La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: juke box Rowe AMI JEL 200 non gira il piatto

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-dic-2012 1.09 di pozze
astromyr

Messaggi: 2
Registrato: 22-09-09
juke box Rowe AMI JEL 200 non gira il piatto
Postato: 9-dic-2012 9.16
 
Buongiorno,

sto procedendo all'acquisto di un juke box Rowe AMI JEL 200. Avendo già io il modello Microtecnica a rotella volevo la sua variante americana.

Il juke box in questione seleziona bene. I tasti selezionano senza problema.
Unico problema (e che problema) il disco non gira. Il piatto è praticamente fermo.

Chiedo ai più esperti a cosa questo possa essere dovuto ed eventualmente i costi di restauro in tal senso. Mi rendo perfettamente conto che senza vederlo i problemi possano essere diversi, ma mi affido al commento attento di chi in questo campo ci sguazza, contrariamente al sottoscritto.
Togliendo il piatto sotto il meccanismo è completo ma non sono riuscito a vedere se la rotellina gira oppure no perchè senza piatto non prende le selezioni.
Il juke box è completo.

Grazie a tutti in anticipo
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: juke box Rowe AMI JEL 200 non gira il piatto
Postato: 9-dic-2012 10.49   in risposta a: astromyr in risposta a: astromyr
 
astromyr ha scritto:
Il juke box in questione seleziona bene. I tasti selezionano senza problema.
Unico problema (e che problema) il disco non gira. Il piatto è praticamente fermo.

la pinza mette il disco sul piatto?

Chiedo ai più esperti a cosa questo possa essere dovuto ed eventualmente i costi di restauro in tal senso. Mi rendo perfettamente conto che senza vederlo i problemi possano essere diversi, ma mi affido al commento attento di chi in questo campo ci sguazza, contrariamente al sottoscritto.
Togliendo il piatto sotto il meccanismo è completo ma non sono riuscito a vedere se la rotellina gira oppure no perchè senza piatto non prende le selezioni.

Bisognerebbe vedere delle foto, ci sono diverse varianti, comunque se funziona come il Continental (di poco successivo) il piatto
si mette a girare solo quando la pinza è in posizione il che mi fa pensare che ci sia uno switch manovrato da una camma,
potrebbe quindi anche trattarsi di una boiata, poi se il tuo modello monta cose tipo l'automix 33/45 allora potrebbe essere un po'
più complicato comunque io escluderei problemi al motore

ciao
R.
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: juke box Rowe AMI JEL 200 non gira il piatto
Postato: 9-dic-2012 16.09   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
ciao ricc...si,il modello in questione monta l'automix come alcuni continental2..io ho il modello italiano a selezione manuale e so che per far girare il piatto ovviamente c'è il suo motore,e il suo switch on/off nei pressi del commutatore basculante manovrato dal posizionatore braccio/testina...secondo me o è uno o è l'altro di questi componenti! certamente deve arrivarci tensione,percio una occhiata anche al distributore di tensioni..b.domenica..vynil..:-)
astromyr

Messaggi: 2
Registrato: 22-09-09
Re: juke box Rowe AMI JEL 200 non gira il piatto
Postato: 9-dic-2012 19.52   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Si il disco viene portato dalla pinza sul piatto. Ma quando è in posizione il piatto non gira comunque.
Secondo voi sui Mille Euro con questo difetto si può rischiare di prenderlo?
Grazie
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: juke box Rowe AMI JEL 200 non gira il piatto
Postato: 9-dic-2012 21.00   in risposta a: astromyr in risposta a: astromyr
 
e ad amplificatore come è messo? la cifra sembra buona bisogna vedere l'estetica, l'originalità ecc ecc... servono foto!
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: juke box Rowe AMI JEL 200 non gira il piatto
Postato: 9-dic-2012 22.46   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
esatto....avendo un ampli valvolare bisognerebbe sentirlo cantare,non di rado bisogna metterci mano visto gli anni di lavoro e di fermo poi....personalmente al di la della cifra da spendere,non mi entusiasma affatto la meccanica in generale(posa del disco violenta,rigature del vinile,ecc..) rispetto al mod.italiano microtecnica..comunque per concludere mille euro mi pare accettabile,poi sul difetto,o altro se verrà fuori,bisognerà mettere in conto altre spese...saluti..vynil.. :-)
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: juke box Rowe AMI JEL 200 non gira il piatto
Postato: 16-dic-2012 1.09   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
il prezzo segue le condizioni del juke... pero e' buono...

occhio sopratutto alle cromature..ampl e pre come consigliato precedentemente e che sia completo..
poi se vuoi andiamo avanti pari per il restauro... anche io ho preso un jel... un po meno di quella quella cifra...
pero' e' da rivedere e sicuramente avro sorprese... e mi manca pure il trasfromatore 230-110 v...


VecchiFlipper forum © 2010