La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: Slot Machine CIRSA MINI Cherry

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Discussione  Bloccata Questa discussione è bloccata - non è possibile aggiungere risposte.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 24 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-nov-2012 12.24 di webmaster
hovel

Messaggi: 12
Registrato: 19-10-12
Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 19-ott-2012 22.30
 
Allegato foto.JPG (148.0 KB)
Ciao a tutti,
ho acquistato questa slot machine completa di istruzioni in italiano e gettoniera. L'ho presa per tenerla in taverna ma non riesco a farla funzionare (mi accontenterei anche del solo free play) .
Le istruzioni per me sono arabo e sul display mi esce SAT 45 che da manuale dice "errore di coerenza nei dati dell'orologio".
La macchina gira,si illuminano tutte le lampadine,emette suoni ed entrando nel TEST si comanda ma non riesco proprio a giocarci. Se metto le monete vengono sputate direttamente nel cassetto e non le carica per dare credito (funziona a 0,50/1 euro).

C'è qualcuno che gentilmente puo' darmi una mano o dirmi a chi mi posso rivolgere? (pagando ovviamente) io sono di Milano.

Grazie mille a tutti
ciao
Mattia

Modificato da: hovel il 19-ott-2012 22.31
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 21-ott-2012 12.37   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
Valido aiuto
Hai provato a verificare se banalmente basta regolare l'orologio?
Inoltre potrebbe avere una batteria tampone (visto che ha l'orologio)
Ma mi chiedo che se ne fa una slot dell'orologio.
Magari non c'è e si tratta della solita traduzione maccheronica italiana...
com'è il testo dell'errore in inglese?
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 21-ott-2012 19.39   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
riccardo la butto li',magari tiene in memoria il report crediti/erogazioni e quindi associa gli eventi ad una data/ orologio,e poi il gestore vedeva l andamento della macchinetta.saluti a tutti
ren.rai


Messaggi: 246
Registrato: 08-12-09
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 21-ott-2012 23.01   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
Allegato P6250048.JPG (1.0 MB)
ciao, hai provato a resettarla? se è come la minibravo sotto i contatori dovrebbero esserci 3 interruttori, il primo di test, il secondo il dowload dell'hopper e il terzo per il reset
hovel

Messaggi: 12
Registrato: 19-10-12
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-ott-2012 10.45   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
Allegato foto.JPG (141.0 KB)
Per prima cosa grazie veramente a tutti per l'interessamento!

Allora ho tutto il manuale istruzioni ma leggendo e rilegendo non ne esco non c'è nulla da fare...quando la spengo e la riaccendo mi compare questo SAT 45 il manuale (in italiano) riporta "errore di coerenza nei dati dell'orologio". Io non so se orologio è inteso come ora/data oppure una sorta di conteggio delle giocate/pagamenti e via dicendo...cmq impostando data a quella attuale non funziona e quando la spegno o resetto nel momento della riaccensione la data ritorna al 01.01.2003 ore 00.00 e resta bloccata.
Forse la questione della batteria tampone potrebbe aiutarmi ma ovviamente non so dove sia eh eh eh
Come già scritto riesco ad entrare nel TEST,mi da le varie fasi di controllo come le lampadine una ad una,le varie musice,le impostazioni dei nastri,i valori di giocata ed altre robe ma poi l'errore SAT 45 resta e niente da fare pur utilizzando la levetta RESET

Ho mandato un sacco di mail per avere assistenza (a pagamento ovviamente) ma pare non risponda nessuno...mi spiace un sacco perchè non ha un grande valore economico come quelle meccaniche a rulli ma è cmq carina per una serata tra amici ed averla così non serve a nulla ;-)

Possibile non esitsta qualcuno che le ripara/programma??
Grazie ciao

Modificato da: hovel il 22-ott-2012 10.46
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-ott-2012 11.38   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
Fai delle foto dettagliate dell'interno e la batteria tampone te la indichiamo noi è possibile che il problema sia tutto lì.

ciao
R
hovel

Messaggi: 12
Registrato: 19-10-12
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-ott-2012 14.04   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Stasera le faccio,ci sentiamo domani e speriamo di risolvere!! ;)

Modificato da: hovel il 22-ott-2012 14.04
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-ott-2012 19.10   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
Allegato slot.jpg (335.8 KB)
Nella scheda, in alto a sinistra vicino ai 2 grossi condensatori ci sono 4 fusibili di cui uno mancante?

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
hovel

Messaggi: 12
Registrato: 19-10-12
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-ott-2012 20.35   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
Allegato Slot-003.jpg (350.4 KB)
Allegato Slot-002.jpg (373.0 KB)
Allegato Slot-001.jpg (461.6 KB)
Ecco le foto,
nella parte in alto a sinistra nella mia ci sono solo due fusibili...uno scoperto tipo ceramico bianco ed uno coperto da capsula di plastica (tolta la protezione ho visto che non è bruciato essendoci ancora il filamento).

Dove puo' essere la batteria tampone? ?:|

grazie
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-ott-2012 20.38   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
Valido aiuto
salve :-D e' nell ultima foto quel barilottino blu in basso a dx vedi che tensione dovrebbe avere e comparala con un tester.saluti
hovel

Messaggi: 12
Registrato: 19-10-12
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-ott-2012 21.18   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
Allegato Slot-005.jpg (309.7 KB)
Allegato Slot-004.jpg (267.6 KB)
Sulla batteria c'è scritto 3,6V
Ho rispolverato il tester mi da 0,23 quando la slot è accesa e 0,02 quando è spenta (spero di averlo attaccato giusto).

Questa cosa mi sta intrippando :p

Modificato da: hovel il 22-ott-2012 21.18
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-ott-2012 21.27   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
Estrai la batteria (forse dovrai dissaldarla) e solo dopo estratta metti il tester sulla scala più bassa dei volt in CC (DC, simbolo =)
e vedi cosa segna, probabilmente è da sostituire puoi anche sostituirla con un pacco da 3 stilo 1,5 V alcaline tipo duracell,
sempre che non sia del tipo ricaricabile (dubito), magari leggi la sigla della batteria
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-ott-2012 21.31   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Direi che è ricaricabile...

http://www.ebay.it/itm/Batteria-Backup-Ni-MH-3-6-v-170-mAh-a-saldare-/160904348256?pt=Batterie_Pile_Caricabatterie&hash=item2576a58260

Queste batterie dopo un po' si guastano, o compri il rimpiazzo (p. es. link sopra) oppure
sostituisci con un pacco di batterie duracell (3 x 1,5) + diodo in serie al positivo per impedire la ricarica che farebbe surriscaldare
le batterie alcaline

ciao
R
hovel

Messaggi: 12
Registrato: 19-10-12
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-ott-2012 21.47   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
ho tolto la scheda (è stato più facile del previsto) perchè la batteria purtroppo è saldata direttamente e non avendo gli strumenti giusti la faro' guardare ad un conoscente...le scritte riportano:

FENIX
10420
3,6V 170MAH

volete dirmi che cambiata questa dovrebbe funzionare?? sarebbe troppo bello.....per ora vi ringrazio infinitamente,ci aggiorniamo presto!!
hovel

Messaggi: 12
Registrato: 19-10-12
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 23-ott-2012 15.53   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
dissaldata la batteria dalla scheda,provata di nuovo con il tester....se prima dava 0,20 adesso da 0,00 completamente morta.
l'ho sostituita con una di pari valore,stasera riattacco la scheda e vediamo cosa succede!

Modificato da: hovel il 23-ott-2012 15.53
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 23-ott-2012 16.05   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
dovrai rifare le impostazioni, data ora ecc.....
facci sapere
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 23-ott-2012 19.34   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
sera amici io visto la facile reperibilita' del ricambio la rimetteri tal quale,i negozi di elettronica rimasti li hanno in scaffale senza problemi.pure ebay sembra sprecato per questo ricambio :-Dsaluti
hovel

Messaggi: 12
Registrato: 19-10-12
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 23-ott-2012 22.01   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
eccomi....
allora l'errore "SAT 45" è saprito e spegnendo e riaccendendo la slot adesso data/ora sono giuste e restano memorizzate quindi la batteria tampone in effetti era fuori uso. Compaiono anche delle scritte sul display e delle sequenze di luci che prima non faceva!
resta cmq il problema di giocarci perchè anche così non parte,ne con i soldi (li sputa sempre nel cassetto) ne in modalità free,le ho provate tutte seguendo il manuale più volte fino allo sfinimento!!!!!!!!!
Credo proprio che dovro' interpellare la "Cirsa Italia" e sentire cosa mi dicono...CHE RABBIA mi toccherà riportarla su dalla taverna caricarla in macchina e sperare che per la programmazione non mi chiedano più di quello che mi è costata!

Vi ringrazio ancora per l'assistenza ;-)
ciao
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 23-ott-2012 22.14   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
scusa ma hai provato a dare crediti agendo sullo switch della gettoniera? inoltre queste slot di solito avevano una serie
di precauzioni per impedire la frode per cui, per esempio, se la slot non è chiusa a chiave per bene magari non accetta
monete... e cose di questo genere...
hovel

Messaggi: 12
Registrato: 19-10-12
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 24-ott-2012 10.54   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Allegato slot08.JPG (225.1 KB)
Allegato slot07.JPG (178.4 KB)
purtroppo non vedo nessuno switch,almeno a me non sembra ed anche aprendo lo sportellino della gettoniera e premendo la levetta che ho evidenziato niente da fare.........
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 24-ott-2012 12.41   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
gettoniera elettronica!!! niente da fare...
ma da manuale esiste il modo di metterla in free play? hai provato?
hovel

Messaggi: 12
Registrato: 19-10-12
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 24-ott-2012 13.04   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
si esiste...c'è un capitolo che lo riporta ma provato e riprovato più volte,il manuale oltre ad avere degli errori (tipo rimando a capitoli con numerazione sbagliata) non è ben chiara la procedura...ho provato in tutti i modi,reset e test e qui e la ci ho perso davvero un sacco di tempo davanti!
settimana prossima la porto alla Cirsa (gli unici professionisti che si sono interessati alla mia mail),per fortuna non è nemmeno distante da dove abito e poi vi dico giusto per la cronaca!

mi siete stati cmq di grande aiuto per la batteria,quella era cmq andata ;-)
GRAZIE

Modificato da: hovel il 24-ott-2012 13.04
salvioworld

Messaggi: 19
Registrato: 06-02-10
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 25-ott-2012 7.49   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
Hovel tienimi aggiornato per favore.io ho una slot simile,fruits fever.nn riesco a programmare il tipo di moneta.all'interno è identica,porta un solo hopper quando sul manuale si parla di due.ciao
hovel

Messaggi: 12
Registrato: 19-10-12
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-nov-2012 10.36   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
Slot funzionante in free play,è bastata una semplice combinazione delle due levette più pulsante C.
Per farla andare a soldi bisognava caricarla e lasciare un tot di monete all'interno (cosa che non volevo fare perchè si parlava di almeno 300 euro).

Quindi per la taverna sono più che soddisfatto!
Grazie a tutti per i consigli sulla sostituzione della batteria tampone.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Slot Machine CIRSA MINI Cherry
Postato: 22-nov-2012 12.24   in risposta a: hovel in risposta a: hovel
 
di nulla! per favore marca il problema come risolto, e dai i punti alle risposte
(soluzione al problema + eventuali aiuti)

grazie!


VecchiFlipper forum © 2010