La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: slot machine non funzionante in parte help

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-mar-2013 15.50 di 888vita
888vita

Messaggi: 6
Registrato: 13-03-13
slot machine non funzionante in parte help
Postato: 13-mar-2013 17.20
 
Allegato quando funzionava.jpg (77.9 KB)
Allegato Immagine.JPG (117.3 KB)
Allegato DSC01415.JPG (176.0 KB)
Allegato DSC01410.JPG (127.8 KB)
Allegato DSC01409.JPG (128.5 KB)
Allegato DSC01408.JPG (141.9 KB)
Allegato DSC00476.JPG (170.3 KB)
Allegato DSC00475.JPG (151.7 KB)
Allegato DSC00474.JPG (171.1 KB)
Allegato DSC00473.JPG (138.1 KB)
Allegato DSC00380.JPG (116.8 KB)
Salve a tutti mi presento mi chiamo Vita possiedo una slot machine per uso privato è una comma 6 è il gioco dovrebbe essere stargate ha un problema,
mi auguro che mi possiate aiutare a darmi qualche consiglio, mi e successo che quando ho aperto il cassetto degli Hopper si e staccato il cavetto (flat) dagli Hopper e mentre la slot era accesa ho collegato il cavetto negli hoppen adesso non ricordo se lo collegato al contrario ho dal verso giusto comunque e successo che la slot si e spenta senza dare segni di vita dopo circa un minuto ho spento l'interruttore dietro la slot per poi riaccenderla e si e accesa solo che adesso mi da questa scritta in rosse questo che riporto sotto

in sequenza

Reading info

dopo

cctalk check1

dopo

cctalk check2

dopo

impossibile comunicare con gettoniera
chiamare assistenza
Hopper 0 connesso status 00
hopper 1 connesso status 00
hopper 2 connesso status 00
Gettoniera non collegata
ho verificato il collegamento degli hopper se il cavo era collegato nel verso giusto e mi sono accorto che il collegamento e vincolato ho effettuato diversi tentativi con nessun cambiamento ho provato ad entrare nel menu e non mi fa entrare mi auguro che mi possa aiutare perche il gioco non parte, quando accendo lo slot compare a video in alto a sinistra dei pallini di colore blu e i tasti rimangono accessi solo che non ispondono.

questa foto era quando funzionava ho anche inserito 2 filmati

webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: slot machine non funzionante in parte help
Postato: 14-mar-2013 12.53   in risposta a: 888vita in risposta a: 888vita
 
l'errore è chiaramente indicato e non riguarda gli hopper, ma la gettoniera; controlla il collegamento con la suddetta
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: slot machine non funzionante in parte help
Postato: 14-mar-2013 13.40   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
cmq hai la fortuna di poter contattare l azienda che e' ancora attiva. io ragionerei sul cavo di collegamento testandolo per bene pin to pin.saluti
888vita

Messaggi: 6
Registrato: 13-03-13
Re: slot machine non funzionante in parte help
Postato: 14-mar-2013 18.02   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Allegato Immagine1.JPG (818.7 KB)
Allegato DSC01427.JPG (3.2 MB)
ho controllato la gettoniera e sembra ok il covo e stato testato e ok
oggi ho smontato l'alimentatore e mi sono accorto che c'è un condensatore e quello con il puntino rosso che ha il capello un po? sollevato vedi foto provando l'uscita da 24volt che a quanto pare serve per alimentare una parte di scheda forse da corrente per alimentare gli hopper

vi spiego la prova che ho fatto se guardate la foto Immagine1 potete notare che in alto ci sono i fili rossi non fate caso a quel filo tagliato e stato il primo proprietario a tagliarlo perche la ventola facevo rumore

allora la prova che ho fatto e staccare i cavi rossi positivi da 5v 9a per vedere cosa non funzionava e praticamente le slot non dava segni di vita ho ricollegato il fili e funzionava solo che il problema c?è ancora poi ho staccato il cavo giallo da 12v 2A e non funzionava l?illuminazione ai tasti ricolegandolo funzionava poi e arrivato il turno per il cavo viola da 24v 1,5A e mi sono accorto che non cambiava nulla e sono arrivato alla conclusione che secondo me era quello il problema però provandolo con il tester mettendo il positivo dove ce il filo viola e il negativo sulla terva vite a scendere la tensione sul tester e di 24 perciò non sono sicuro che dipendesse dal condensatore voi che dite
888vita

Messaggi: 6
Registrato: 13-03-13
Re: slot machine non funzionante in parte help
Postato: 16-mar-2013 20.05   in risposta a: 888vita in risposta a: 888vita
 
Ho provato a contattare la ditta e i numeri sono inesistenti anche quelli che si trovano su internet e i fax, sono disperato chi mi aiuta?
888vita

Messaggi: 6
Registrato: 13-03-13
Re: slot machine non funzionante in parte help
Postato: 17-mar-2013 20.13   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Ho controllato la tensione d'uscita sono ok ma gli amp non corrispondono a quelli scritti sull'alimentatore e normale? potrebbe essere questo il problema?

+5V 15A invece mi risulta tra i 24A e avvolte 32A
+12V 8A invece mi risulta tra i 8A e avvolte 12A
+24V 8A invece oscilla tra 11A e 12A
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: slot machine non funzionante in parte help
Postato: 17-mar-2013 20.18   in risposta a: 888vita in risposta a: 888vita
 
fai una gran confusione, per riparare apparecchi elettronici servono competenze di elettronica....
almeno quelle di base, non hai un amico che può aiutarti?

in ogni caso la tua slot parte, va in diagnostica e ti segnala un errore sulla gettoniera, non capisco cosa controlli a fare
l'alimentatore, è ovvio che lui funziona....
888vita

Messaggi: 6
Registrato: 13-03-13
Re: slot machine non funzionante in parte help
Postato: 17-mar-2013 20.29   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
ho trovato un condensatore quasi scoppio e stato sostituito e dato che e stato messo uno un pò più grosso rispetto a quello originale volevo sapere se mi dava qualche problema, no purtroppo non ho amici che mi possono aiutare, perciò secondo te e solo da cambiare la gettoniera? perche da quel piccolo corto circuito che e successo su l'hopper non e possibile che si sia bruciato anch'esso?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: slot machine non funzionante in parte help
Postato: 17-mar-2013 21.54   in risposta a: 888vita in risposta a: 888vita
 
dalla foto a me sembrava in ottima salute, se il condensatore è scoppiato fa ben altri danni....
queste macchine hanno una diagnostica che serve per agevolare la riparazione: seguila!
se dice che non sente la gettoniera e i connettori sono tutti infilati come si deve si sarà danneggiata quella...
888vita

Messaggi: 6
Registrato: 13-03-13
Re: slot machine non funzionante in parte help
Postato: 20-mar-2013 15.50   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Salve aveva ragione era la gettoniera lo sostituita questa mattina e funziona tutto grazie


VecchiFlipper forum © 2010