La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Consiglio flipper

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-mar-2013 21.55 di gamaleo
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Consiglio flipper
Postato: 20-mar-2013 12.14
Un saluto amici!
Com'è nei sogni di tutti, sto cercando di realizzare la mia piccola sala giochi. E quindi la scelta dei flipper giusti è una cosa mooolto importante :) . Io sono di parte e mi soffermerei sui Williams di prima generazione con quelle grafiche da paura, ma spinto da altri giocatori presenti in casa cercavo qualcosa un pò più evoluto, con rampe e luci a gogo, ma comunque sempre a tema '80s che stesse bene a fianco dei miei. Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi? Cosa ne pensate del Time Machine (Data East) su Ebay?
Aspetto tutti i vostri consigli!
Grazie
Ciaooo
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio flipper
Postato: 21-mar-2013 16.00   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
rimani sugli anni 80 prenditi un Jungle Lord :-)
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Consiglio flipper
Postato: 21-mar-2013 17.05   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Vabbé ma il Time Machine è dell'88...fine anni 80 ma siamo lì dai :)
E rispetto al Jungle Lord è:
  • a tema "spaziale" o comunque futuristico...
  • ha il multiball
Non devo di certo convincerti sia chiaro, però visto che ci siamo volevo avere un tuo parere su questo Data East. Perché sono così snobbati? A parer mio, vedendo i video del gameplay, non è malvagio, anzi, rispetto ad altri flipper è carino e ha degli effetti sonori molto belli.
Ovviamente rimane sempre un Data East.
Non ho disponibilità economiche per potermi permettere flipper più blasonati :)
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: Consiglio flipper
Postato: 21-mar-2013 20.13   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
ciao loris lo so' che forse per te un elettromeccanico non e' molto avvincente ma io prima di sitemare il flasch ho messo appumto un top and.non pensavo fosse cosi' e mi diverto piu' con quello che con le prime partite che ho fatto con il flasch,ho notato che sull'elettronico lo scopo e' solo fare punti su punti mentre sull'elettomeccanico c'e' un obiettivo da raggiungere ed e' molto piu' intrigante, anche se piu' lento di un elettronico.
un mio parere anche se non sono esperto come voi
ciao
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Consiglio flipper
Postato: 21-mar-2013 20.47   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
L'elettromeccanico ha un fascino sicuramente particolare, ma l'ho "sempre" (da quando mi sono avvicinato a questo mondo) visto come un flipper accessorio cioè, se c'è tanto meglio altrimenti...
L'elettromeccanico l'ho provato, forse non quello giusto che mi ha preso come si deve, ma quelle luci intermittenti, certe atmosfere che mi svegliano dentro gli elettronici sono inspiegabili :)
Poi per gli obbiettivi non sono del tutto d'accordo, perchè comunque (parlo per me e della mia esperienza) non lancio la pallina a caso nel piano, ma cerco sempre di raggiungere gli scopi che mi fanno guadagnare punti. Alla fine è il succo di tutti i flipper :)
Comunque ti ringrazio per la tua opinione. Poi detto con tutta onestà... di elettromeccanici non so proprio nulla!!!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio flipper
Postato: 22-mar-2013 11.49   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
ogni flipper di ogni epoca può avere o meno degli obiettivi, ed essere più o meno divertente.
alcuni flipper sono proprio noiosi e ce ne sono sia di elettromeccanici che di elettronici.
noiosi perchè privi di obiettivi (tipo i multigiocatore anni 60 e 70, dove si fanno solo punti come dicevi tu) oppure perchè troppo facili
da battere (dopo un po' manca lo stimolo)
però in generale bisogna distinguere se il flipper fa vincere palline (= il gioco dura di più) oppure partite (l'obiettivo è raccattare crediti,
magari da cambiare in consumazioni se ne vinci tanti) perchè questo fa molta differenza nel game appeal quando giochi senza pagare

ciao
R
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio flipper
Postato: 22-mar-2013 11.50   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
theloris ha scritto:
Vabbé ma il Time Machine è dell'88...fine anni 80 ma siamo lì dai :)

eh no, gli anni 80 del flipper finiscono a metà decennio :-)
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: Consiglio flipper
Postato: 22-mar-2013 17.27   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao web e io che volevo cercare un elettromeccanico a quattro giocatori cosi mi spiazzi ma sono tutti poco stimolanti a 4 giocatori? avevo visto in vendita un williams grand prix. del 76 mi ero innamorato, purtroppo poi l'ho lasciato andare ci hai mai giocato, ho letto che e' uno degli elettromeccanici piu' veloci, mi puoi confermare tu che sei nel settore da anni.oppure e' come tutti gli altri
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio flipper
Postato: 22-mar-2013 20.49   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
si sono tutti noiosi in quanto l'unico obiettivo è fare punti per battere gli altri giocatori, i flipper a singolo giocatore di solito
hanno sequenze da completare con lo scopo di accendere uno special che fa vincere palline o partite
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Consiglio flipper
Postato: 23-mar-2013 14.59   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
si sono tutti noiosi in quanto l'unico obiettivo è fare punti per battere gli altri giocatori, i flipper a singolo giocatore di solito
hanno sequenze da completare con lo scopo di accendere uno special che fa vincere palline o partite
i 4 giocatori hanno un pregio soltanto, li metti in casa come magazzino ricambi, è super accessoriato di tutto,ricambi originali per la vita
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Consiglio flipper
Postato: 24-mar-2013 18.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Missione "Time Machine" fallita. Senza parlare male del venditore-noleggiatore credo non troppo corretto, sicuramente il flipper non valeva tutti quei soldi. Dopo essere andato di persona e averne scovato quei difetti che solitamente incidono sulla trattativa finale, il prezzo è rimasto tale ("abbassato" per darmi il contentino). Quindi il mio rifiuto con dispiacere, sparito con la sua risposta "tanto se non lo prendi te arriva uno a prenderne 4 o 5". Bene. Cosi sia!
Quindi gente...rimango ancora in cerca di qualche bel titolo!!! Fatevi avanti coi vostri consigli!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio flipper
Postato: 24-mar-2013 20.16   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
io ce l'ho un consiglio, non prendere il tuo prossimo flipper da un "noleggiatore", prendilo da un Collezionista.
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: Consiglio flipper
Postato: 29-mar-2013 21.55   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
se vuoi stare tranquillo prenditi un pinbot o uno space station...whirlrwind i primi due tema spaziale...


VecchiFlipper forum © 2010