La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 15 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-nov-2012 15.25 di webmaster
hamen

Messaggi: 82
Registrato: 11-10-12
Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 14.15
Allegato SkyLine6.jpg (1.7 MB)
Allegato SkyLine5.jpg (2.2 MB)
Allegato SkyLine4.jpg (1.4 MB)
Allegato SkyLine2.jpg (2.6 MB)
Allegato SkyLine1.jpg (2.2 MB)
Eccomi qui!
Direttamente dalla sezione Presentazioni a quella Valutazioni ;) che ho scoperto solo ora.
Credo si sia capito dall'oggetto... cerco il mio primo flipper. E' circa un mese che giro tra post e foto, alla fine credo di aver scelto tre pretendenti: Bowling Queen, Sky Line, Card King.
Posterò in sequenza le foto dei tre flipper suddetti, solo che del Card King ho due offerte, quindi doppie foto.
Premetto che i proprietari dei flipper mi sono sembrate persone squisite e serie, quindi la valutazione delle macchine la cerco per farmi un'idea e capirci di più di questo nuovo mondo e non perché non abbia fiducia in loro.

Inizio con lo Sky Line
hamen

Messaggi: 82
Registrato: 11-10-12
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 14.34   in risposta a: hamen in risposta a: hamen
Allegato CardKing2g.jpg (2.1 MB)
Allegato CardKing2f.jpg (1.5 MB)
Allegato CardKing2e.jpg (1.7 MB)
Allegato CardKing2d.jpg (2.5 MB)
Allegato CardKing2c.jpg (2.4 MB)
Allegato CardKing2b.jpg (2.7 MB)
Allegato CardKing2a.jpg (1.2 MB)
Card King (prima opzione)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 14.50   in risposta a: hamen in risposta a: hamen
Questo Card King ha le palette lunghe invece di quelle piccole... non sono originali
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 14.53   in risposta a: hamen in risposta a: hamen
hamen ha scritto:
Inizio con lo Sky Line

bello!
hamen

Messaggi: 82
Registrato: 11-10-12
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 15.43   in risposta a: hamen in risposta a: hamen
Bowling Queen
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 15.57   in risposta a: hamen in risposta a: hamen
Secondo il mio punto di vista lo Sky Line è nettamente il migliore dei 3 pezzi, anche il Card King ha il suo fascino ma come ha già scritto Web con quelle palette non originali lo perde quasi del tutto.
hamen

Messaggi: 82
Registrato: 11-10-12
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 16.00   in risposta a: hamen in risposta a: hamen
Allegato CardKing1h.jpg (1.2 MB)
Allegato CardKing1g.jpg (1.2 MB)
Allegato CardKing1f.jpg (1.2 MB)
Allegato CardKing1e.jpg (1.3 MB)
Allegato CardKing1c.jpg (881.9 KB)
Allegato CardKing1b.jpg (828.2 KB)
Allegato CardKing1a.jpg (555.2 KB)
chiudo con questo altro Card King (seconda opzione)
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 16.15   in risposta a: hamen in risposta a: hamen
Anche questo è un bel flipper ma noto qualcosa di strano davanti ai target superiori, ci sono alcuni bollini strani che non hanno nula di originale. Infatti nel primo Kard King non ci sono

Modificato da: spirlib il 6-nov-2012 16.16
hamen

Messaggi: 82
Registrato: 11-10-12
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 18.58   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Per adesso, quindi, ricapitolando:
Lo Sky Line ha il legno a vista sotto la paletta di destra e forse sotto il primo bumper in basso a destra;
Il Card King (prima opzione) ha le palette lunghe non originali;
Il Card King (seconda opzione) ha dei bollini strani nella parte superiore davanti i target 10-J-Q-K-A;
Sempre confrontando i due Card King si nota che uno ha i respingenti di colore legno mentre l'altro ne ha due rossi e due di colore legno;
Per il Bowling Queen nulla da segnalare?

E dei cassoni e della condizione della vernice che mi dite?

Gli appunti su evidenziati sono gravi o possiamo definirli "piccolezze". Mi spiego meglio, per esempio per sistemare il primo Card King basta recuperare una coppia di palette, anche riprodotte vanno bene?
Oppure meglio affrontare e risolvere gli strani bollini del secondo Card King?
Lo Sky Line, invece, si potrebbe sistemare in futuro quando la parte di legno a vista sarà maggiore dovuta agli anni che passano?

Modificato da: hamen il 6-nov-2012 19.01

webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 19.30   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
spirlib ha scritto:
Anche questo è un bel flipper ma noto qualcosa di strano davanti ai target superiori, ci sono alcuni bollini strani che non hanno nula di originale. Infatti nel primo Kard King non ci sono

conosco quel flipper, ci ho giocato :-)
ha due modifiche, una è quella che hanno aggiunto due vincite appunto colpendo i bersagli quando la luce bianca è accesa, l'altra
è che puoi vincere palline e contemporaneamente contare i centomila, cosa che l'originale non fa... c'è una ruota dei punti posticcia
dietro la testa a sinistra per fare questo... quindi è da considerarsi non originale, poi dipende da cosa uno cerca, di sicuro se si vuole
riportare questo all'originalità ci si dovrebbe poter riuscire sopportando i due inserti bianchi in alto, con l'altro card king tocca recuperare
oltre alle palette piccole le plastiche delle isole e non è facile (e rimarrebbero i buchi)

Modificato da: webmaster il 6-nov-2012 19.30
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 19.34   in risposta a: hamen in risposta a: hamen
I cassoni mi sembrano tutti originali alla fine la scelta dipende molto anche dalle richieste economiche...
Come giocabilità il card king è l'unico che permette di vincere palline gli altri fanno vincere partite e se non si paga non è il massimo...
Come bellezza vince Sky Line, come gioco anche il Bowling Queen non è male forse è meglio dello Sky Line.
Per i piccoli difetti del piano io non mi preoccuperei troppo in fondo sono flipper usati e tali devono sembrare.
hamen

Messaggi: 82
Registrato: 11-10-12
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 20.35   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
spirlib ha scritto:
Anche questo è un bel flipper ma noto qualcosa di strano davanti ai target superiori, ci sono alcuni bollini strani che non hanno nula di originale. Infatti nel primo Kard King non ci sono
conosco quel flipper, ci ho giocato :-)
ha due modifiche, una è quella che hanno aggiunto due vincite appunto colpendo i bersagli quando la luce bianca è accesa, l'altra
è che puoi vincere palline e contemporaneamente contare i centomila, cosa che l'originale non fa... c'è una ruota dei punti posticcia
dietro la testa a sinistra per fare questo... quindi è da considerarsi non originale, poi dipende da cosa uno cerca, di sicuro se si vuole
riportare questo all'originalità ci si dovrebbe poter riuscire sopportando i due inserti bianchi in alto, con l'altro card king tocca recuperare
oltre alle palette piccole le plastiche delle isole e non è facile (e rimarrebbero i buchi)

Modificato da: webmaster il 6-nov-2012 19.30

Infatti, la modifica posteriore è ben visibile nella foto CardKing1e, solo che adesso è stato facile individuarla dopo il tuo intervento ;)

I due inserti bianchi da sopportare di cui parli, nel caso si volesse riportare all'originale, sono i bollini trasparenti?

Mentre per l'altro non ho capito a quali plastiche ti riferisci, io le vedo tutte presenti. ?!?

Per precisare, io cerco un flipper quanto più possibile originale.

Modificato da: hamen il 6-nov-2012 20.35

hamen

Messaggi: 82
Registrato: 11-10-12
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 20.44   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
I cassoni mi sembrano tutti originali alla fine la scelta dipende molto anche dalle richieste economiche...
Come giocabilità il card king è l'unico che permette di vincere palline gli altri fanno vincere partite e se non si paga non è il massimo...
Come bellezza vince Sky Line, come gioco anche il Bowling Queen non è male forse è meglio dello Sky Line.
Per i piccoli difetti del piano io non mi preoccuperei troppo in fondo sono flipper usati e tali devono sembrare.

Ecco appunto, la valutazione, la sezione del forum è questa, quindi è bene anche parlarne, come capire il prezzo giusto da pagare?

E' vero! Vincere le partite che sono comunque gratis ha poco senso.
Ho visto che comunque ci son state poche parole scritte sul Bowling Queen, questo mi fa pensare che è in ottimo stato, giusto?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 6-nov-2012 20.49   in risposta a: hamen in risposta a: hamen
hamen ha scritto:
I due inserti bianchi da sopportare di cui parli, nel caso si volesse riportare all'originale, sono i bollini trasparenti?

non sono trasparenti,sono bianchi e sotto c'è una lampadina che si accende con una qualche logica aggiuntiva che non ricordo,
chiedi al venditore :-) puoi rimuovere la modifica e rimarranno gli inserti bianchi sempre spenti

Mentre per l'altro non ho capito a quali plastiche ti riferisci, io le vedo tutte presenti. ?!?

per accomodare le palette lunghe hanno mozzato le due plastiche delle isole a lato tale per cui per invertire la modifica servono
plastiche nuove e integre

ciao
R.
hamen

Messaggi: 82
Registrato: 11-10-12
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 7-nov-2012 12.43   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Mi dite qualcosa anche sulla valutazione dei 4 flipper?
In definitiva, lo so che dipende dal prezzo, ma per farmi un'idea quale prendereste?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione primo flipper... ed anche consiglio.
Postato: 7-nov-2012 15.25   in risposta a: hamen in risposta a: hamen
hamen ha scritto:
webmaster ha scritto:
I cassoni mi sembrano tutti originali alla fine la scelta dipende molto anche dalle richieste economiche...
Come giocabilità il card king è l'unico che permette di vincere palline gli altri fanno vincere partite e se non si paga non è il massimo...
Come bellezza vince Sky Line, come gioco anche il Bowling Queen non è male forse è meglio dello Sky Line.
Per i piccoli difetti del piano io non mi preoccuperei troppo in fondo sono flipper usati e tali devono sembrare.

Ecco appunto, la valutazione, la sezione del forum è questa, quindi è bene anche parlarne, come capire il prezzo giusto da pagare?


tra gli 800 e i 1500, lo sky line per via dell'animazione è quello che secondo me vale di più, seguito da BQ e Card King (questi sono entrambi modificati...)

Ho visto che comunque ci son state poche parole scritte sul Bowling Queen, questo mi fa pensare che è in ottimo stato, giusto?

ha le solite plastiche rotte quelle triangolari inferiori, ho avuto 3 BQ e nessuno le aveva entrambe integre

ciao
R


VecchiFlipper forum © 2010