La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-mar-2013 14.53 di gianlucanuovo
gianlucanuovo

Messaggi: 29
Registrato: 28-01-13
Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 29-gen-2013 23.51
 
Ciao ieri ho iniziato a mettere le mani per la prima volta sul mio creature e come da manuale ho iniziato i vari test finche non mi si é impallato su un test...niente non mi faceva ne uscire ne andare avanti ed ho pensato di spengere e riaccendere...solo che ora resta tutto al buio tranne tre o quattro led rossi di alcune schede. I fusibili sono tutti buoni. Che posso fare?grazie
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 1-feb-2013 14.58   in risposta a: gianlucanuovo in risposta a: gianlucanuovo
Valido aiuto
perdonami ma i led nel sistema bally sono fondamentali pensa un po basta vedere quali non si accendono per capire le tensioni mancanti...controlla quelli quindi e poi ne parliamo
gianlucanuovo

Messaggi: 29
Registrato: 28-01-13
Re: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 1-feb-2013 17.32   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
Intanto ti ringrazio per l'interessamento. Un led non si accende appena posso vedo qual'é e posto una foto delle schede. Grazie
gianlucanuovo

Messaggi: 29
Registrato: 28-01-13
Re: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 2-feb-2013 15.11   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
ciao oggi finalmente ho avuto un po di tempo per cercare di capirci qualcosa... intanto ho trovato un fusibile (il F902) sulla fliptronic da sostituire e se ho capito bene potrebbe far parte del problema alla paletta sx...
poi, sempre per il motivo che non mi si avvia, ho controllato quali led delle schede restano spenti: il D20 sulla CPU board ed il led 3 sulla power driver board.
Inoltre sempre sulla power driver board un connettore (il j115) è un po sfiammato ma quello lo era già quando l ho comprato (e il flipper tranne la paletta sembrava funzionare). E' possibile che il trasformatore non abbia funzionato bene? perchè dal manuale (in inglese) mi sembra che il j115 sia connesso al trasformatore.
Comunque,come dicevo all'inizio del forum, i problemi gravi sono iniziati mentre ero nella modalità test, si è impallato l'ho spento e riacceso ed ora da segni di vita solo sui led delle schede... secondo voi è possibile che per errore sia entrato in programmazione? c'è un modo per resettarlo in queste condizioni? ho pensato di togliere per qualche ora le tre stilo sulla cpu board (presumo che fungano da batterie tampone) che ne pensate? farei danni?
Grazie
gianlucanuovo

Messaggi: 29
Registrato: 28-01-13
Re: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 5-feb-2013 20.29   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
Aiutamiii!!! Non so che fare
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 6-feb-2013 10.27   in risposta a: gianlucanuovo in risposta a: gianlucanuovo
 
ma li hai controllati tutti i fusibili con un tester?
gianlucanuovo

Messaggi: 29
Registrato: 28-01-13
Re: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 6-feb-2013 13.25   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Si li ho controllati tutti e solo l' f902 sulla scheda fliptronic era andato... Il resto tutti ok..
Ma i 2 led spenti che funzione hanno?
Se tolgo per qualche ora le batterie stilo sulla scheda cpu non é che si resetta? Grazie
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 6-feb-2013 20.50   in risposta a: gianlucanuovo in risposta a: gianlucanuovo
 
che procedura usi per testare i fusibili?
gianlucanuovo

Messaggi: 29
Registrato: 28-01-13
Re: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 7-feb-2013 12.49   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
uso un tester con il "cicalino" per intendersi il sensore sonoro per controllare la continuità. giusto no?!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 7-feb-2013 12.59   in risposta a: gianlucanuovo in risposta a: gianlucanuovo
Valido aiuto
si è corretto, volevo esserne sicuro :-)
strano allora, fusibili OK ma flipper mezzo spento... io controllerei i PORTA fusibili... a flipper spento e col fusibile al suo posto misura
sempre col cicalino ma mettendo i puntali sui contatti del portafusibile e non del fusibile
gianlucanuovo

Messaggi: 29
Registrato: 28-01-13
Re: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 7-feb-2013 13.12   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
ok grazie farò il prima possibile questo test. grazie poi ti faccio sapere
gianlucanuovo

Messaggi: 29
Registrato: 28-01-13
Re: Creature,prima paletta sx ora quasi tutto spento
Postato: 1-mar-2013 14.53   in risposta a: gianlucanuovo in risposta a: gianlucanuovo
 
finalmente ho risolto... ho provato i portafusibili ed erano ok, ho tolto le stilo per qualche giorno e poi ho scollegato e ricollegato tutti i contatti del flipper.... ed ora finalmente va!!!!!
grazie a tutti per il supporto


VecchiFlipper forum © 2010