La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: gottlieb poseidon

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 28 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-lug-2013 20.11 di vynilmen
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
gottlieb poseidon
Postato: 16-lug-2013 8.11
 
ciao a tutti mi e' capitato per le mani un flipper gottlieb poseidon sembra messo bene ma vorrei dei consigli se qualcuno l'ha gia' visto o ci ha giocato.prima di aquistarlo,com'e' come gioco? divertente o noioso ho provato a fare una ricerca su internet ma non si trova tanto, mi potete aiutare grazie
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 18-lug-2013 12.14   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alla fine nessuno conosce questo flipper non deve essere proprio bello altrimenti qualcuno si sarebbe fatto avanti, a me non interessa il valore ma se ha un bel gioco
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: gottlieb poseidon
Postato: 18-lug-2013 13.38   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
Hai già guardato su ipdb.com? QUI gli unici due commenti che si trovano, sempre in attesa di chi ci ha giocato e può darti la sua opinione!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 18-lug-2013 15.05   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
si grazie loris avevo gia' guardato ma non mi soddisfa ci sono pochi commenti e io non l'ho mai visto come gioco e anche video ne ho trovato solo uno e si vede pure da un'angolazione brutta
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: gottlieb poseidon
Postato: 18-lug-2013 22.14   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
Come tutti i flipper Gottlieb di fine 70 non è un gran che
Se vuoi valutazioni effettive servono le foto dell'apparecchio che intendi acquistare
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 19-lug-2013 7.53   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
ciao web ma a me' non interessa una quotazione del flipper a me' piace il gioco dei flipper li prendo per me' non per rivenderli quindi mi interessa sapere se e' bello da giocarci ma mi hai gia' risposto e ho capito grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: gottlieb poseidon
Postato: 19-lug-2013 14.53   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
ciao web ma a me' non interessa una quotazione del flipper a me' piace il gioco dei flipper li prendo per me' non per rivenderli quindi mi interessa sapere se e' bello da giocarci ma mi hai gia' risposto e ho capito grazie
quando scrivi il nome di un flipper, nessuno neppure lo conosce o mai visto per collegare nome a figure, non avresti fatto prima a mettere le foto dell'apparecchio per stimolare i ricordi di che legge il tuo messaggio? magari in molti ci hanno giocato in passato e potrebbero dirti le loro impressioni e ricordi
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 19-lug-2013 17.24   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato neptune1.jpg (192.6 KB)
ilsognodiunavita ha scritto:
alessandro ha scritto:
ciao web ma a me' non interessa una quotazione del flipper a me' piace il gioco dei flipper li prendo per me' non per rivenderli quindi mi interessa sapere se e' bello da giocarci ma mi hai gia' risposto e ho capito grazie
quando scrivi il nome di un flipper, nessuno neppure lo conosce o mai visto per collegare nome a figure, non avresti fatto prima a mettere le foto dell'apparecchio per stimolare i ricordi di che legge il tuo messaggio? magari in molti ci hanno giocato in passato e potrebbero dirti le loro impressioni e ricordi

ciao sogno era un pezzo che non ti sentivo hai ragione , ma purtroppo non ho le foto di quello che vorrei prendere , provo a reperirle dalla rete e giro quello che trovo, ho provato a vedere se ci sono anche i ricambi di questo tipo di flipper ma ho trovato poco anche di questo, comunque vi accontento ecco una foto

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: gottlieb poseidon
Postato: 19-lug-2013 17.47   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
alessandro ha scritto:
ciao web ma a me' non interessa una quotazione del flipper a me' piace il gioco dei flipper li prendo per me' non per rivenderli quindi mi interessa sapere se e' bello da giocarci ma mi hai gia' risposto e ho capito grazie
quando scrivi il nome di un flipper, nessuno neppure lo conosce o mai visto per collegare nome a figure, non avresti fatto prima a mettere le foto dell'apparecchio per stimolare i ricordi di che legge il tuo messaggio? magari in molti ci hanno giocato in passato e potrebbero dirti le loro impressioni e ricordi

ciao sogno era un pezzo che non ti sentivo hai ragione , ma purtroppo non ho le foto di quello che vorrei prendere , provo a reperirle dalla rete e giro quello che trovo, ho provato a vedere se ci sono anche i ricambi di questo tipo di flipper ma ho trovato poco anche di questo, comunque vi accontento ecco una foto

Ma pensa, sai che questo flipper l'ho copiato pari pari cambiando forse soltanto il nome, ora sono confuso, prova a cercarlo in rete e lo troverai , magari il nostro amico che in questo momento sarà a palle al sole sulla sua magnifica spiaggia della Sardegna te lo trova, si Patrik, lui trova tutto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: gottlieb poseidon
Postato: 19-lug-2013 17.56   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
alessandro ha scritto:
ciao web ma a me' non interessa una quotazione del flipper a me' piace il gioco dei flipper li prendo per me' non per rivenderli quindi mi interessa sapere se e' bello da giocarci ma mi hai gia' risposto e ho capito grazie
quando scrivi il nome di un flipper, nessuno neppure lo conosce o mai visto per collegare nome a figure, non avresti fatto prima a mettere le foto dell'apparecchio per stimolare i ricordi di che legge il tuo messaggio? magari in molti ci hanno giocato in passato e potrebbero dirti le loro impressioni e ricordi

ciao sogno era un pezzo che non ti sentivo hai ragione , ma purtroppo non ho le foto di quello che vorrei prendere , provo a reperirle dalla rete e giro quello che trovo, ho provato a vedere se ci sono anche i ricambi di questo tipo di flipper ma ho trovato poco anche di questo, comunque vi accontento ecco una foto

Ora ricordo, quelli che ho copiati si chiamavano GIUNONE trovi il vetro in questo link
http://www.tilt.it/flipper_pinball/ipdb/gl/
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 22-lug-2013 8.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ciao sogno si e' proprio quello grazie ti sei ricordato di com'e' come flipper?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: gottlieb poseidon
Postato: 22-lug-2013 11.01   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
ciao sogno si e' proprio quello grazie ti sei ricordato di com'e' come flipper?
Io giudicavo il flipper buono o cattivo in base a quanti ne vendevo e quanto guadagnavo, comunque i flipper gottlieb erano tutti validi come gioco, parlo degli elettromeccanici.
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 22-lug-2013 15.38   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
si infatto sono molto indeciso perche e' un ibrido questo e' uno dei pochi con display digitale e rimanenza di componenti elettromeccanico non mi ispira molto queto sistema, e' stato progettato tra' l'esplasione dell' eletronica e la fine dell'eletromeccanico.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: gottlieb poseidon
Postato: 22-lug-2013 17.21   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
si infatto sono molto indeciso perche e' un ibrido questo e' uno dei pochi con display digitale e rimanenza di componenti elettromeccanico non mi ispira molto queto sistema, e' stato progettato tra' l'esplasione dell' eletronica e la fine dell'eletromeccanico.
mi piacerebbe vedere le foto degli interni sia della testata che del piano gioco e piani motore perchè non è un originale gottlib sicuramente, se metti le foto possiamo capirlo
ad esempio, nel vetro testa e nel piano gioco, che marchio vedi?
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 22-lug-2013 17.51   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ciao sogno non l'ho comprato e non ho foto del flipper mi dispiace ma era marchiato sia il vetro che la gettoniera e il piano gottlie percui dovrebbe essere originale
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: gottlieb poseidon
Postato: 22-lug-2013 20.19   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
ciao sogno non l'ho comprato e non ho foto del flipper mi dispiace ma era marchiato sia il vetro
nel vetro non si legge il marchio
che la gettoniera e il piano gottlieb
il piano sei certo era marchiato gottlieb , oppure c'era un marchio generico?
percui dovrebbe essere originale
i miei dubbi sull'originale dipendono dal fatto che non ricordo flipper originali elettronici a un singolo giocatore e non solo tra i gottlieb, se la gottlieb ha fatto quel flipper a un giocatore singolo meccanico, è più facile che qualcuno abbia messo nella testa la scheda punteggi elettronica, a quei tempi si trovavano come ricambio e applicarle al flipper era operazione elementare, credo Web sarebbe molto preciso al riguardo di un singolo giocatore elettronico se originale nato elettronico, ma senza foto particolareggiate, possiamo fare soltanto ipotesi
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: gottlieb poseidon
Postato: 22-lug-2013 20.52   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
si infatto sono molto indeciso perche e' un ibrido questo e' uno dei pochi con display digitale e rimanenza di componenti elettromeccanico non mi ispira molto queto sistema, e' stato progettato tra' l'esplasione dell' eletronica e la fine dell'eletromeccanico.

l'originale gottlieb di elettronico non ha proprio niente, se ha parti digitali, è un tarocco.
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 23-lug-2013 8.38   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
ciao web ma tu in saletta ne hai uno di queto tipo? perche tutte le guide che ho letto su questo modello indicano esplicitamente che ha i display digitali, ed e' stato fatto cosi perche' doveva sembrare un flipper a stato solido ma non ebbe tanto successo. se lo prendessi si trovano ancora i dislpay se non funzionano?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: gottlieb poseidon
Postato: 23-lug-2013 20.28   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
ciao web ma tu in saletta ne hai uno di queto tipo? perche tutte le guide che ho letto su questo modello indicano esplicitamente che ha i display digitali, ed e' stato fatto cosi perche' doveva sembrare un flipper a stato solido ma non ebbe tanto successo. se lo prendessi si trovano ancora i dislpay se non funzionano?
i display sono componenti semplici che si trovano come trovare un integrato, li faceva la farchaild e tutt'ora li vedo in vendita
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 24-lug-2013 8.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ciao sogno ma quelli che facevi tu avevano i dysplay elletronnici? riusciresti a darmi una mano per sistemarlo? anche perche ultimamente ti vedo disoccupato non ci sono piu' tanti flipper da sistemare vero?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: gottlieb poseidon
Postato: 24-lug-2013 8.44   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
ciao sogno ma quelli che facevi tu avevano i dysplay elletronnici?
Più volte ho scritto che quelli che facevo io erano i peggiori , ma non volutamente, proprio non eravamo all'altezza dell'elettronica, dipendevamo da altri, mente negli elettromeccanici eravamo indipendenti in tutto.
I nostri flipper usavano i display dello stesso tipo di quelli che sono nel flipper fotografato, sono display singoli da saldare sul circuito saldato
riusciresti a darmi una mano per sistemarlo?
Saprei darti una mano ad aprire qualche bottiglia di buon rosso e fare a gara nel berlo,se buono, ma aiutarti a riparare un elettronico e una scheda elettronica non saprei da dove iniziare, non ne sono capace, ma altri nel forum sapranno guidarti fino alla riuscita
anche perche ultimamente ti vedo disoccupato non ci sono piu' tanti flipper da sistemare vero?
in realtà nessuno scrive più nulla,forse il prossimo anno nasceranno tanti bambini.
Ho notato che quando la situazione generale del paese non è troppo critica finanziariamente, in molti sono presenti e si dedicano nel forum alle riparazioni dei flipper per passatempo, quando non leggi nessuno e nessuno propone riparazioni da fare, significa che la mente è preoccupata per altri problemi, problemi che affliggono noi mortali e non toccano i nostri politici che i problemi sanno crearli ma a noi, loro sono immuni.
Sai che uso questo forum come usassi un veggente che predice il futuro? quando trovo molti messaggi di amici che chiedono del loro flipper, anche i clienti che vorrebbero acquistare un allarme si fanno sentire, significa che qualcosa che mi sfugge ha portato un attimo di buonumore mentale a tutti, quando , come ora, nessuno scrive, nessuno chiama per spendere negli acquisti.
Io farei presidente cicciolina, saprebbe dare buonumore a tutti, o si chiama in altro modo.
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 24-lug-2013 11.05   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ciao si hai ragione su quello che hai scritto effittivamente, comunque ci sto' pensando di prenderlo anche perche gli affari si fanno quando le cose in giro vanno male (giusto) riuscirei a stapparlo per un prezzaccio comunque mi rifaro' sentire ciao sogno
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: gottlieb poseidon
Postato: 25-lug-2013 8.34   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
non ha i display digitali, ha le cifre digitali dipinte sul solito rullo.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: gottlieb poseidon
Postato: 25-lug-2013 9.52   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
non ha i display digitali, ha le cifre digitali dipinte sul solito rullo.
ma pensa! stiamo parlando di elettronica e poi è un meccanico camuffato con le scritte dei numeri a 7 segmenti? non ricordavo questa cosa,
dai facci sapere chiedendo al venditore, se è così, quell'elettronica non si guasterà sicuramente
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 25-lug-2013 11.26   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
hai ragione web ho letto male io le guide i display sono dipinti come quelli a 7 segmenti mi sa' che faro' un giro per vederlo se l'ha ancora disponibile a presto
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: gottlieb poseidon
Postato: 25-lug-2013 13.05   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
salve a tutti...verissimo..lo ricordo ancora nel bar,mi faceva stupore quell punteggio con quelle cifre rosse su fondo nero simil-digit..ma come detto,erano disegnate sui rulli dei tradizionali punteggi gotlieb...secondo me,visto che non ne vedo in giro,vale la pena averne uno,ma solo per avere questa particolarità nel tipo di punteggio pre-era digitale...ciao..vynil.. :-)
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: gottlieb poseidon
Postato: 25-lug-2013 15.41   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
salve a tutti...verissimo..lo ricordo ancora nel bar,mi faceva stupore quell punteggio con quelle cifre rosse su fondo nero simil-digit..ma come detto,erano disegnate sui rulli dei tradizionali punteggi gotlieb...secondo me,visto che non ne vedo in giro,vale la pena averne uno,ma solo per avere questa particolarità nel tipo di punteggio pre-era digitale...ciao..vynil.. :-)

ciao vynilmen purtroppo il venditore mi ha detto sono stati tolti parecchi pz. e tagliato tutti i fili che dalla testata vanno al cassone non so' se ne vale la pena prenderlo sopratutto per me' che sono poco esperto sarebbe molto difficileriportarlo in vita
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: gottlieb poseidon
Postato: 25-lug-2013 17.36   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
vynilmen ha scritto:
salve a tutti...verissimo..lo ricordo ancora nel bar,mi faceva stupore quell punteggio con quelle cifre rosse su fondo nero simil-digit..ma come detto,erano disegnate sui rulli dei tradizionali punteggi gotlieb...secondo me,visto che non ne vedo in giro,vale la pena averne uno,ma solo per avere questa particolarità nel tipo di punteggio pre-era digitale...ciao..vynil.. :-)

ciao vynilmen purtroppo il venditore mi ha detto sono stati tolti parecchi pz. e tagliato tutti i fili che dalla testata vanno al cassone non so' se ne vale la pena prenderlo sopratutto per me' che sono poco esperto sarebbe molto difficileriportarlo in vita

fatti mandare le foto degli interni dove si vede cosa hanno tolto e poi si vedrà
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: gottlieb poseidon
Postato: 25-lug-2013 20.11   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
ciao..bè,un classico tutto italiano tagliare le connessioni in questo settore,invece di munirsi di sana pazienza e togliere come si deve un componente..ecc...comunque come dice sogno,chissa che il danno sia meno di quel che si pensi...se puoi fai foto al flipper cosi chi di dovere qui ti puo dire se ne vale la pena mettersi a resuscitarlo,o no.... vynil...:-)


VecchiFlipper forum © 2010