La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: tromba ami continental 1 quanto ohm ha?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-nov-2012 20.36 di juke99
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
tromba ami continental 1 quanto ohm ha?
Postato: 16-nov-2012 22.28
 
Mi sono deciso a sostituire la tromba del mio Continental 1 perchè non è originale cioè ha una tromba del tipo piezzoelettrica.
Negli acuti emette dei gridi che alla lunga sono fastidiosi.
Ho appreso che ora ne costruiscono di nuove ed economiche anche con il magnete e hanno un valore di 8 ohm.
Purtroppo non mi ricordo più il valore della tromba originale ( non vorrei che fosse di 16 ohm), sul manuale non c'è scritto.
Qualcuno sa dirmi il valore esatto.
grazie
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: tromba ami continental 1 quanto ohm ha?
Postato: 18-nov-2012 0.28   in risposta a: juke99 in risposta a: juke99
 
16 ohm
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: tromba ami continental 1 quanto ohm ha?
Postato: 18-nov-2012 0.33   in risposta a: juke99 in risposta a: juke99
 
Non mettere un Motorola o un altro piezo, sono carichi difficili per un vecchio valvolare.
Poi sono tweeter che rispondono molto in slto.
Se non riesci a far riparare l' originale piuttosto compra un Jensen da Seeburg e cambia il condensatore sul crosover
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
Re: tromba ami continental 1 quanto ohm ha?
Postato: 18-nov-2012 20.36   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
si farò cosi' mettero un jensen originale da 16 ohm ho visto in rete che si possono trovare delle trombe jensen funzionanti.
Purtroppo ancora 15 anni fa quando l'ho restaurato non esisteva e-bay almeno io non l'ho conoscevo e quindi avevo optato per una soluzione alla meno peggio e mi ero arrangiato con quello che avevo trovato in circolazione e con una piccola modifica al filtro della tromba.
Nonostante avessi rifatto completamente tutto l'amplificatore il suno non mi ha mai convinto.
Grazie per i consigli.


VecchiFlipper forum © 2010