La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Problema su jukebox Ami Rowe CMM4 / CDII Cadette

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-feb-2014 19.52 di frankie
pizio

Messaggi: 3
Registrato: 20-02-14
Problema su jukebox Ami Rowe CMM4 / CDII Cadette
Postato: 20-feb-2014 23.05
 
Ho un problema sul preamplificatore del mio jukebox Ami Rowe CMM4 Cadette il suono è molto distorto e i bassi orrendi, ho verificato che dipende dal pre che è a transistor mentre l' amplificatore è a valvole.
Vi chiedo se avete uno schema o potete aiutarmi a ripararlo sulla carcassa in metallo è scritto: R-4570A PRE-AMPLIFIER mentre sullo stampato: ROWE R-2254.
Grazie a tutti in anticipo
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Problema su jukebox Ami Rowe CMM4 / CDII Cadette
Postato: 23-feb-2014 7.37   in risposta a: pizio in risposta a: pizio
Valido aiuto
Nessuno ha idee? proviamoci anche senza schema. Di per se un pre è poco solleccitato elettricamente quindi non troveremo componenti visibilmente cremati. Ha cominciato di colpo o è peggiorato poco per volta?
Vediamo se ricordo bene,sulla scheda è segnato rowe 2355 o 2254 (dietro) e ha due selettori a rotazione? I componenti sono montati solo su metà stampato o su tutto?
Di solito comunque su quei pre amplificatori c'è SEMPRE un regolatore di tensione,fatto da diodi zener,transistor e resistenze. Cerca di misurare la tensione sia sullo zener che sull'uscita del transistor
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Problema su jukebox Ami Rowe CMM4 / CDII Cadette
Postato: 28-feb-2014 19.52   in risposta a: pizio in risposta a: pizio
 
Allegato DSCN0296.JPG (447.2 KB)
La cosa piu' difficile da riparare sul Kadet è proprio il pre.
Io ne avevo uno che aveva un canale che suonava male, continuavo a cambiare pezzi e il risultato era sempre peggio.
Alla fine ho trovato un ampli da demolire e ho trapiantato lo schedino.


VecchiFlipper forum © 2010