La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Discussione  Bloccata Questa discussione è bloccata - non è possibile aggiungere risposte.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 16 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-set-2013 21.35 di webmaster
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 6-giu-2013 18.12
 
Salve a tutti ho un problema sul mio jukebox ami Rowe ri2 , il problema sta sull'amplificatore o meglio il pre, in fase di ascolto del disco tutto funziona perfettamente ma il jukebox emette le canzoni al massimo del suo volume ...ho provato a sostituire il potenziometro principale ma non é cambiato nulla , di solito con tutti i jukebox che ho avuto staccando il potenziometro il volume andava via ,in questo modello é come se non esistesse nemmeno e togliendolo o regolandolo il volume rimane invariato , purtroppo non possiedo lo schema elettrico , la domanda che pongo a voi vi é mai capitato ?? Qualcuno per caso nei propri manuali possiede lo schema ? Resto in attesa di qualche risposta grazie marco
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 6-giu-2013 21.59   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
da ignorante ti chiedo, il tuo juke ha un controllo automatico del guadagno (AGC)?
In tal caso è probabile che il guasto sia li.

ciao
R.
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 6-giu-2013 22.24   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Cosa sarebbe? Può spiegarmi meglio grazie marco
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 6-giu-2013 22.37   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
Sugli AMI il potenziometro manda a massa il segnale , quindi se lo scolleghi l' ampli suona al massimo.
Controlla i fili dato che il problema è quasi sicuramente lì.
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 6-giu-2013 22.46   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Ho provato anche a scollegare il potenziometro dall'Empli , anche collegato solo quello a un normale giradischi come sorgente il volume rimane sempre al massimo
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 6-giu-2013 22.53   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
E quasi come se fosse in corto qualcosa , la cosa cosa strana è che lo fa su tutti e due i canali p.s il potenziometro é stereo
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 7-giu-2013 22.16   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
in base a quello che dice Frankie se lo scolleghi succede proprio che va al massimo, devi fare il contrario e cioè sincerarti
che sia ben collegato a massa, segui i fili e se hai un tester fai la prova continuità su tutti
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 7-giu-2013 23.30   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Proveró a controllare speriamo in bene
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 14-giu-2013 23.01   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
Niente da fare provato tutte le continuitá dei fili , schermature varie etc ,il potenziometro funziona perfettamente ma il volume rimane sempre al massimo , all'interno del jukebox c'é un pre r3788 b Agc ,non riesco a regolare il volume in uscita avete dei consigli? Qualcuno possiede qualche schema ami che usa un pre di simile tecnologia ?
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 15-giu-2013 0.39   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
ciao...premetto che non sono esperto in ampli valvolari,ma evendo due juke ami di alcuni anni prima del tuo(L200-stellone) volevo dirti che in uno di essi mi era capitato una simile stranezza...ad un certo punto il volume è andato al max senza un apparente motivo...chiamato chi sapeva dove metter mano,riscontrava che era una valvola che era saltata...praticamente bruciandosi,non sentiva il potenziometro del volume,uscendo direttamente al max volume..rimessa nuova,tutto è rit.a posto. detto ciò.chissa se anche nel tuo non ci sia un simile problema...saluti..vynil... :-)
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 15-giu-2013 0.44   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Allegato image.jpg (2.0 MB)
Magari fosse a valvole ? Purtroppo é del 1978 e già monta un circuito a transistor il jukebox é questo e domani allego foto del pre amp
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 15-giu-2013 1.10   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
oopss..si in effetti vedendo ora il modello,credo proprio che sia gia a transistor...sorry,come non detto! vynil....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 15-giu-2013 14.35   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Anche se non è a valvole secondo me il problema, come già ho scritto all'inizio, è nel circuito AGC.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 15-giu-2013 21.39   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
Prova a ponticellare segnale e massa.
Il volume dovrebbe andare a zero.
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 9-ago-2013 20.12   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Amplificatore agc revisionato e ora funziona a meraviglia
andreaniccolai

Messaggi: 3
Registrato: 10-10-11
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 12-set-2013 23.32   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
ragazzi scusate o un problema grosso il mio pre amp ami rowe r 4372 per spiegarsi meglio del juke box mm5 e che amplificatore diretto sul rca funziona appena rivisionato con i condeasatori aletrolitici il pre mi da grosso probleni in quanto fiscia e ronzii strani o cambiato i condensatori eletrolitici e quelli ceramici che al tantalio il problema persiste probabilmente ci sono dei transistor in corto il problema che i transistor sono m 300 e o visto gli equivalenti bf256b ma non vorrei fare altre spese mi potete dare una mano o consigli di misura

grazie
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ami Rowe RI2 problema amplificazione non regola piu aiuto!!
Postato: 16-set-2013 21.35   in risposta a: andreaniccolai in risposta a: andreaniccolai
 
apri una tua separata discussione invece di accodarti a discussioni altrui, grazie!


VecchiFlipper forum © 2010