La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Valutazione Shure Shot

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 31-mar-2013 15.27 di ilsognodiunavita
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Valutazione Shure Shot
Postato: 29-mar-2013 13.34
Ciao a tutti! Ormai preso dalla foga di portare a casa un nuovo flipper, e spinto dalla morosa che si diverte a gironzolare in auto, ho trovato come molti di voi questo annuncio.
Domanda: quanto può valere secondo voi questo ? Vale la pena investire (sperando di tirare un pò giù il prezzo) nella sua sistemazione? Siccome è qui "dietro" casa, nel caso un giro lo facevo appena uscito da lavoro...
Mi pare non sia originale, confrontandolo con le foto presenti su ipdb...

http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/monza-brianza-annunci-lissone/flipper-d-gottlieb/35329389

Grazie

Ciaooo
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione Shure Shot
Postato: 29-mar-2013 16.59   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
Mi pare sia una copia ma con queste foto si capisce ben poco...

ciao
R
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Valutazione Shure Shot
Postato: 29-mar-2013 17.16   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ma se volessi fare un giro cosa devo controllare? Oltre alle condizioni del piano...
Meccanicamente?
Vedendo le foto non capisco nemmeno io moltissimo, e comunque non vedo il marchio Gottlieb dove dovrebbe stare.
Prezzo indiativo su cui stare (secondo te)?
Grazie
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Valutazione Shure Shot
Postato: 29-mar-2013 20.27   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
Se posso permettermi io questo flipper un pò lo conosco.
Ho contattato due volte il venditore ed ero rimasto d'accordo per andarlo a vedere poi però non si è più fatto sentire.

Detto questo il flipper è una copia, sul backglass e nel piano non compare il marchio Gottlieb, inoltre se osservi bene il piano (nonostante le foto di bassa qualità) noterai delle differenze.
Inoltre c'è una cinghia a metà cassone e la sua funzione è quella di tenere unito il cassone ha il fondo scassato e quindi dev'essere sostituito.
Non so se manchi anche un pezzo all'interno del cassone.
--
E.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione Shure Shot
Postato: 29-mar-2013 22.33   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
il fondo si incolla, ma comunque già il flipper originale secondo me non era un gran che.... poi de gustibus...
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Valutazione Shure Shot
Postato: 30-mar-2013 20.05   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ieri ho avuto un contatto telefonico con il venditore del "sure shot". Confermo (e comunque fin qui si sapeva) che il flipper non è originale e, oltre al sotto-piano sfondato, ci sarebbe il trasformatore da cambiare poiché ci sono problemi elettrici del tipo si accende-si spegne ogni tanto mentre si gioca. Ovviamente bisogna verificare bene la cosa, se sia vera, se i problemi sono imputabili davvero al trasformatore o risiedono altrove. Però appunto non so nulla in campo di EM quindi non saprei nemmeno dove guardare. In ogni caso siamo sempre su quella cifra, forse qualcosa meno (se mantiene le parole date)
Adesso siamo rimasti che ci faccio una pensata, ma onestamente non so proprio se ne vale la pena.

Web, avvicinami al mondo degli EM... quali sono quelli diciamo un pò più avvincenti come gioco?

Buona serata

Loris
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione Shure Shot
Postato: 30-mar-2013 21.18   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
il trasformatore? sarà il solito portafusibile...
se cerchi un flipper avvincente non è certo questo
ma quelli avvincenti non te li prendi con 300 euro...
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Valutazione Shure Shot
Postato: 30-mar-2013 22.32   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
il trasformatore? sarà il solito portafusibile...
Spero... si può controllare "al volo" se il trasformatore è ok?

webmaster ha scritto:
ma quelli avvincenti non te li prendi con 300 euro...

Chiaro. A quella cifra non si trova molto, EM o elettronico chichessia (a parte il mio Time Warp a 91 euro!). Quanto può valere per te? Giusto per farmi un metro di giudizio.
Poco o tanto non so... ma la cifra mi può ingolosire perché a mia portata; se aggiungo il fatto che gli EM non sono il mio forte e non mi prendono più di tanto, potrebbe essere un'occasione per conoscerli.
Poi dipendo parecchio dalle vostre esperienze ed opinioni... se mi dite che è davvero una chiavica, lascio perdere!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazione Shure Shot
Postato: 31-mar-2013 15.27   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
theloris ha scritto:
Ieri ho avuto un contatto telefonico con il venditore del "sure shot". Confermo (e comunque fin qui si sapeva) che il flipper non è originale e, oltre al sotto-piano sfondato, ci sarebbe il trasformatore da cambiare poiché ci sono problemi elettrici del tipo si accende-si spegne ogni tanto mentre si gioca. Ovviamente bisogna verificare bene la cosa, se sia vera, se i problemi sono imputabili davvero al trasformatore o risiedono altrove. Però appunto non so nulla in campo di EM quindi non saprei nemmeno dove guardare. In ogni caso siamo sempre su quella cifra, forse qualcosa meno (se mantiene le parole date)
Adesso siamo rimasti che ci faccio una pensata, ma onestamente non so proprio se ne vale la pena.
i trasformatori non bruciano mai, in tutta la vita io non ne ho trovato neppure uno di bruciati, se il flipper si spenge, sarà il portafusibile oppure una lamella che non tocca
nei flipper meccanici non esiste il guasto grave


VecchiFlipper forum © 2010