La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Rowe Ami CDII CMM4 suona sempre lo stesso disco

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-feb-2013 8.39 di willyudine
willyudine

Messaggi: 5
Registrato: 23-01-13
Rowe Ami CDII CMM4 suona sempre lo stesso disco
Postato: 23-gen-2013 10.19
 
Buongiorno a tutti,
premetto che sono stato coinvolto quasi "a forza" dal padre della mia ragazza per risolvere il problema in oggetto, sono un profano del settore quindi perdonatemi se scrivo imprecisioni, però la cosa mi affascina quindi spero di poter risolvere il problema grazie a voi.
In buona sostanza succede questo: selezionando un disco dalla pulsantiera il selettore gira ma è raro che il cestello dei dischi si muova e parta il braccio che prende il disco, il più delle volte dopo la selezione resta tutto fermo e ho l'impressione che il motore sia sotto sforzo.
Per "sbloccare" la situazione do un colpetto sul braccio della puntina per chiudere il contatto e tutto parte: il braccio prende il disco, lo mette sul piatto, il braccetto si sposta e si posa correttamente, l'amplificatore si accende e il disco suona.
Quando però arriva nella scanalatura di fine disco la calamita chiude il contatto, sento che il relè della corrente lavora un attimo ma il braccetto non ritorna, riceve solo un "colpetto" e tutto si ferma.
Per mandare avanti la cosa chiudo nuovamente il contatto del braccetto della puntina e tutto torna a muoversi: il braccetto torna a riposo, il disco viene rimesso nel cestello ma questi non gira e viene ripreso lo stesso disco e suonato dallo stesso lato.
Raramente il cestello gira ma o fa qualche giro e riprende lo stesso disco, oppure si piazza su un disco a caso completamente diverso dalla selezione.
Ho recuperato il manuale e fatto le prime tarature ma senza successo, ho provato i microinterruttori e pulito le piste del selettore ma niente, ho un dubbio sui piolini di selezione, li ho spostati a mano ma non succede granchè.
Spero possiate perdonare questa mia descrizione grossolana e ringrazio in anticipo chi potrà darmi qualche dritta.
a presto e grazie ancora
Willy
willyudine

Messaggi: 5
Registrato: 23-01-13
Re: Rowe Ami CDII CMM4 suona sempre lo stesso disco
Postato: 30-gen-2013 17.21   in risposta a: willyudine in risposta a: willyudine
 
buonasera a tutti,
leggevo il problema di pippo61 e devo dire che nel mio caso i pernetti non si muovono per niente, spostandoli a mano anche se il selettore gira restano fermi ed il dente di plastica ci salta oltre passandoli tutti ad uno ad uno. è normale un comportamento simile?
eventualmente conoscete qualcuno in grado di sistemare l'AMI in yona Udine e dintorni?
grazie ancora per l'aiuto
pippo 61


Messaggi: 97
Registrato: 29-12-11
Re: Rowe Ami CDII CMM4 suona sempre lo stesso disco
Postato: 31-gen-2013 7.38   in risposta a: willyudine in risposta a: willyudine
 
Probabilmente è solo questione di tarature dei micro d'arresto (i 2 posti nella ruota dentata dell' unità di ricerca),
del micro posto sotto il cestello e di pulitura generale degli ingranaggi perchè se erroneamente è stato messo del grasso,
questo col tempo si solidifica e blocca gli ingranaggi.
Ho letto che hai il manuale,leggi attentamente e riesegui alla lettera le tarature,ci vuole molta pazienza e...tempo libero.
Sono stato 5 anni a S. Giorgio di Nogaro per motivi di lavoro, bella gente i friulani, serbo dei bei ricordi.
willyudine

Messaggi: 5
Registrato: 23-01-13
Re: Rowe Ami CDII CMM4 suona sempre lo stesso disco
Postato: 31-gen-2013 9.48   in risposta a: pippo 61 in risposta a: pippo 61
 
grazie mille per la dritta, si, hai ragione, ci vuole tanta pazienza e tanto tempo...
ancora una cosa a riguardo dei pernetti: è normale che siano "immobili" o quando l'unità di ricerca gira devono spostarsi?
grazie ancora
pippo 61


Messaggi: 97
Registrato: 29-12-11
Re: Rowe Ami CDII CMM4 suona sempre lo stesso disco
Postato: 31-gen-2013 11.03   in risposta a: willyudine in risposta a: willyudine
 
I perni vengono spinti in avanti, dai braccetti spingi-perno, quando viene fatta la selezione.
Una volta raggiunto il perno, da una delle due leve di arresto, mentre il micro di arresto comanda al braccio di prelevare il disco, si aziona
il pistoncino della bobina che spinge la leva di azzeramento (di colore azzurrino) che fa rientrare il perno.
willyudine

Messaggi: 5
Registrato: 23-01-13
Re: Rowe Ami CDII CMM4 suona sempre lo stesso disco
Postato: 1-feb-2013 8.39   in risposta a: pippo 61 in risposta a: pippo 61
 
ok, credo di aver individuato il grosso dei miei problemi ;-)
grazie mille


VecchiFlipper forum © 2010