La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: switch addams family

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-apr-2013 14.26 di webmaster
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
switch addams family
Postato: 27-mar-2013 18.14
 
Ragazzi ho un problema sul mio addams family , tutta la serie di switch 61-62-63-64-65 non và più (check switch ...), ho provato a sostituire il diodo sul 61 e niente , provato a cambiare totalmente lo switch e niente comunque , da manuale sono tutti montati sulla stessa linea , cosa mi consigliate di fare ?
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: switch addams family
Postato: 28-mar-2013 12.32   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
Ti premetto che di elettronici non ne ho ancora riparati e ne so' poco, però a mio parere non devi controllare i singoli switch ma la matrice (pag. 9 del manuale). Cioè in pratica controllare ciò che comanda quella colonna: filo verde/blu, connettori, piste sullo stampato, ecc. A proposito il 66, 67, e 68 vanno?

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: switch addams family
Postato: 28-mar-2013 15.00   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
 
Ora che me li hai fatti controllare non vanno nemmeno quelli , strano però perchè durante il test lui mi comunica il check switch dal 61 al 65 ma ora che ho controllato non vanno neanche gli altri della stessa matrice. Scusa la domanda da ignorante ma quando mi si dice di controllare la matrice si fà riferimento al cablaggio corrispondente (in questo caso linea verde-bianco) , a tutti i diodi e tutto il resto della stessa linea ? comunque durante il test switch edge schiacciando gli switch detti sino ad ora non si illumina nessuna casellina . Cosa si fà ora ?
Approfitto per togliermi un altra curiosità , mi sono capitati dei flipper che durante il test dei solenoidi ,scorrendo i rispettivi solenoidi ad uno ad uno questi non reagiscono,però poi in partita funziona tutto . Misteri della fede .
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: switch addams family
Postato: 28-mar-2013 17.46   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
se non va tutta una fila di solito i diodi non c'entrano è più probabile un falso contatto al connettore o un guasto alla cpu
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: switch addams family
Postato: 25-apr-2013 18.32   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Il problema era nelle ram posizionate sulla scheda dove ci sono le batterie,non era il processore .Non sò dirvi quale in particolare perchè me lo ha sistemato un tecnico professionista.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: switch addams family
Postato: 28-apr-2013 14.26   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
le RAM mi sembra un po' difficile, sarà stato uno dei chip di interfaccia


VecchiFlipper forum © 2010