La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Tastiera AMI JAL 200 con fili troncati

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Discussione  Bloccata Questa discussione è bloccata - non è possibile aggiungere risposte.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 19-lug-2013 20.50 di vynilmen
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Tastiera AMI JAL 200 con fili troncati
Postato: 13-giu-2013 11.31
 
Allegato DSCN3368.jpg (2.9 MB)
Allegato DSCN3367.jpg (2.8 MB)
Salve ragazzi! Sapreste indicarmi dove arrivavano i fili troncati in foto, presenti sul mio Ami JAL 200 in fase di restauro?
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Tastiera AMI JAL 200 con fili troncati
Postato: 18-giu-2013 20.07   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
Soluzione al problema
ciaoooo

sono i fili delle 3 lampadine....

sul mio... il giallo verde fa da comune....

arancio lampadina piu esterna... blu ( oppure grigio non riesco a capire che colore sia ) quella a meta'.. e il verde quella piu verso la cassa... o piu interna

litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Tastiera AMI JAL 200 con fili troncati
Postato: 27-giu-2013 8.49   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Grazie pozze! ora sono fuori per qualche giorno , appena rientro controllo e vi faccio sapere, un saluto Gianni.
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Tastiera AMI JAL 200 con fili troncati
Postato: 13-lug-2013 18.54   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Allegato 83.jpg (2.8 MB)
Allegato 82.jpg (2.6 MB)
Salve Pozze! avevi propio ragione i fili troncati sono delle lampadine spia che illuminano l'inserimento delle 50 e 100 Lire, il filo di cui parlavi è di colore blu.
Mando una foto dell'alloggiamento delle lampadine sotto la tastiera di selezione. Grazie e tenetevi pronti per i prossimi problemi che vi sottoporrò . Sto studiando il manuale di funzionamento , visto che sbaglia la selezione . Ma ho trovato il piccolo ingranaggio del cestello dei dischi, rotto , spero di trovarlo ho dovrò ricostruirlo. Un saluto
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Tastiera AMI JAL 200 con fili troncati
Postato: 13-lug-2013 18.55   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Scusa pozze! Problema RISOLTO! Ciao!
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Tastiera AMI JAL 200 con fili troncati
Postato: 18-lug-2013 0.19   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
molto bene... attendiamo foto del lavoro finito ...

Nicola
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Tastiera AMI JAL 200 con fili troncati
Postato: 19-lug-2013 20.00   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Sicuramente vi aggiornerò con foto e domande , calcola che ci vorrà un po di tempo . Il mese di Agosto e Settembre potrò risolvere poco , poi sto sistemando anche dei flipper. Comunque procedo senza fretta anche se la voglia di risentirlo "cantare" è tanta. Ora sto sistemando tutta l'illuminazione
visto che tutti i cavi di alimentazione sono sfaldati , compresi quelli dell' amplificatore e della selezione. Procederò quindi ad una bella pulizia , poi alla selezione dei dischi e quindi all'amplificazione (parte moooolto delicata) . Per quanto riguarda il restauro del mobile tranne qualche cromatura, che non so neanche se rifarò , visto che se hai letto qualche mio intervento, io tendo a fare una bella pulizia e solo piccoli ritocchi. Secondo me ricromare e riverniciare a fondo , fanno perdere all'oggetto tutto il suo fascino. Certo se lo devi vendere fa più bella figura , come una dentiera!. Per fortuna che comunque il mio JAL lo ritengo un buon conservato. Per ora mando a te ed a tutti gli amici appassionati (pensa che fortuna avere una passione!) un salutone ,Gianni.
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Tastiera AMI JAL 200 con fili troncati
Postato: 19-lug-2013 20.50   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
grazie,e una buona estate a te...sicuram.farai un buon lavoro sul pargolo..eheh..io ho 2 stelloni,versione italiana del tuo rowe-ami a tasti.forza,attendiamo belle foto del futuro canterino!! saluti..vynil.. :-)


VecchiFlipper forum © 2010