La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: problema addams family

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 24-mag-2013 9.35 di gianlucanuovo
fabriziomagro

Messaggi: 3
Registrato: 14-03-13
problema addams family
Postato: 25-mar-2013 10.21
 
Allegato IMG_1101.JPG (1.3 MB)
Allegato IMG_1100.JPG (1.3 MB)
Allegato IMG_1099.JPG (1.3 MB)
Allegato IMG_1098.JPG (1.3 MB)
ciao a tutti, ho acquistato un addams family da una settimana e mi ritrovo con qualche problemino
che potrete vedere dai file allegati.
in particolare una pallina non riusciamo piu' a recuperarla e dovrebbe situarsi nella zona della mano che esce
o dell'altro meccanismo azzurro che ruota.
perdonate se i termini non sono tecnicamente corretti.
inoltre la paletta piu' piccola che colpisce le palline e' parzialmente bloccata.
grazie per il vostro aiuto
fabriziomagro
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: problema addams family
Postato: 25-mar-2013 12.40   in risposta a: fabriziomagro in risposta a: fabriziomagro
 
salve a tutti.
allora l errore degli swict eos in questa tipologia di flipper indica che la diagnostica non li vede, a me e' successo che nn li vedeva perche avevano un capo tranciato dall usura,e cmq essendo un fliptronic lo stacco della linea alta potenza viene effettuato dall elettornica anche se la lamella e' rotta.pinball missing ti dice appunto che nn vede una palla,e per prima cosa devi controllare tutti i passaggi del flipper e vedere se giace incastrata da qualche parte,per il resto vedi sul manuale a che swict si riferisce l altro errore che e' specifico credo per l addams.il flippante parzialmente bloccato va visto alzando il piano gioco.cmq considera che anche l eos che da problemi "inciaspica"nella meccanica del gruppo flippante a me e' successo.avendolo sott occhio pure da profano vedi cosa ostacola il normale andamento del gruppo paletta.ti allego il manuale.buone cose a tutti

http://mirror2.ipdb.org/files/20/Bally_1992_The_Addams_Family_Manual.pdf
fabriziomagro

Messaggi: 3
Registrato: 14-03-13
Re: problema addams family
Postato: 25-mar-2013 15.32   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
ringrazio sentitamente per il suggerimento
vedro' il da farsi
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: problema addams family
Postato: 25-mar-2013 17.55   in risposta a: fabriziomagro in risposta a: fabriziomagro
 
Il primo problema è trovare dov'è la pallina, di solito si blocca nella scatola di metallo che sta sotto la mano.
Devi alzare il piano metterlo in posizione verticale e smontare la scatola. Se la palla è li dentro sentirai il rumore.
Magari c'è della morchia dentro la scatola che fa si' che la palla si blocchi, anche il mio ha questo problema e lo devo pulire.
Per lo switch della buca bisogna controllare se non ci sono fili staccati o altro cmq una cosa alla volta.

Mi raccomando quando smonti qualcosa annotati i passaggi in modo da poter rimontare tutto correttamente!
gianlucanuovo

Messaggi: 29
Registrato: 28-01-13
Re: problema addams family
Postato: 24-mag-2013 9.35   in risposta a: fabriziomagro in risposta a: fabriziomagro
 
ciao il problema della pallina incastrata e volte me lo fa anche il mio creature su una rampa sotto piano e basta smuovere un po il flipper e la legge...sicuramente nel mio caso è sporcizia.
la paletta mi è capitato che funzioni ma a volte resta alta o torna piu in basso del dovuto... ho risolto stringendo (a morte) la brugola che filla l'albero della paletta al meccanismo facendo molta attenzione alla distanza dal piano..
spero di esserti stato utile ciao


VecchiFlipper forum © 2010