La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: che trasformatore x ami continental 1?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-nov-2013 8.26 di juke99
reflabo

Messaggi: 37
Registrato: 05-01-12
che trasformatore x ami continental 1?
Postato: 1-nov-2013 13.51
 
ami continental 1 in buone condizioni estetiche, ma qualcuno con poca competenza deve averci messo le mani dentro un disastro.
Amplificatore fuso ma con un po di pazienza e tutte le valvole nuove sono riuscito a ripristinarlo.
tutti i fili sono staccati e dei neon sono rimasti solo gli starter. Questo è un problema di facile soluzione montando dei reattori nuovi.
Problema trasformatore alimentazione fuso, che tensione di uscita deve avere???, (sul manuale che ho acquistato, c' è praticamente tutto
tranne questa parte) ho trovato in rete uno schema c' è anche il trasformatore ma non c' è scritto la tensione di uscita potrebbe essere 110 volt???
infatti l' amplificatore funziona a 110 volt, ma sullo schema in rete mi fa vedere un secondario con presa centrale, con diodi e condensatore, cosa alimenta questa parte???
un grazie a chi avesse uno schemino delle tensioni di uscita del trasformatore per poterlo sostituire.

Modificato da: webmaster il 2-nov-2013 17.39
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: ami continental 1
Postato: 1-nov-2013 18.39   in risposta a: reflabo in risposta a: reflabo
 
salve...sui miei L200(stellone) che sono praticamente dei continental come interno,tutta la parte elettrica per la meccanica,i neon e l'amplificazione è a 110volt,dunque il trasformatore deve dare questa tensione..poi come scritto,ci sono tensioni piu basse per le bobinette in giro,e la piccola lampadina del credito(select-selezionate,ecc..)che vuole 6volt... altro credo non ci sia...ciao..vynil... :-)
reflabo

Messaggi: 37
Registrato: 05-01-12
Re: ami continental 1
Postato: 2-nov-2013 10.18   in risposta a: reflabo in risposta a: reflabo
 
Ok grazie come supponevo tutto è alimentato a 110 volt amplificatore neon ecc. però rimane sempre la parte dei diodi resistenza e condensatore
che presumo alimenti la parte dei crediti, ma che tensione deve avere questo secondario, dallo schema che ho mi dice +dc ma non mi dice che
tensione
grazie
reflabo

Messaggi: 37
Registrato: 05-01-12
Re: che trasformatore x ami continental 1?
Postato: 3-nov-2013 18.43   in risposta a: reflabo in risposta a: reflabo
 
Problema risolto sono riuscito a capire che in realtà il trasformatore che c' era non era cotto o meglio lo avevano collegato a 220 volt ma in
realtà come tutto il jukebox, doveva essere alimentato a 110volt per fortuna che il fusibile lo ha protetto, quindi alimentadolo a 110volt
ha tra due fili gialli 43 volt con presa centrale rosso , quindi tra i gialli e il rosso si misurano 21,5 volt.
adesso metto i diodi , condensatore e resistenza e poi finalmente potrò provare ad accendere questo magnifico jukebox.
grazie comunque per l' aiuto.
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
Re: che trasformatore x ami continental 1?
Postato: 8-nov-2013 8.26   in risposta a: reflabo in risposta a: reflabo
 
Alimentazione corretta,;\
un consiglio, al posto dei due diodi metti un raddrizzatore (ponte di diodi a doppia semionda) che ti garantisce un lavoro migliore per tutto il circuito e naturalmente sostituisci il condensatore.
ciao e buon lavoro.


VecchiFlipper forum © 2010