La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Asterock Sidam

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-set-2013 19.36 di vynilmen
patryck


Messaggi: 4.002
Registrato: 25-09-09
Asterock Sidam
Postato: 19-set-2013 18.02
Allegato 1.JPG (75.4 KB)
Allegato 2.JPG (79.9 KB)
Allegato 3.JPG (64.4 KB)
Allegato 4.JPG (78.2 KB)
Allegato 5.JPG (86.5 KB)
Allegato 6.JPG (108.6 KB)
Allegato 7.JPG (94.0 KB)
E' stato il primo cabinato sul quale ho messo le mani, ricordo che al bar del babbo per giocarci dovevo obbligatoriamente salire su uno sgabello 8-)
Si tratta dell'Asterock prodotto dall'italiana Sidam, clone dell'Atari Asteoroids, x la quale ci fu la prima causa contro il plagio in tema di videogiochi (viewtopic.php?f=25&t=10034&p=110938&hilit=Bertolino#p110938)

Finalmente dopo averlo cercato x mari e x monti l'ho trovato <-clap->

Il mobile e' in ottime condizioni, completo ed originale, le serigrafie mi pare nn abbiano nemmeno un graffio...preso x nn funzionante, ora va riportato in vita :wink:

Eccolo all'arrivo (complimenti a spediamo.it/sda, arrivo in 48 ore, costo 68 euro con trasporto su pallet)
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Asterock Sidam
Postato: 19-set-2013 18.30   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
grrr..maggior nervoso visto che io sono ancora in causa con la spedirweb che mi ha ''smarrito'' un cabinato super galaga.........sticazz
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Asterock Sidam
Postato: 19-set-2013 20.16   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
semplicemente bellissimo!!! lo ricordo bene anche io,visto che in generale giravano solo delle copie di questo game,e oltre a questo della sidam,vi erano anche quelli in semplici prontoscheda anonimi... però che partite!!! ho la raccolta dei game storici atari su cdrom playstation,ma qui è tutta un'altra storia.. eheh.... p.s da esperto che sei,mi sai dire che tipo di monitor aveva questo asteroids? ricordo linee e forme geometriche fatte benissimo...cioè,non era il classico crt in b/n tipo televisione,o space invaders..giusto? complimenti..ciao..vinyl.. :-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Asterock Sidam
Postato: 19-set-2013 21.13   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
se è un clone come si deve impiega un monitor vettoriale, che oggi è praticamente introvabile
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Asterock Sidam
Postato: 19-set-2013 22.30   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao web! grz della info....monitor vettoriale...uhmm, mai sentito...in saletta il prox mese se ti va mi piacerebbe saperne di più su questo tipo di crt.....a presto..vinyl... :-)
patryck


Messaggi: 4.002
Registrato: 25-09-09
Re: Asterock Sidam
Postato: 19-set-2013 22.47   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Si esatto, e' presente un bel monitor vettoriale!
L'immagine e' similare a quella prodotta da un vecchio oscilloscopio...pcome dice web i monitor vettoriali sono scomparsi subito dalla circolazione...l'effetto visivo e' davvero molto particolare
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Asterock Sidam
Postato: 19-set-2013 23.16   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
ciao Patrick....ho chiesto lumi su questo tipo particolare di monitor presente negli asteroids,perchè nel posto di lavoro ho macchine a cnc che hanno proprio questo tipo di monitor con colorazione monocromatica verde....la prima volta che li vidi in fabbrica,il pensiero andò subito all'asteroids perché verde a parte,riproduce esattamente le stesse linee,caratteri,solo in un formato 10pollici.....dai,sistemalo e metti foto che riviviamo insieme le rocce e il triangolino sparatutto che le disintegra! eheheh....... vinyl..... :-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Asterock Sidam
Postato: 21-set-2013 13.20   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Si esatto, e' presente un bel monitor vettoriale!
L'immagine e' similare a quella prodotta da un vecchio oscilloscopio...pcome dice web i monitor vettoriali sono scomparsi subito dalla circolazione...l'effetto visivo e' davvero molto particolare

Sapete che di Asteroid (originale) esiste una versione a colori, sempre vettoriale?
Penso mi piacerebbe averne uno.

ciao
R
patryck


Messaggi: 4.002
Registrato: 25-09-09
Re: Asterock Sidam
Postato: 29-set-2013 16.59   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Allegato 1.jpg (83.5 KB)
Allegato 2.jpg (10.0 KB)
Allegato 3.jpg (56.8 KB)
Allegato 4.jpg (24.2 KB)
webmaster ha scritto:
Sapete che di Asteroid (originale) esiste una versione a colori, sempre vettoriale?
Trovare un vettoriale b/w e' gia' difficile, a colori e' un impresa!

L'asteroids e' stato riparato, c'erano alcune tensioni mancanti ed alcune sballate, sul monitor non arrivava correttamente la tensione x accendere il filamento ma ora e' tutto ok, funziona perfettamente!

E' seguita l'operazione di pulizia, credo che lo schermo del monitor non abbia mai visto un panno, dopo un po' sono ricomparse anche le scritte sul bezel :)

L'effetto del monitor vettoriale e' uno SPETTACOLO:

youtubehttp://www.youtube.com/watch?v=46qqqz8CDpc[/youtube]
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Asterock Sidam
Postato: 29-set-2013 19.36   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
WOW!! SPETTACOLO!!......... dal filmato(troppo breve..ehehe..) si vede il buon funzionamento del monitor,e il bel cabinato sidam che lo ospita! mi sono sempre piaciuti i cab.sidam slanciati verso l'alto... ri-complimenti...un bellissimo game in forma! Ciao..vinyl... ;-) p.s..quando presi un juke..vidi un clone asteroids completamente all'aperto,dunque pioggia a go-go...era ancora presente il monitor,non so la scheda dentro...un vero peccato! chissa se.............


VecchiFlipper forum © 2010