La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: palette fiacche sul bally creature

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 3-mar-2014 22.14 di webmaster
gianlucanuovo

Messaggi: 29
Registrato: 28-01-13
palette fiacche sul bally creature
Postato: 24-gen-2014 18.38
 
ciao a tutti, da un po la palette sx ha cominciato a perdere potenza, ora è arrivata al punto di non riuscire a far salire alla palla alcune rampe e anche il flippante dx ha iniziato a perdere potenza.... che mi conviene controllare? datemi consigli dettagliati per favore.... ciao grazie
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: palette fiacche sul bally creature
Postato: 30-gen-2014 18.51   in risposta a: gianlucanuovo in risposta a: gianlucanuovo
 
i problemi di solito sono di 2 tipi
  • meccanici
  • elettronici

Per prima cosa io controllerei che non sia un problema meccanico.... muovendo a mano lo stantuffo a piano alzato vedi se avverti dell'attrito, anche minimo... in ogni caso dovresti smontare la bobina e verificare che il canotto (cilindretto interno in cui passa il pistone) non sia rigato, piegato o rovinato....
Spesso poi i noleggiatori c***oni mettevano del grasso nel giunto, che è la cosa peggiore che puoi fare a un flipper, i flipper lavorano a secco!!
Il grasso col tempo si indurisce e la paletta si comporta come nel tuo caso.. .mi è successo su un TZ.

Se poi non trovi niente passiamo ai problemi elettronici... prima però le cose semplici :-)

Fai sapere!

ciao
R
gianlucanuovo

Messaggi: 29
Registrato: 28-01-13
Re: palette fiacche sul bally creature
Postato: 26-feb-2014 20.31   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
ho smontato e pulito i pistoncini e il canotto di rame... erano sporchissimi.. e ho anche dato una limatina alla testa del pistoncino dx che era u po acciaccatella, diciamo. per qualche giorno è andato benissimo poi è calato di nuovo... che mi conviene fare? grazie mille
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: palette fiacche sul bally creature
Postato: 3-mar-2014 22.14   in risposta a: gianlucanuovo in risposta a: gianlucanuovo
 
cambia tutti i pezzi... perlomeno la pasticca di battuta e il canotto....


VecchiFlipper forum © 2010