La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 17 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 6-mar-2013 22.38 di axale
radioangeli

Messaggi: 92
Registrato: 17-05-12
AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 24-feb-2013 12.35
 
Allegato DSCF1095.JPG (2.6 MB)
Allegato DSCF1093.JPG (3.4 MB)
Allegato DSCF1091.JPG (3.8 MB)
Allegato DSCF1096.JPG (3.4 MB)
Allegato DSCF1090.JPG (3.4 MB)
Allegato DSCF1094.JPG (3.9 MB)
Ciao a tutti, sfogliando qua e la per il sito ho visto che oltre ai flipper, siete forti anche con i juke.
vi pongo un problema che da molto tempo affligge il mio continental.
Come lo lascio fermo per piu' di una settimana, come imposto una canzone sulla tastiera non si muove il cestello dischi.
Cerco di spiegarmi meglio, ho notat0 che impostando una selezione la ruota posteriore gira cerca il disco ma il martelletto non pigia il pistoncino e il cestello non parte, devo selezionare 7-8 dischi dopo di che parte, e tutto funziona correttamente,appena lo lascio riposare per 10 giorni il problema si ripete, questo accade da circa 2 anni, il problema e'che tutte le volte che voglio farlo funzionare, devo insistere,ho controllato e pulito contatti ma non so cosa devo realmente controllare.
potete darmi una dritta sul da farsi.Allego foto
Maurizio
radioangeli

Messaggi: 92
Registrato: 17-05-12
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 25-feb-2013 14.02   in risposta a: radioangeli in risposta a: radioangeli
 
salve, ce' nessuno che puo' aiutarmi?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 25-feb-2013 15.54   in risposta a: radioangeli in risposta a: radioangeli
 
questo è un forum, la gente ci viene quando ha tempo, abbi pazienza.

ciao!
R.
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 26-feb-2013 11.36   in risposta a: radioangeli in risposta a: radioangeli
 
allora i problemi potrebbero essere diversi.
Intanto non si può dar niente per scontato e quindi a meni che tu non sia un tecnico non è detto che sia stata fatta come si deve.
Comunque da quello che scrivi, considerando quello che hai scritto potrebbe essere che il pistone che fa muovere le alette che abbattono i pistoncini sia sporco magari di grasso e quindi fintanto che non si scalda leggermente il metallo potrebbe rimanere "incollato" dall'eventuale sporco depositato.
Quindi ti consiglio di smontare tutta la ruota dei pistoncini e poi pulisci per bene il tutto, pistoncino compreso e poi facci sapere.
Ma prima di fare questo quando fai una selezione controlla se le alette si muovono perchè può essere che magari la ruota dei dischi gira ma non trovando nessun pistoncino , fatto il giro poi si ferma e quindi il problema ricadrebbe nei pistoncini sporchi, che sarebbe un classico comunissimo problema......
quindi fai dei test specifici di selezione etc. e descrivi quello che succede es, si muove la bobbina x etc e poi sarà semplice risolvere il problema ( ammesso che i contatti come dici siano OK).
ciao
radioangeli

Messaggi: 92
Registrato: 17-05-12
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 27-feb-2013 13.51   in risposta a: juke99 in risposta a: juke99
 
ciao, grazie per la cortesia, sono un'appassionato e ho ridato vita ad un wurlitzer 500 un 1015 e un seeburg transcan, torniamo al,ami, il pistoncino e' libero e privo di grasso, la ruota non gira proprio, selezionando una selezione si sente scattare ma la ruota non gira e nessun pistoncino viene premuto, sembrerebbe che il problema siano i contatti striscianti posti anteriormente sotto la tastiera, li ho puliti, ma nulla cambia, il curioso e' che insistendo appena funziona il problema non si ripete,
ringrazio maurizio.
radioangeli

Messaggi: 92
Registrato: 17-05-12
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 27-feb-2013 16.48   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Ciao riccardo, mi scuso con tutti voi.
ciao
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 27-feb-2013 21.48   in risposta a: radioangeli in risposta a: radioangeli
 
radioangeli ha scritto:
ciao, grazie per la cortesia, sono un'appassionato e ho ridato vita ad un wurlitzer 500 un 1015 e un seeburg transcan, torniamo al,ami, il pistoncino e' libero e privo di grasso, la ruota non gira proprio, selezionando una selezione si sente scattare ma la ruota non gira e nessun pistoncino viene premuto

quando schiacci il primo tasto rimane bloccato? quando schiacci il secondo, entrambi si resettano ma non succede nient'altro, è così?
hai verificato che non dipenda dal service switch (l'interruttore che si trova vicino al piatto e che serve per disabilitare la meccanica
mentre ci lavori)? prova a vedere se smuovendo lo switch il problema sparisce, magari è banalmente il contatto ossidato.
radioangeli

Messaggi: 92
Registrato: 17-05-12
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 28-feb-2013 9.01   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Ciao riccardo, si, schiacciando il primo tasto rimane bloccato,schiacciando il secondo scatta la bobina e si libera il tutto, guardando da dietro la ruota il martelletto rimane fermo come pure il gruppo dei dischi non ruota per portarsi sul punto,dopo 3- 4 selezioni parte , il martelletto fa il suo lavoro e parte il cestello, ho notato che per mezzo giro questo gira piu' piano e a scatti,ma dopo e' regolare,ptemetto che la meccanica e' ben pulita e esente da grasso, dopo tutto funziona regolare per tutte le selezioni impostate, dove posso trovare quell'interruttore per disabilitare la meccanica, cosi' provo a darci un po' di spray?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 28-feb-2013 12.34   in risposta a: radioangeli in risposta a: radioangeli
 
è vicino al piatto, se apri il cupolone sulla destra, quello che usi anche per far avanzare a mano il cestello quando carichi i dischi,
è a 3 posizioni, prima di spruzzarlo fai la prova e vedi se dipende da lui
radioangeli

Messaggi: 92
Registrato: 17-05-12
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 28-feb-2013 15.19   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Ciao riccardo, negativo, questo switch disabilita la tastiera impedendo di comporre il numero e la lettera.l
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 1-mar-2013 16.29   in risposta a: radioangeli in risposta a: radioangeli
 
non sapevo bloccasse anche la tastiera, comunque in questo caso non è lui allora...
axale


Messaggi: 31
Registrato: 10-02-11
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 2-mar-2013 16.35   in risposta a: radioangeli in risposta a: radioangeli
Valido aiuto
Ciao radioangeli, volevo provare a darti un consiglio, a me nel restauro del mio continental 2 mi si presentò un difetto simile.

Fai questa prova quando si presenta il difetto:

Aprendo la scatola che si trova nella porta frontale, quella della selezione per intenderci, dovresti trovarti una situazione come mostrato in foto che ho allegato.

Nella condizione in cui il jukebox ha credito, prova a premere con un dito la leva segnata in verde, in questo caso, il martelletto deve scattare e selezionare un disco (dipende dove si trova il martelletto, dato che facendo questa prova manuale, il motore della selezione non gira), una volta scattato il martelletto, il cestello dei dischi deve girare e prendere il disco selezionato.

Se in questa condizione funziona, prova a controllare la frizione che c'è dietro al motorino selezione (freccia rossa), nel mio era scappato il blocco che tiene il tutto in pressione, e quindi mi girava sempre lento.
Ho risolto poi pulendo il tutto e ripristinando l'oring che bloccava la frizione con la molla.
radioangeli

Messaggi: 92
Registrato: 17-05-12
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 2-mar-2013 20.36   in risposta a: axale in risposta a: axale
 
Ciao, ho guardato, ma sei sicuro che il tuo continental sia un 200 selezioni?perche non ho trovato niente di simile, puoi vedere nella foto posta in cima alla discussione intendi quella scatola grigia?li ci sono i contatti striscianti.
ciao maurizio
radioangeli

Messaggi: 92
Registrato: 17-05-12
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 2-mar-2013 20.38   in risposta a: juke99 in risposta a: juke99
 
ciao puoi dirmi quali sono i contatti interessati al mio problema cosi' li controllo nuovamente.
ti ringrazio maurizio
axale


Messaggi: 31
Registrato: 10-02-11
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 2-mar-2013 21.07   in risposta a: radioangeli in risposta a: radioangeli
Soluzione al problema
Allegato DSCF1095-2.jpg (3.0 MB)
Ciao Maurizio.
Il mio è un continental 2 a 200 selezioni a tasti come il tuo.
La parte interessata ad essere controllata, si trova nella scatola che ti ho indicato con la freccia.
Dovrebbe avere due viti che la bloccano al telaio che ti ho indicato, quello della selezione.

Togliendo il coperchio, quindi vedrai tutto il sistema di selezione che ti ho inviato con foto allegato.

I contatti sono quelli in alto a destra dove c'è il relè, premento l'ancoretta di quest'ultimo, quella lunga, si deve azionare il martelletto e mettere in movimento il cestello.
radioangeli

Messaggi: 92
Registrato: 17-05-12
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 6-mar-2013 15.34   in risposta a: axale in risposta a: axale
 
Ciao,ho aperto il coperchio, controllato il tutto, premetto che i contatti erano puliti ho notato che le due piste dove scorrono i contatti striscianti erano anneriti, li ho puliti con carta abrasiva finissima da carrozzieri, e ho dato piu' pressione alle linguette, adesso funziona,sai mica se la pista dove scorrono i suddetti contatti va lubrificata?
grazie maurizio
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 6-mar-2013 22.20   in risposta a: radioangeli in risposta a: radioangeli
 
non lubrificare altrimenti perdi il contatto, al massimo puoi usare del wd-40

ciao,
R:
axale


Messaggi: 31
Registrato: 10-02-11
Re: AMI CONTINENTAL 2 non prende selezioni
Postato: 6-mar-2013 22.38   in risposta a: radioangeli in risposta a: radioangeli
 
Come suggerito da web, meglio non lubrificare.

Avendo ripulito i contatti e avendo dato un pò di pressione in più, penso che sarà a posto per un bel pò di tempo.

Alla prossima, ciao.


VecchiFlipper forum © 2010