La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: astronave Star war trilogy non spara la palla

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-nov-2013 22.43 di webmaster
plotcenter

Messaggi: 8
Registrato: 21-10-13
astronave Star war trilogy non spara la palla
Postato: 22-ott-2013 21.04
 
Salve a tutti c'è qualcuno che mi sa dire come risolvere il problema della astronave sullo star war trilogy che non si muove , rimane ferma e non spara la palla , grazie

Modificato da: webmaster il 22-ott-2013 22.59
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: astronave Star war trilogy non spara la palla
Postato: 24-ott-2013 0.38   in risposta a: plotcenter in risposta a: plotcenter
 
Nn conosco il flipper pero immagino ci sara il solito switch che sente la palla in buca e/o nel marchingegno in questione vedi se funziona si chiude bene quando.entra la palla se funziona bene, verificando magari con l apposito test switch, controllare la bobija di rilascio se 1i fili sono saldati correttamente 2 ci fosse un interrutore di questi ultimi verso la scheda 3 il connettore sia ben inserito
plotcenter

Messaggi: 8
Registrato: 21-10-13
Re: astronave Star war trilogy non spara la palla
Postato: 5-nov-2013 14.14   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
ciao , gazie dei tuoi consigli ma il sistema e un po differente ,ho controllato e mi sono accorto che nel canale dove si va a posizionare la palla c'è un sensore nero al di sotto della struttura , non so come si chiama ma è nero ed è come se fosse una calamità e poi il display mi da un errore , motore x wing fallito , altri contatti e swicth che mi indichi non ce ne sono . C'è solo da controllare se arriva tenzione al motore e se il motore e buono. Tra l'altro alzando il piano gioco mi sono accorto che il connettore del motore era staccato e inserendolo non cambiava nulla . Strano che fosse staccato.......
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: astronave Star war trilogy non spara la palla
Postato: 5-nov-2013 23.01   in risposta a: plotcenter in risposta a: plotcenter
 
domanda ma si è mai mossa l'astronave? o hai preso il flipper che era già così? il connettore staccato mi fa propendere per la seconda ipotesi
plotcenter

Messaggi: 8
Registrato: 21-10-13
Re: astronave Star war trilogy non spara la palla
Postato: 6-nov-2013 17.06   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
No l astronave non si è mai mossa l'ho preso così
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: astronave Star war trilogy non spara la palla
Postato: 6-nov-2013 20.49   in risposta a: plotcenter in risposta a: plotcenter
 
bisogna capire che cosa gli hanno fatto, sei sicuro che non manchi nessuna schedina? il connettore staccato fa pensare a una cannibalizzazione. guarda che non ci siano connettori staccati in giro che non vanno da nessuna parte.

ciao
R
plotcenter

Messaggi: 8
Registrato: 21-10-13
Re: astronave Star war trilogy non spara la palla
Postato: 12-nov-2013 17.13   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Allegato image.jpg (931.7 KB)
Il connettore e staccato perché così non risulta il guasto , infatti collegandolo da errore motore xwing , sai se un motorino passo passo si può sistemare ? , gira a destra e poi a sinistra ho visto un video su you tube .
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: astronave Star war trilogy non spara la palla
Postato: 12-nov-2013 18.27   in risposta a: plotcenter in risposta a: plotcenter
 
ma nn mi sembra uno stepper motor.c'e scritto 24 v 10 giri minuto.posso ovviamente sbagliarmi.saluti
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: astronave Star war trilogy non spara la palla
Postato: 12-nov-2013 22.43   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
con 2 fili non è di sicuro un passo-passo secondo me; è probabile che ci sia un optointerruttore che controlla la posizione però, e che sia quello a ritornare l'errore.... servirebbe conoscere il flipper o avere lo schema....


VecchiFlipper forum © 2010