La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: AMI ROWE RI-1 "Heritage"....sto impazzendo!!!!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1
operationthunder

Messaggi: 1
Registrato: 01-01-14
AMI ROWE RI-1 "Heritage"....sto impazzendo!!!!
Postato: 3-gen-2014 23.39
 
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e spero che qualcuno riesca a darmi una mano perché sto impazzendo!
Possiedo un Ami Rowe RI-1 del 1973,acquistato come non funzionante.
Dopo una prima analisi ho provveduto dapprima a sostituire un valvola ed una resistenza all'amplificatore,
entrambe le O-ring dell'unitá di ricerca, la puntina e soprattutto il responsabile del non funzionamento
dell'intero jukebox, cioè il micro che controlla il solenoide del blocco cestello.
Fatto ció il juke fermo da almeno 10-15 anni ha ripreso magicamente subito a funzionare.
Qualche problema c'era nelle selezioni, soprattutto nella fuoriuscita e successivo abbattimento dei piolini dell'unitá di ricerca,
ma dopo un paio d'ore di funzionamento non ho avuto più modo di proseguire nella taratura perché
tutto si è fermato!
La tastiera non aggancia più i tasti selezionati,l'unitá di ricerca non gira,
e di conseguenza non parte tutto il resto.
L'unitá di credito (fusibile ok)progredisce regolarmente alla pressione del pulsante,
mentre spostando la levetta della scatola di controllo da off a on si attiva solo il primo solenoide nello scompartimento
Tastiera,mentre il secondo e quello grande che Serra la tastiera stessa non reagiscono e non attivano nulla nemmeno
se attivati manualmente.
Spostando la levetta sullo Scan e agendo manualmente sui primi 2 micro della camma ottengo l'eccitazione del relé di sinistra, del pistoncino sgancia cestello o della rotazione del piatto.
Ho testato di nuovo l'alimentatore ed i fusibili termici e tutte le tensioni escono regolarmente.
Ho testato diodi,condensatori della scatola di controllo e tutto va bene...
Il cablaggio sembra ok...fusibili non ne trovo...
COSA PUÓ ESSERE SUCCESSO NELLE 2ORE DI CORRETTO FUNZIONAMENTO??
Sto impazzendo!!!!


VecchiFlipper forum © 2010