La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Ami JEL Preamplificatore R 2622C

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Ami JEL Preamplificatore R 2622C
Postato: 19-dic-2012 17.51
Allegato t-ecc82.jpg (34.0 KB)
Ciao ragazzi
quando sono in ferie mi metto su i juke di pieno......

ho messo mano al gruppo pre- amplificaote.....amplificatore e alimentatore
sostituendo i vari condensatori..
ovviamente con manuale a lato per verificare il tutto ( non do mai nulla per scontato viste le mie precedenti esperienze)...

alimentatore a posto... amplificatore idem ( perfino testati alimentando e dando sorgente esterna )...
il pre... mi trovo una differenza subito lampante...

c'e' un condensatore in piu.... rispetto allo schema...

sul piedino D3 ( del connettore che va al potenziometro ) c'e' la massa di tutti i vari componenti... che finisce anche sulla massa del ingresso... in piu c'e' un condensatore elettrolitico con il positivo sul piedino D3 e con il negativo collegati al piedino 2 delle ECC82 Griglia...

il condensatore e' originale non c'e' dubbio.. e' da 4,25 50V... misurato da valori assurdi 16,16 vabbe' e decisamente andato anche perche e' in carta cerata...
pero' non e' riportato sullo schema.. non capisco se modifica dell'epoca ( da casa madre ) o modifica successiva... dell'epoca.. e a che pro polarizzare un condensatore tra massa e griglia ??

grazie nicola

eventualmente se qualcuno ha un AMI JEL puo' verificare se ha sto condensatore ?? e' molto grande si vede appena si prende in mano il PRE



VecchiFlipper forum © 2010