELL a livello di indirizzi eprom.
Con santa pazienza ho ricostruito lo schema elettrico che mi ha consentito di ricostruire il corretto collocamento dei tanti ponticelli di indirizzamento.
la scheda è abbastanza complessa, 1 6802, 2 PIA, 1 processore per parlato , 1 per suoni 4 eprom, 1 convertitore D/A ed altri componenti.
non è stato difficile individuare i componenti guasti, tuttavia no sound e no speech!!!
Poi, riprendendo a mano la situazione, ho trovato l' inghippo ed ora la scheda suona e parla!!!!!
Tutto ciò per chiudere il problema come risolto e sopratutto per comunicare la disponibilità a fornire schemi corretti ed aggiornati di quella scheda che ritengo sia stata montata su tanti flipper NUOVA BELL.


VecchiFlipper forum © 2010