La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 15 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-nov-2012 20.25 di webmaster
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 2-nov-2012 14.45
Ragazzi non scherzo, quell'imbranato di un mio amico ha rovesciato un bicchiere di coca che aveva appoggiato sul flipper e praticamente si è rovesciata sul vetro colando verso il basso ha attraversato la lockbar da dentro poi la gettoniere (per fortuna solo la parte esterna di plastica non i contatti interni) .... ho asciugato subitissimo tutto , fortunatamente sembra non abbia fatto nessun danno perchè funziona tutto come prima...volevo ragionare poi con voi, considerando che è colata da dove finisce il vetro in giu' , lì a parte se non ti finisce nei contatti della gettoniera non c' è niente che puo' essere saltato vero ?? cosa dovrei controllare secondo voi per essere sicurissimo che mi sia andata bene....cmq adesso metto un bel cartello nella mia saletta NON APPOGGIARE BIBITE SUI GIOCHI...meglio tardi che mai sperando che mi sia andata bene... ah dimenticavo il flipper è il solito congo della williams del 1995 ....saluti a tutti

Modificato da: ric8080 il 2-nov-2012 14.48
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 2-nov-2012 14.49   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
Ragazzi non scherzo, quell'imbranato di un mio amico ha rovesciato un bicchiere di coca che aveva appoggiato sul flipper e praticamente si è rovesciata sul vetro colando verso il basso ha attraversato la lockbar da dentro poi la gettoniere (per fortuna solo la parte esterna di plastica non i contatti interni) .... ho asciugato subitissimo tutto , fortunatamente sembra non abbia fatto nessun danno perchè funziona tutto come prima...volevo ragionare poi con voi, considerando che è colata da dove finisce il vetro in giu' , lì a parte se non ti finisce nei contatti della gettoniera non c' è niente che puo' essere saltato vero ?? cosa dovrei controllare secondo voi per essere sicurissimo che mi sia andata bene....cmq adesso metto un bel cartello nella mia saletta NON APPOGGIARE BIBITE SUI GIOCHI...meglio tardi che mai sperando che mi sia andata bene...
Non mi state ad ascoltare mai, versati un bicchiere di buon vino altro che cocacola.
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 2-nov-2012 14.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
:) allora nel cartello ci scrivo NON APPOGGIARE BIBITE TRANNE IL VINO BUONO SUI GIOCHI.ah aha..ciao ilsognodiunavita, se io sapessi un decimo di quello che sai tu di flipper (e di vino) sarei un Signore
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 2-nov-2012 18.02   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
:) allora nel cartello ci scrivo NON APPOGGIARE BIBITE TRANNE IL VINO BUONO SUI GIOCHI.ah aha..ciao ilsognodiunavita, se io sapessi un decimo di quello che sai tu di flipper (e di vino) sarei un Signore
Tu sei già un gran signore,si capisce dal colore delle tue parole e frasi scritte.
In realtà di flipper io non so nulla, sono soltanto un gran parlatore e vado dietro a quello che ognuno dice dando l'illusione sia farina del mio sacco, non è così,se ti chiedessero di descrivere la semplicità, porta la mia foto
Anche di vino so pochissimo, so distinguere soltanto quelli che mi piacciono, e bevo soltanto quelli,
se qualcuno non li apprezza , sorrido e dico loro di darli a me.
il vino buono è quello che ti piace.
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 10.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ho messo in palio in un torneo di flipper coi miei amici una bottiglia di BORDEAUX SUPERIEUR che mi hanno regalato, lo conosci ? Ti piace ? io non me ne intendo...

Modificato da: ric8080 il 9-nov-2012 10.36
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 11.13   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
posso iscrivermi anche io? adoro il bordeaux!! il miglior rosso francese!!!
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 11.35   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Alla grande! se passi da Forlì stasera...infatti me l'ha regalato uno che ne va matto e credo se ne intenda...Web,mi sembra di averti sentito parlare anche di whisky una volta. Anche io sono ormai uno dei pochi che lo beve...cosa mi consiglieresti ??
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 12.08   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
difficile consigliarti così a freddo dovresti venire da me ed assaggiare qualcosa dalla mia Collezione per capire cosa ti piace :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 14.01   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
ho messo in palio in un torneo di flipper coi miei amici una bottiglia di BORDEAUX SUPERIEUR che mi hanno regalato, lo conosci ? Ti piace ? io non me ne intendo...
So soltanto l'italiano, i vini che bevo volentieri sono certi toscani , e dell'altitalia amo l'amarone.
non mi piace il chianti in quanto trovi migliaia di chianti tutti anonimi di sapore e di riconoscibili ,di buoni ne avrò bevuto forse una decina soltanto poi tutta robaccia,trovi dei galli neri in bottiglia a 2,00 euro e sono anche marchiati, sono buoni solo per cucinare , anche quelli con nomi blasonati, il vino deve essere riconoscibile sia in bene che in male ma non anonimo che quando hai bevuto nulla resta, preferisco il vino invecchiato nei truccioli ma con sapore buono, al vino genuino che ha solo le calorie per ingrassare.
Vi ni francesi ne ho provati alcuni, non da tanto prezzo ma erano tutti mediocri e per me da non bere.
Poi altra cosa, io non acquisto vini costosi se non vi è un motivo particolare, quando acquistassi una bottiglia da 100,00? mi vergognerei pensando che la mia mamma alice prendeva 500,00? di pensione al mese , 5 bottiglie di vino, mi sembrerebbe di offenderla,
i vini francesi vendono la fama che credono di avere, se vuoi un buon vino, parlo dei rossi, bevi toscano, abbiamo in toscana dei SUPERTUSCAN che il mondo intero ci invidia, peccato io non possa berli.
Comunque ti aiuterei a bere quella bottiglia francese.

Modificato da: ric8080 il 9-nov-2012 10.36
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 14.09   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
Alla grande! se passi da Forlì stasera...infatti me l'ha regalato uno che ne va matto e credo se ne intenda...Web,mi sembra di averti sentito parlare anche di whisky una volta. Anche io sono ormai uno dei pochi che lo beve...cosa mi consiglieresti ??
Cambia gusti, cosa è più piacevole di un rum invecchiato molti anni, oppure un brendi di jerez tipo
Cardinal Mendoza, Gran Duca D'Alba o Lepanto, tieni il suo calice tra le mani e già ingoi anche soltanto pregustando il profuma che sale dal bicchiere

Segui il mio consigli e poi decidi tu
Acquista una bottiglia di rum , ma deve essere soltanto quella che ti scrivo di seguito, è la mia passione, la berrei in un giorno, "" Zacapa Centenario 30 Aniversario "" l'etichetta deve riportare esattamente quello che ho scritto perchè di rum Zacapa ce ne sono moltissimi, tutti ottimi ma quello che ti ho detto è nettare degli dei, prova e capirai, e non pensare lo hai già bevuto, non era quello. cercalo su internet e acquistane una, magari poi passo a trovarti, io porto i bicchieri.
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 15.41   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
eh mi piace anche il rum vai tranquillo , il Zacapa l'ho già bevuto era buonissimo, non ricordo se fosse la stessa edizione che mi dici tu....per quanto riguarda il vino ti parlo dalla terra del Sangiovese qui nelle nostre case non manca mai a nessuna ora del giorno figuriamoci a tavola....Sul sangiovese di romagna non fidarti della pubblicità qui da noi il tavernello che vedi in tv lo sanno tutti che è uno dei peggiori, se vuoi bere del buon sangiovese di romagna devi andare dal Galassi in su....
in vacanza in sicilia qualche anno fa ho apprezzato molto anche il nero d'avola, anche se è un po' piu' tosto del nostro romagnolo poi mi piace anche il brunello eh eh :)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 15.46   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
eh mi piace anche il rum vai tranquillo , il Zacapa l'ho già bevuto era buonissimo, non ricordo se fosse la stessa edizione che mi dici tu....per quanto riguarda il vino ti parlo dalla terra del Sangiovese qui nelle nostre case non manca mai a nessuna ora del giorno figuriamoci a tavola....Sul sangiovese di romagna non fidarti della pubblicità qui da noi il tavernello che vedi in tv lo sanno tutti che è uno dei peggiori, se vuoi bere del buon sangiovese di romagna devi andare dal Galassi in su....

voto per il michelangiolo di calonga :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 16.10   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ho notato una differenza sostanziale tra i vigneti toscani del senese e i vigneti dell'emilia romagna.
se vai a siena trovi vigneti filari bassi e radi, in ogni pianta di vigna vedi uno, due , tre grappoli di uva soltanto, ovunque sono stato in emilia romagna ho visto soltanto vigneti giganteschi pieni di grappoli di uva, gioia degli storni, dicono la bontà del vino sia dato da quanta uva a ettaro fanno le vigne, per questo credo il sangiovese di romagna sia un vino bevereccio ma raramente pregiato, attento non intendo non genuino, genuina è anche l'acqua di fonte.
Poi tanto per contraddirmi, ho acquistato delle bottiglie di sangiovese di romagna che uscivano dalla normalità e nulla avevano da invidiare ai buoni vini, ma parlo di pochi vini trovati con queste caratteristica di bontà
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 16.21   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ottimo, uno dei top ...lo fanno qui in collina vicino dove abito io
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 16.24   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Sì, da noi i vigneti sono belli grandi e anche molto estesi, molti miei amici vanno annualmente a vendemmiare così tirano su qualche soldo e io assaggio i risultati....e il sangio ti garantisco che scorre a getto continuo su tutte le tavole.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: capita anche questo: coca che cola dalla lockbar del flipper
Postato: 9-nov-2012 20.25   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
ottimo, uno dei top ...lo fanno qui in collina vicino dove abito io

ne avevo una bottiglia in casa e l'ho stappata poco fa... che profumo!!!!
stasera risotto coi funghi e il michelangiolo ci va a nozze :-)


VecchiFlipper forum © 2010