La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: slot machine bally non funzionante

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 21 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-nov-2012 20.01 di arnege
boggix

Messaggi: 7
Registrato: 01-05-12
slot machine bally non funzionante
Postato: 5-mag-2012 8.53
 
Allegato SAM_0260.JPG (3.0 MB)
Allegato SAM_0259.JPG (3.1 MB)
Allegato SAM_0258.JPG (3.2 MB)
Aiuto!! Ho acquistato questa slot della Bally ex nave da crociera serie E del 1982. Si accende ma di sicuro ha bisogno di una revisione completa. Nel display leggo errore nr 7 (nel manuale non esiste traccia di questo errore) credo che non sia l'unico problema. Non sono un tecnico ma mi piacerebbe provare a capire come sistemarla, gradirei anche segnalazione di nominativo riparatore esperto zona Milano.
grazie a tutti per l'aiuto
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 5-mag-2012 16.11   in risposta a: boggix in risposta a: boggix
 
sicuro che il "7" stia ad indicare un errore?
comunque da quello che ricordo queste slot hanno sempre problemi alle schede elettroniche di pilotaggio, prova a smontare la scheda
e fagli una foto, vediamo se e' danneggiata dall'acido delle batterie o cose simili.
boggix

Messaggi: 7
Registrato: 01-05-12
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 6-mag-2012 11.38   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Allegato SAM_0262.JPG (3.1 MB)
Allegato SAM_0263.JPG (3.1 MB)
Allegato SAM_0264.JPG (3.1 MB)
Allegato SAM_0265.JPG (3.1 MB)
ecco le foto delle due schede che ho smontato, quella con la pila e' la mpu board sulla sx del cabinet l'altra invece e' la i/o board sulla parete frontale della slot. che il 7 sia errore lo immagino perche' leggendo il manuale dice che i codici errore si leggono sul display a partire da sx come nel mio caso.
ciao
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 6-mag-2012 13.26   in risposta a: boggix in risposta a: boggix
 
Le schede sembrano in ordine almeno dalle foto...
chissa' se la EPROM M4 e' giusto che manchi? magari sul manuale si capisce se ci deve essere o meno...
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 6-mag-2012 14.00   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
giorno a tutti .probabile che la scheda era compatibile con qualche altra versione di slot con un eprom in piu.immagino che il manuale utente non dia il significato degli errori rilevati (magari a volte erano destinati ai centri assistenza).io nn ho conoscenza di queste macchine pero' se dopo aver controllato le alimentazioni in cc e la batteria saldata e se nn rilevi anomalie di sorta io proverei a leggere le eprom(se lo puoi fare) e visto che sn zoccolate sostituire le ram che per fortuna non sn introvabili ma le 5101 presenti nei vari ricambisti arcade/pinball.questo perche come penso la slot e' stata spenta da parecchio e come spesso succedeva saltavano le ram......chi ha avuto un commodore 64 sa cosa voglio dire :-D
augurdovi tanta serenita' a tutti un cordiale saluto.rosario
boggix

Messaggi: 7
Registrato: 01-05-12
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 6-mag-2012 17.23   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
dal manuale risulta giusto che manchi e' previsto solo 24 pin socket
boggix

Messaggi: 7
Registrato: 01-05-12
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 6-mag-2012 17.24   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
grazie, ma quali sono le ram, se guardo le schede di ciu ho fatto le foto quali posizioni hanno?
boggix

Messaggi: 7
Registrato: 01-05-12
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 6-mag-2012 19.05   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Ho riattaccato le schede ho messo un quarto di dollaro e miracolosamente sono riuscito a fare un tiro!!! Ho riprovato qualche volta e fattio i test del manuale ma ora e' in tilt fissa e non si sblocca nemmeno con il tasto reset.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 6-mag-2012 19.41   in risposta a: boggix in risposta a: boggix
 
boggix ha scritto:
grazie, ma quali sono le ram, se guardo le schede di ciu ho fatto le foto quali posizioni hanno?

la 5101 e' sul modulino piggyback della CPU dove c'e' anche la batteria....
comunque se a un certo punto e' partita non sono le RAM: meglio che non le tocchi perche' sono RAM statiche
e si rompono con facilita' estrema. la CPU pure deve essere OK se hai fatto un tiro!
Magari banalmente c'e' qualche interruttore di protezione antifurto che impedisce il funzionamento a slot aperta?
prova a controllare...
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 6-mag-2012 21.48   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
bhe potrebbe pur essere un micro che la mantiene in blocco se non chiuso.giustamente se ti ha fatto fare un tiro il programma viene eseguito e quindi il settore rom/ram dovrebbe esser ok.controlla le connessioni magari dopo tanti anni di fermo l ossido ne isola qualcheduna .sera a tutti
oldamerica

Messaggi: 9
Registrato: 23-01-08
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 9-giu-2012 12.28   in risposta a: boggix in risposta a: boggix
 
Ciao il caso vuole che io abbia la tua stessa slot la bally 809-8 scritto sulla targhetta sono mancante di alcune schede display sulla parte sportello cavo e scheda interna sulla parete della slot sinistra e se tu mi facessi delle foto mi aiuteresti sono vicino a saronno l'ho acquistata a casarsa ligure la tua ora funziona? ciao
oldamerica

Messaggi: 9
Registrato: 23-01-08
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 28-ago-2012 23.26   in risposta a: boggix in risposta a: boggix
 
Allegato bally 022.jpg (161.0 KB)
Allegato bally 028.jpg (216.1 KB)
Ciao ho una slot uguale alla tua con delle parti mancanti se tu fossi coś gentile da farmi delle foto della parte
riguardante l'interno come da mie foto

CIAO GRAZIE
oldamerica

Messaggi: 9
Registrato: 23-01-08
Re: slot machine bally E 809 MANCANTE PARTI
Postato: 28-ago-2012 23.33   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Allegato bally 026.jpg (195.1 KB)
Allegato bally 022.jpg (161.0 KB)
Allegato bally 020.jpg (212.8 KB)
cIAO HO QUESTA CREATURA MNCANTE PARTI SAI DIRMI CHE MI MANCA TE NE SAREI IMMENSAMENTE GRATO
GRAZIE ANTICIPATE
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: slot machine bally E 809 MANCANTE PARTI
Postato: 29-ago-2012 7.51   in risposta a: oldamerica in risposta a: oldamerica
 
Ti manca una normale gettoniera uguale a quella usata nei flipper, e l'unità contacrediti col display
oldamerica

Messaggi: 9
Registrato: 23-01-08
Re: slot machine bally E 809 MANCANTE PARTI
Postato: 29-ago-2012 9.19   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Allegato bally 022.jpg (161.0 KB)
Ciao sei mattiniero grazie per la risposta si effettivamente la gettoniera, ma non c'e' la parte relativa al display che dovrebbe dare il numero di crediti e un display come da foto il mio problema principale e' capire e sapere come si chiama per poi cercarco in America sapendo cosa chiedere poiche' in inglese magari ha una traduzione tutta sua e ovviamente disturbarvi poi quando le preziose parti saranno arrivate
QUESTA E' UNA SFIDA OLTRE LA SFIDA
E SOPRATTUTTO LA MIA SFIGA CHE CHI ME LA HA VENDUTA MI AVEVA PROMESSO I PEZZI PER INVECE NON RISPONDERE PIU' AL TELEFONO

CIAO GRAZIE BOSS
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: slot machine bally E 809 MANCANTE PARTI
Postato: 29-ago-2012 12.44   in risposta a: oldamerica in risposta a: oldamerica
 
Temo che la tua unica opzione sia trovare una slot della stessa serie della tua da cui cannibalizzare i pezzi mancanti... non credo troverai l'unità in vendita...
prova su ebay.com a cercare cose tipo "bally slot credit unit"

ciao
R
oldamerica

Messaggi: 9
Registrato: 23-01-08
BALLY SLOT MECCANISMO MISTERIOSO E 809 MANCANTE PARTI
Postato: 20-set-2012 11.59   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Carissimo BOSS grazie ai tuoi preziosi consigli mi e' gia' arrivata una scheda dall' America e pure la

seconda che terṛ di scorta, poichè erano in vendita entrambi. la cosa strana mi dicono dall'america che che il vetro della

mia slot dove c'e' scritto 1st credit 2st credit 3st credit sia un vetro after market poichè io ho chiesto se
ci

fosse un meccanismo che si accendesse a secondo dei crediti messi esempio che illuminasse la casella 1

se 1 creditro la due al secondo credito ecc.mi ha detto che quel meccanismo non esiste che il vetro è un after market che ne pensi BOSS?

si potrebbe chiedere a BOGGIX che ha la mia stessa slot una foto dell'interno porta proprio dove ci potrebbe

essere questo meccanismo che ne pensi

grazie ciao
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: BALLY SLOT MECCANISMO MISTERIOSO E 809 MANCANTE PARTI
Postato: 20-set-2012 15.48   in risposta a: oldamerica in risposta a: oldamerica
 
Penso che potrebbe essere una slot modificata... vedo che ha su il nome di una linea di navi da crociera...
insomma magari era una modifica custom per loro.. purtroppo di queste modifiche ce ne sono centinaia...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: BALLY SLOT MECCANISMO MISTERIOSO E 809 MANCANTE PARTI
Postato: 20-set-2012 15.49   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Voglio dire che magari usava una credit unit custom che aveva anche le lampadine...
oldamerica

Messaggi: 9
Registrato: 23-01-08
Re: BALLY SLOT MECCANISMO MISTERIOSO E 809 MANCANTE PARTI
Postato: 20-set-2012 23.12   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Grazie di nuovo boss
arnege

Messaggi: 2
Registrato: 08-11-12
Re: slot machine bally non funzionante
Postato: 8-nov-2012 19.59   in risposta a: oldamerica in risposta a: oldamerica
 
CIAO ho il tuo stesso problema..io sono di ceriano laghetto.se posso contattarti cosi' mi dai qualche dritta...mia mail e' (INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)
arnege

Messaggi: 2
Registrato: 08-11-12
Re: slot machine bally E 809 MANCANTE PARTI
Postato: 8-nov-2012 20.01   in risposta a: oldamerica in risposta a: oldamerica
 
buttala nel canalone


VecchiFlipper forum © 2010