La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: SAGOMA SUL VETRO DEL MONITOR

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-ago-2013 22.04 di webmaster
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
SAGOMA SUL VETRO DEL MONITOR
Postato: 3-ago-2013 4.13
ciao,
ho un vecchio monitor da sala giochi dove per tanti anni ha girato solo il tetris....nell'utilizzarlo per il mio mamecab ho notato che è rimasta nel vetro la sagoma di questo gioco che si intravede leggermente solo con alcuni sfondi di colore scuro (tipo nero,eccetera)....mi hanno detto che si chiama "burn-in" e comunque non da nessun problema....volevo chiedervi se, ed eventualmente in che modo, questa sagoma era cancellabile....(anche se si tratta di un dettaglio...)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SAGOMA SUL VETRO DEL MONITOR
Postato: 3-ago-2013 8.47   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
ciao,
ho un vecchio monitor da sala giochi dove per tanti anni ha girato solo il tetris....nell'utilizzarlo per il mio mamecab ho notato che è rimasta nel vetro la sagoma di questo gioco che si intravede leggermente solo con alcuni sfondi di colore scuro (tipo nero,eccetera)....mi hanno detto che si chiama "burn-in"
ma pensa, ad ogni cosa danno un nome inglese perchè non contemplato in italiano, pane si capisce anche in italiano perchè esiste
quando cambi la scheda a un videogioco per metterne altro nuovo, il tubo catodico sarà bruciato nei disegni che erano fissi e sempre gli stessi nel gioco, perciò tu vedrai il disegno del vecchio gioco che prima non vedevi perchè il vecchio gioco illuminava proprio quel disegno che oggi cambiato non è più illuminato, in pratica sono bruciati in quei punti precisi i prodotti chimici , mi sfugge il vocabolo esatto, che rivestono internamente il tubo e si illuminano quando colpiti dal cannone che scandisce il tubo per formare l'immagine
non ci fai nulla per rimediare, giochi alla dama r vedi il tetris sotto buio,sono gli acciacchi dell'età
e comunque non da nessun problema....volevo chiedervi se, ed eventualmente in che modo, questa sagoma era cancellabile....(anche se si tratta di un dettaglio...)
un solo modo per cancellarla, butta il vecchio monitor e metti un tubo nuovo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SAGOMA SUL VETRO DEL MONITOR
Postato: 3-ago-2013 8.49   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
ciao,
ho un vecchio monitor da sala giochi dove per tanti anni ha girato solo il tetris....nell'utilizzarlo per il mio mamecab ho notato che è rimasta nel vetro la sagoma di questo gioco che si intravede leggermente solo con alcuni sfondi di colore scuro (tipo nero,eccetera)....mi hanno detto che si chiama "burn-in" e comunque non da nessun problema
una volta quando smettevi di scrivere al pc, iniziana un triangolo o altro disegno a gironzolare nel monitor, serviva proprio perchè l'immagine non restasse ferma fissa in un solo punto , bruciandolo e facendo l'effetto tuo
....volevo chiedervi se, ed eventualmente in che modo, questa sagoma era cancellabile....(anche se si tratta di un dettaglio...)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: SAGOMA SUL VETRO DEL MONITOR
Postato: 4-ago-2013 1.59   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Purtroppo come ha gia' scritto Giuliano il difetto non e' piu' risolvibile, l'immagine fissa x molte ore ha bruciato i fosfori e nulla si puo' fare...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: SAGOMA SUL VETRO DEL MONITOR
Postato: 8-ago-2013 22.04   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
MESSAGGI OFF TOPIC CANCELLATI


VecchiFlipper forum © 2010