La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Super Champion

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 13 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-feb-2014 20.20 di webmaster
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Super Champion
Postato: 24-gen-2014 14.58
Allegato 1.jpg (189.8 KB)
Allegato 2.jpg (289.0 KB)
Allegato 3.jpg (253.2 KB)
Allegato 4.jpg (181.7 KB)
Allegato 5.jpg (62.2 KB)
Ho appena recuperato un vecchio videogioco da bar, provenienza sconosciuta ma e' identico al Road champion Williams del 1978 del quale posto flyer e video:

http://www.youtube.com/watch?v=ral3EWh6rus

Come si vede dalle foto il cab e' in condizioni estetiche discrete per avere circa 35 anni, ma alimentazione e schede hanno visto tempi migliori, insomma c'e un bel po' da lavorarci!
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Super Champion
Postato: 24-gen-2014 20.57   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
noooooo.....ahahaahah...MITICOOO!!! devi assolutamente farlo rivivere...che ricordi,e che sfide in bar!! aveva il volume abb.alto e ad ogni"crash" vibravano le orecchie..per non parlare del suono all'arrivo con la schacchiera sulla pista!! GRANDE!! complimenti per questi tesori bellissimi... ciao.. vynil... ;-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Super Champion
Postato: 24-gen-2014 23.07   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Riportarlo in vita nn sara' semplice, e' stato esposto all'umidita' x anni, fortunatamente un amico ne ha uno funzionante con schema altrimenti era un impresa davvero difficoltosa...

X curiosita' il cab col quale giocavi era identico a questo oppure era differente nel nome/colori?
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Super Champion
Postato: 24-gen-2014 23.41   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
bè,questo di come era il mobile,o i vari colori non lo ricordo...certo ricordo il nome del gioco che era quello del williams,e diverso era la posizione del monitor...nel video che hai postato è messo orizzontale,mentre in quello a cui giocavo,era in verticale..probabilm.per sfruttare di piu la lunghezza del crt,a favore del tracciato di gara..ovviamente sempre in b/n. allora ero piu attento alle elettroniche che agli esterni..appena aprivano dietro un game per una riparaz..subito mi precipitavo a curiosare l'interno..eheh.. ciao.. vynil.. ;-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Super Champion
Postato: 30-gen-2014 21.30   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
certo che noi italiani abbiamo copiato proprio di tutto.
e oggi ci lamentiamo dei cinesi.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Super Champion
Postato: 31-gen-2014 21.07   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Allegato 1.jpg (46.9 KB)
Allegato 2.jpg (75.4 KB)
Allegato 3.jpg (65.3 KB)
Allegato 4.jpg (63.8 KB)
Allegato 5.jpg (76.3 KB)
Allegato 6.jpg (44.3 KB)
Allegato 7.jpg (91.3 KB)
webmaster ha scritto:
certo che noi italiani abbiamo copiato proprio di tutto.
e oggi ci lamentiamo dei cinesi.
Vero, ma noi spesso lo abbiamo fatto con classe :D

Il restauro procede, dentro il cab ho trovato davvero di tutto, per il momento ho ripristinato il blocco alimentazione/schede gioco, allego foto proprio per far vedere il pessimo stato
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Super Champion
Postato: 31-gen-2014 23.02   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
splendido recupero!! dai che i campioni ritorneranno!! eheheh.... ciao.. vynil... ;-)
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Super Champion
Postato: 1-feb-2014 17.42   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Vero, ma noi spesso lo abbiamo fatto con classe :D
E spesso migliorando il prodotto originale!
Comunque bel recupero vintage e soprattutto ottimo inizio di lavori! Sono molto curioso di veder il risultato finale!!! ;)
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Super Champion
Postato: 2-feb-2014 1.06   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
Allegato CAM02389.jpg (77.7 KB)
Collegando le schede al fido commodore 1701 il risultato e' quello che si vede in foto...ovviamente era impossibile che fossero funzionanti dopo cosi tanto tempo esposte all'umido...

Grazie ad un amico che conosceva queste schede sono state riportate in vita, mancano ancora alcuni particolari ma il piu' e' fatto :D

https://www.youtube.com/watch?v=1bCi16L95tU
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Super Champion
Postato: 2-feb-2014 2.03   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
WOW...bravissimoo....non credo ai miei occhi!!!!! la pista nera che scorre!!! madò...... vai cosi.... ;-) ciao vynil....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Super Champion
Postato: 13-feb-2014 0.28   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
se ricordo bene le 3 macchinine non dovrebbero andare in fila indiana....
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Super Champion
Postato: 13-feb-2014 12.30   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
theloris ha scritto:
patryck ha scritto:
Vero, ma noi spesso lo abbiamo fatto con classe :D
E spesso migliorando il prodotto originale!
Comunque bel recupero vintage e soprattutto ottimo inizio di lavori! Sono molto curioso di veder il risultato finale!!! ;)

Beh su questo nutro forti dubbi, se con.....migliorando il prodotto originale......si intende correggere qualche "buco" di programma può essere
ma con "classe" e "migliorando" in generale direi proprio che siete fuori strada. Io da tutti i giochi "copiati e rifatti" ho sempre avuto problemi, lasciando da parte i flipper EM (coprendo con 2 veli pietosi quella parentesi ) anche solo il fatto di aver DISTRUTTO migliaia di macchine per resuscitare degli zombie i colpevoli meriterebbero l'ergastolo. altri giochi erano aborti inimmaginabili, tempo fa ho letto che Web ha ristrutturato un TIRO ALL'ORSO della Seeburg, noi ne avevamo 4 nelle sale gioco poi ne uscì un modello mi sembra dell'AMI di Torino, copiato PARI PARI NELL'ESTETICA ,e ne furono presi 5, ma il funzionamento....UNA PENA. Eravamo in 3 a fare assistenza quando avevamo la chiamata da una delle sale dove c'era l'orso tarocco facevamo l'estrazione a sorte per trovare lo sfigato che ci doveva andare perchè oltre ai giochi guasti a rotazione, l'orso si era sicuri che c'era sempre nell'elenco. Quello della Seeburg bisognava solo avere l'avvertenza di metterlo in una zona poco illuminata poi trovata la taratuta della sensibilità della fotocellula funzionava tutta un'estate senza problemi. I tarocchi invece una miriade di difetti, il più costante comunque era: colpivi l'orso si rizzava in piedi invertiva il senso di marcia però rimaneva ritto ed emetteva l'urlo continuamente, toglievi il relè zoccolato che pilotava il motore e lo reinserivi riprendeva a funzionare, nessun tecnico del costruttore riuscì a trovare da dove arrivava un residuo di tensione che impediva al relè di diseccitarsi e aprire i contatti, il problema era comune a tutte le macchine.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Super Champion
Postato: 13-feb-2014 14.42   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Beh su questo nutro forti dubbi, se con.....migliorando il prodotto originale......si intende correggere qualche "buco" di programma può essere
ma con "classe" e "migliorando" in generale direi proprio che siete fuori strada.
Forse parliamo di giochi differenti, fermo restando che l'idea del progetto originale andava sempre tutelato e non si doveva permettere di copiare l'impossibile, nel mio piccolo ho avuto modo di vedere che in tanti casi il prodotto italiano era decisamente migliore..
Questo discorso lo si puo' applicare sopratutto ai videogames, in questi spesso il mobile era decisamente piu' bello di quello prodotto dalla casa madre, ad esempio i cab sidam, model racing ed in qualche caso zaccaria erano semplicemente fantastici , inoltre anche tutta la componentistica era di ottimo livello ed in molti casi veniva esportata ed utilizzata a livello internazionale, vedi hantarex x i monitor, edierre x joystick e pulsanti, eurobed x gli alimentatori, maggi coniature/alberici x le gettoniere, mentre a livello hardware molte case riprogettavano la pcb ottimizzando i componenti ecc...

Nei flipper il discorso e' differente ed il prodotto originale era a mio parere decisamente migliore, a favore delle case italiane mi viengono in mente solo i piani ed i vetri riprodotti dalla RGM/Europlay, decisamente piu' robusti degli originali.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Super Champion
Postato: 18-feb-2014 20.20   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
siamo OT. apriamo magari una discussione nell'apposita area dove potremo litigare senza problemi :-)
grazie


VecchiFlipper forum © 2010