La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Regolatore volume e pulsante crediti: aggiungerli in posto più comodo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-dic-2012 23.59 di pozze
ste981


Messaggi: 63
Registrato: 23-10-12
Regolatore volume e pulsante crediti: aggiungerli in posto più comodo
Postato: 27-dic-2012 19.18
 
Ciao, mi piacerebbe portare la regolazione del volume e il pulsante interno dei crediti del mio Ami JLB-200 in un luogo più accesibile, magari con un piccola staffa li fisserei nascosti dietro il juke, in alto e di lato..
Naturalmente senza togliere gli originali!! nessuna modifica irreversibile,ma solamente aggiungendone altri!

Ma mi chiedevo: che tipo di potenziometro/regolatore volume dovrei cercare?? deve avere una capacità, un wattaggio? (non mi sono mai istruito su ciò...)

Modificato da: ste981 il 27-dic-2012 19.18
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Regolatore volume e pulsante crediti: aggiungerli in posto più comodo
Postato: 27-dic-2012 23.08   in risposta a: ste981 in risposta a: ste981
 
Non offenderti.
Ma se cerchi un potenziometro con delle capacita'.............
Forse è meglio che lasci tutto com' è.
ste981


Messaggi: 63
Registrato: 23-10-12
Re: Regolatore volume e pulsante crediti: aggiungerli in posto più comodo
Postato: 28-dic-2012 10.28   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
frankie ha scritto:
Non offenderti.
Ma se cerchi un potenziometro con delle capacita'.............
Forse è meglio che lasci tutto com' è.

Posso anche non offendermi, ma non mi pare per niente una risposta intelligente questa...
la mia domanda l'ho buttata lì, proprio perchè di potenziometri non me ne intendo, ma dal momento che qualcuno mi consiglia quale scegliere, non sono del tutto ignorante.. mi sono sempre arrangiato in tutto, dall'elletrettronica alla meccanica.. ma non ancora dei jukebox dato che è il primo..

Modificato da: ste981 il 28-dic-2012 10.32
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Regolatore volume e pulsante crediti: aggiungerli in posto più comodo
Postato: 28-dic-2012 10.33   in risposta a: ste981 in risposta a: ste981
 
il problema è che se vuoi collegare un pot esterno devi staccare quello originale, non puoi pensare di averli in parallelo...
a questo punto, basta che guardi il valore di quello originale (in ohm, anzi sarà Kohm o Mohm) e ne prendi uno identico,
se è stereo lo vedi (ha due set da 3 contatti), il tipo è logaritmico (visto che è un controllo di volume), altro non ti serve...
ah si, il cavo cerca di farlo + corto possibile e deve essere cavo audio schermato.
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Regolatore volume e pulsante crediti: aggiungerli in posto più comodo
Postato: 28-dic-2012 23.59   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
ciaoooo

frankye non voleva essere offensivo...

voleva solo dire di star molto attento alle modifiche xche potresti far molti danni...

giustamente il webmaster ti ha detto di scollegare quello che hai e aggiungerne un altro...

x il pulsante crediti nn e' un problema sono 2 fili e un pulsante Normally open... potresti eventualmente convertire in freeplay...

sul potenziomentro invece il discorso e' leggermente piu complesso ( gia spiegato sopra dal webmaster )

nicola


VecchiFlipper forum © 2010