La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: addams family bobina bruciata

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-mag-2013 13.10 di webmaster
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
addams family bobina bruciata
Postato: 16-mag-2013 16.19
 
Salve a tutti ,provo di nuovo ad attingere alla vostra esperienza anche se ultimamente mi siete sembrati un pò assenti :-) , mentre giocavo al mio splendido addams family odore di bruciato e fumo proveniente da sotto il piano , spengo , apro e scopro che la bobina del kicker A-14107 , più esattamente la bobina AE-26-1200 è bruciacchiata ed il pistoncino al suo interno è quasi inchiodato . stacco la bobina , accendo il flipper e controllo che non arrivi tensione che invece arriva anche a partita non avviata. A questo punto immagino che sia partito il transistor che comanda la bobina , credo che sia il Q76 .Uno dei vostri consigli mi diceva che mettendo il puntale rosso del tester sulla testa dei transistor ed il puntale nero a massa sulla scheda , in caso di beep il transistor risultava bruciato , così facendo però me ne suonano 4 o 5 .. mi sembra eccessivo visto che l'unica cosa che non và è la bobina che ho staccato . Mi date qualche consiglio ? Grazie a tutti . Su su che fuori piove e avete il tempo di aiutarmi :-) .
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: addams family bobina bruciata
Postato: 18-mag-2013 13.10   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
"credi" che sia il Q76?
Prendi il manuale e trova qual è, e cambialo, inutile fare test, è fuso di sicuro.


VecchiFlipper forum © 2010