La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Finalmente e' arrivato....

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 25 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-set-2012 22.18 di juke99
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Finalmente e' arrivato....
Postato: 4-ago-2010 22.37
Allegato IMG_0422.JPG (718.5 KB)
Allegato IMG_0421.JPG (860.8 KB)
Allegato IMG_0420.JPG (746.2 KB)
... il mio tiro all'orso comprato l'anno scorso in USA... :-)
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 5-ago-2010 8.41   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
... il mio tiro all'orso comprato l'anno scorso in USA... :-)
Ha fatto il giro del mondo con una nave prima di arrivare?
Come fai a far arrivare pezzi dagli USA a costi contenuti?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 5-ago-2010 10.07   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
spirlib ha scritto:
webmaster ha scritto:
... il mio tiro all'orso comprato l'anno scorso in USA... :-)
Ha fatto il giro del mondo con una nave prima di arrivare?

è stato fermo un po' dal venditore, un po' in Kansas e un po' a Parigi (e un po' presso il terminal della FERCAM a Milano :-))

Come fai a far arrivare pezzi dagli USA a costi contenuti?

Non faccio. Non si può far arrivare roba dagli USA a prezzi contenuti...
Ma certe cose si trovano solo là, per cui...

ciao
R.
ren.rai


Messaggi: 246
Registrato: 08-12-09
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 5-ago-2010 14.19   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao Riccardo
bellissimo, mi ricorda quando ci giocavo da ragazzino al luna park
ottimo acchiappo
Renato
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 5-ago-2010 15.12   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
spirlib ha scritto:
webmaster ha scritto:
... il mio tiro all'orso comprato l'anno scorso in USA... :-)
Ha fatto il giro del mondo con una nave prima di arrivare?

è stato fermo un po' dal venditore, un po' in Kansas e un po' a Parigi (e un po' presso il terminal della FERCAM a Milano :-))

Come fai a far arrivare pezzi dagli USA a costi contenuti?

Non faccio. Non si può far arrivare roba dagli USA a prezzi contenuti...
Ma certe cose si trovano solo là, per cui...

ciao
R.

Si concordo sul" per cui...." era solo per avere qualche informazione poichè ogni tanto mi viene voglia di qualche " ciliegina" oltre oceano ma concordare la spedizione è quasi impossibile perchè almeno per quanto mi riguarda o i venditori non mi rispondono nemmeno o il viaggio costa più del pezzo in questione.
Ciao Rino
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 5-ago-2010 15.15   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Dipende da cosa compri. In questo caso il viaggio non è costato più del gioco, ma solo
perchè il gioco è costato abbastanza :-)

Mi capita spesso di comprare un flipper e pagare più di spedizione che di flipper; dipende sempre
se ne vale la pena o meno...

Ciao
R.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 5-ago-2010 19.08   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
... il mio tiro all'orso comprato l'anno scorso in USA... :-)
Forte,io avevo visto solo l'orso non il cane, la meccanica sarà la stessa, l'elettronica se così si può chiamare ne aveva ogni giorno una nuova, il punto debole era la fotocellula nella pancia,e il fucile che spostava sempre il punto luminoso non arrivando mai intero e potente.é un'attrazione .
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 5-ago-2010 19.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
webmaster ha scritto:
... il mio tiro all'orso comprato l'anno scorso in USA... :-)
Forte,io avevo visto solo l'orso non il cane, la meccanica sarà la stessa, l'elettronica se così si può chiamare ne aveva ogni giorno una nuova, il punto debole era la fotocellula nella pancia,e il fucile che spostava sempre il punto luminoso non arrivando mai intero e potente.é un'attrazione .

c'e' anche l'orso, ma non si vede nella foto; il cane puo' inseguire l'orso oppure scappare, a seconda della direzione.

L'elettronica si puo' chiamare cosi' alla grande visto che ci sono fior di amplificatori valvolari dentro :-)

I problemi che dici forse ce li aveva il modello copiato in italia dai F.lli Bertolino a Torino, questo e' un originale Seeburg del 1947 ed e' un mulo!

Ciao
R
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 5-ago-2010 19.39   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
webmaster ha scritto:
... il mio tiro all'orso comprato l'anno scorso in USA... :-)
Forte,io avevo visto solo l'orso non il cane, la meccanica sarà la stessa, l'elettronica se così si può chiamare ne aveva ogni giorno una nuova, il punto debole era la fotocellula nella pancia,e il fucile che spostava sempre il punto luminoso non arrivando mai intero e potente.é un'attrazione .

c'e' anche l'orso, ma non si vede nella foto; il cane puo' inseguire l'orso oppure scappare, a seconda della direzione.

L'elettronica si puo' chiamare cosi' alla grande visto che ci sono fior di amplificatori valvolari dentro :-)

I problemi che dici forse ce li aveva il modello copiato in italia dai F.lli Bertolino a Torino, questo e' un originale Seeburg del 1947 ed e' un mulo!

Ciao
R

hai ragione, il cane insegue l'orso, non lo ricordavo, neppure sapevo lo avessero copiato in italia, sarà l'attrazione della tua sala.
Sai che da qualche parte dovrei avere la meccanica completa di un gioco simile che ha però degli scoiattoli che si inseguono sulle piante, era alluvionato a firenze quando uscì il fiume,aveva una meccanica incredibile, proverò a cercare.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 5-ago-2010 19.42   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
hai ragione, il cane insegue l'orso, non lo ricordavo, neppure sapevo lo avessero copiato in italia, sarà l'attrazione della tua sala.

una volta sistemato sicuramente :-)
me lo hanno venduto per funzionante, vediamo...

Sai che da qualche parte dovrei avere la meccanica completa di un gioco simile che ha però degli scoiattoli che si inseguono sulle piante, era alluvionato a firenze quando uscì il fiume,aveva una meccanica incredibile, proverò a cercare.

Lo conosco, sempre della Seeburg, il "Coon Hunt"... se trovi la meccanica mi interessa, e' un altro gioco che cerco... :-)

ciao,
R.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 6-ago-2010 14.40   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
hai ragione, il cane insegue l'orso, non lo ricordavo, neppure sapevo lo avessero copiato in italia, sarà l'attrazione della tua sala.

una volta sistemato sicuramente :-)
me lo hanno venduto per funzionante, vediamo...

Sai che da qualche parte dovrei avere la meccanica completa di un gioco simile che ha però degli scoiattoli che si inseguono sulle piante, era alluvionato a firenze quando uscì il fiume,aveva una meccanica incredibile, proverò a cercare.

Lo conosco, sempre della Seeburg, il "Coon Hunt"... se trovi la meccanica mi interessa, e' un altro gioco che cerco... :-)

ciao,
R.

Questo agosto ci guardo e ti costerà soltanto il gasolio per venirtelo a caricare,contribuirò comunque io ripetendo l'invito alla barca , miei ospiti naturalmente, pensa che non lo avevo mai buttato perchè la meccanica di questo gioco è un'opera d'arte,mi sono sempre chiesto come avesse potuto essere progettato un meccanismo tanto complicato e con tanti pezzi, solo per un gioco. L'ho messo in qualche angolo di magazzino e non ho neppure idea di dove, è stato esattamente 35 o 40 anni fa' ,me lo aveva dato per rimetterlo in sesto dopo l'alluvione di firenze un noleggiatore di la spezia, era il più vecchio noleggiatore della zona, era talmente complicato che non l'ho mai sistemato,e forse non ne sarei stato neppure capace. Comunque vedrò se ritrovo dove è ,e spero nessuno lo abbia buttato negli anni.
gattodecimamas

Messaggi: 59
Registrato: 07-02-09
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 7-ago-2010 16.48   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ciao circa due anni or sono ti ho inviato delle foto della mia saletta personale e se ricordi ci sono anche un tiro all'orso e un tiro allo scoiattolo, completi e ben funzionanti.

Se ti serve qualche informazione, anche se di fronte alle tue capacità ed esperienza c'è ne è per pochi ( cioè solo per sognodiunavita), poco posso offrire.

Poi notizia meno allegra il gatto toni, gestore della saletta, è stato investito da un'auto e dopo 15 giorni di ricovero in clinica veterinaria si sta riprendendo e saluta tutti e spera sempre di esser contattato da qualche altro possessore del Juke Bimbo Box ( quello animato del 1958) per scambio informazioni.
Salve
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 7-ago-2010 17.33   in risposta a: gattodecimamas in risposta a: gattodecimamas
gattodecimamas ha scritto:
Ciao circa due anni or sono ti ho inviato delle foto della mia saletta personale e se ricordi ci sono anche un tiro all'orso e un tiro allo scoiattolo, completi e ben funzionanti.
Se ti serve qualche informazione, anche se di fronte alle tue capacità ed esperienza c'è ne è per pochi ( cioè solo per sognodiunavita), poco posso offrire.

Ciao! Si mi ricordo... grazie per il tuo aiuto, se ho problemi non manchero' di farmi sentire, anche se li esporro' prima qui nel forum per condividere
con tutti le mie disgrazie :-)

Poi notizia meno allegra il gatto toni, gestore della saletta, è stato investito da un'auto e dopo 15 giorni di ricovero in clinica veterinaria si sta riprendendo e saluta tutti e spera sempre di esser contattato da qualche altro possessore del Juke Bimbo Box ( quello animato del 1958) per scambio informazioni.

Povero Toni, ma tutto e' bene cio' che finisce bene... tanti altri non ce l'hanno fatta.

A presto
R
tiroallorso

Messaggi: 2
Registrato: 14-09-11
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 14-set-2011 16.46   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Se tu me lo avessi chiesto te lo avrei mandato io dalla toscana! :)

Qui sotto c'è una foto... che ne pensate?

ciao!!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 14-set-2011 18.05   in risposta a: tiroallorso in risposta a: tiroallorso
tiroallorso ha scritto:
Se tu me lo avessi chiesto te lo avrei mandato io dalla toscana! :)

Qui sotto c'è una foto... che ne pensate?

ciao!!

ma pensa Web,appena acquistato lo hai trovato anche sotto casa,quando è scalogna, tu dalla toscana di dove sei
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 14-set-2011 18.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
mai visto questo genere di giochi :-(
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 14-set-2011 18.59   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
mai visto questo genere di giochi :-(
il tiro all'orso era un gioco particolare non da bar ma da sala giochi causa il suo ingombro, il fucile era distante circa tre metri dal mobile contenente l'orso, era unito al mobile con un cavo multifili e avrebbe occupato un astanzetta del bar, ingombrante
altra cosa era un gioco da avere in sala gioco dove la gente era sempre o quasi diversa e in quantità più numerosa del bar, e poi era anche rognoso e quando non andava si tribolava abbastanza, allora c'erano le valvole e non fotoresistenze,o altro, e nella pancia dell'orso cera una fotocellula a valvola,rognoso era anche lo sparo che doveva dare un colpo solo anche se tenevi pigiato il grilletto del fucile, praticamenre era moglio non averlo ma in sala giochi era un gioco che colpiva l'occhio del visitatore, e poi costava molto più di un flipper ed erano solo giochi usati e già vecchi arrivati dall'america.
In casa avevo anche, e forse in qualche magazzino abbandonato ci sarà ancora, un tiro simile ma era a due scoiattoli che si arrampicavano su due alberi, era di un cliente fiorentino a cui si era alluvionato ai tempi dell'arno straripato, messo a posto tribolando non è più venuto a prenderlo e poi ricordo Web ha parlato anche di un'altra bestia al posto dell'orso ma non ricordo cosa.
erano giochi in numero molto limitato e tu non eri ancora nato quando erano nelle sale giochi
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 14-set-2011 21.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
leggo giuliano con la stesa voglia e piacere di quando ascoltavo mia nonna materna per ore ore ed ore...................GRAZIE di esser qui tra noi. rosario
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 14-set-2011 21.45   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
ma pensa,grazie a voi di sopportarmi con le mie idiozie.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 14-set-2011 22.50   in risposta a: tiroallorso in risposta a: tiroallorso
tiroallorso ha scritto:
Se tu me lo avessi chiesto te lo avrei mandato io dalla toscana! :)

Qui sotto c'è una foto... che ne pensate?


se lo confronti con le foto del mio vedi chiaramente che sono due giochi diversi.

ciao,
R.
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 20-set-2012 18.12   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Allegato 1.jpg (351.4 KB)
Ciao Ricardo,
anch'io finalmente sono riuscito a portare a casa il mio anzi i miei orsi.
Ho avuto la fortuna di trovarne due ad un buon prezzo ( almeno secondo la mia stima) ma la sfortuna che gli mancano i mobili dei fucili.
Per ora sono riuscito a recuperare solamente un fucile (completo di lenti e grilletto, gli manca solo la lampada).
Volevo sapere un tuo parere, immaginando che avrai perso un po' di tempo sul tuo per sistemarlo, se è possibile far funzionare il gioco con qualche piccola modifica cioè:
I miei orsi sono completi di tutto eccetto per il mobile.
Guardando lo schema per quello che ci ho capito se riesco a creare l'effetto intermittenza della lampadina perchè non si surriscaldi il filamento dovrebbe andare.
Ovviamente tutta l'unità di credito salterebbe potrei solo realizzare un semplice sistema restart.
Se ti è possibile potresti inviarmi delle foto possibilmente chiare del blocco che c'è dentro il fucile.
In rete ho trovato qualche cosa ma non sono riuscitoa a capire bene come è fatto il meccanismo del contacrediti e il resto dei componenti.
Per esempio ho trovato un meccanismo sempre della Seburg (wallbox) che gli assomigli molto ma ha qualche lieve differenza, forse si potrebbe riadattare?
http://www.ebay.com/itm/Seeburg-3W1-wallbox-motor-switch-banks-/140643850983?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20bf06dae7
Ora devo trovare un altro fucile con le stesse caratteristiche e mi sa tanto che dovrò aspettare un bel po' prima che qualcuno lo metta in vendita.
Se hai qualche consiglio e ben accetto.
grazie , ciao
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 20-set-2012 18.55   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Quando ci lavorerai occhio alla scossa.
Ho beccato delle sventole da paura!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 20-set-2012 19.53   in risposta a: juke99 in risposta a: juke99
Eh, vedo che c'è molto da lavorare e non sappiamo come sono messi gli ampli (nemmeno se ci sono... ci sono?)
purtroppo il mio non l'ho ancora montato, ma se tutto va bene lo farò nelle prossime 3 settimane, per cui potrò
farti la foto dello stand con il fucile, che se ben ricordo contiene parti che servono al gioco.

ciao,
R
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 20-set-2012 20.32   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
si c'è tutto almeno quello, mancano i cani ma quelli almeno non sono essenziali, spero di trovarli un giorno altrimenti, se ne avrò il tempo proverò a replicare il meccanismo che a differenza dell'orso, complicatissimo, è decisamente semplice.
Ho letto che il cane a volte rappresentava dei problemi alla dinamica del gioco magari quando si inceppava e quindi tendevano a eliminarlo.
Per il resto mi ha detto il venditore che c'è tutto al'interno, per le grafiche in cartoncino c'è un sito che vende tutto in un kit di replica ma costa 250 $ e quindi prevedo di arrangiarmi con qualche copia e per la parte che mi manca ( il bosco all'interno) devo cercare di fare qualche foto e poi lavorarci su con photoshop.
Comunque è un pò colpo tua se sono arrivato a fare questo acquisto perchè da quando hai pubblicato le foto del tuo orso mi è scattatato un meccanismo che ha messo in moto dei ricordi di quando da bambino vedevo i grandi giocare etc. ..
Io ho trovato in rete il manuale , forse non completo ma qualche cosa c'è scritto e lo schema elettrico completo.
Se ti dovesse servire fammelo sapere.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 20-set-2012 20.49   in risposta a: juke99 in risposta a: juke99
Le valvole le hai tolte tu? :-)

ciao
R
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
Re: Finalmente e' arrivato....
Postato: 20-set-2012 22.18   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
no, quelle però le ho già mi mancano solo le 2025 ma si possono trovare sui 10 ?


VecchiFlipper forum © 2010