La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: tipologie basi neo geo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 31-mag-2012 19.29 di actarus74
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
tipologie basi neo geo
Postato: 20-mag-2012 12.32
arrieccomi amici.buona domenica
ho letto che ci sono diverse basi neo geo che differiscono per qualche caratteristica(dall inglese ho capito questo).
tra quelle ad 1 solo slot desideravo sapere quali sono le piu idonee all uso home,e magari anche le piu affidabili.grazie e buone cose a tutti
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 20-mag-2012 15.00   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Ne esistono tante versioni, ma hanno tutte lo stesso hardware, sono disponibili con 1-2-4-6 slot

le versioni sono 6:
MV-1, MV-1A, MV-1B, 1C-MV, MV-1F, MV-1FZ.
Tutte sono compatibili con qualsiasi cartuccia gioco, la MV-1 e MV-1F rispetto alle altre hanno in piu' il supporto stereo e porte joystick
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 20-mag-2012 19.33   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
grazie patrick vediamo se riesco a beccare una base in stereo.grazie e buone cose a tutti.rosario
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 23-mag-2012 21.19   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
salve a tutti.patrick ho visto sul web una base mv 1 b che e' molto compatta(pur essendo aime' mono)....la conosci.? mi servirebbe visto le ridotte dimensioni cosi da nn mi incasinare il tavolo.grazie a tutti e buone cose.ciao
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 23-mag-2012 22.30   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Allegato MV-1Fsm.jpg (31.5 KB)
La piu' piccola dovrebbe essere la 1C:

  • Neo Geo 1A slot: 24 x 19 x 6.5 cm
  • Neo Geo Slot 1B: 27 x 12 x 10 cm
  • Neo Geo 1C slot: 22 x 17 x 9 cm

Trovare la base stereo nn e' facile, anche xche' spesso non e' indicato chiaramente, in ogni caso la MV 1F ha dimensioni notevoli, quindi n nso se fa al caso tuo, in pratica utilizzando una base nn stereo con sistema audio a due uscite avrai due uscite mono, in ogni caso io nn mi preoccuperei, in pratica tutti i sistemi neo geo in sala giochi avevano la base mono

http://www.hardmvs.com/html/MV-1F.htm

Se nn sai dove acquistarla prova a contattare l'utente magicsister su ebay, credo ti possa aiutare, venditore ottimo

http://myworld.ebay.it/magicsister/?_trksid=p4340.l2559
vynilmen

Messaggi: 1.918
Registrato: 18-08-11
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 23-mag-2012 23.04   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
confermo! io o comperato da magicsister dei videodischi(laserdisc) del sistema laserjuke della pioneer,da usare sul mio lettore domestico..tutto perfetto! saluti..vynil..
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 24-mag-2012 22.15   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Anche a me servirebbe una MV-1B se qualcuno ne avesse una da vendere gliene sarei grato!! Devo fare l'ultima modifica e quella che ho è troppo grande! Comunque per non andare OT ti linko questa pagina dove trovi tutte le foto e i manuali dove trovi all'interno anche le dimensioni
Spero ti sia utile!! http://wiki.arcadeotaku.com/w/Beginners_Guide_To_SNK_Neo_Geo_MVS
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 24-mag-2012 22.37   in risposta a: pdl78 in risposta a: pdl78
buonasera gente.patrick quindi mi vuoi dire che pur avendo le 2 casse i cabinati li avevano collegate in parallelo?in effetti nn ci avevo mai fatto caso e cmq buono a sapersi.(i q sound o virtual sound adesso non ricordo non erano neogeo?avevano un audio ottimo )un altra cosetta visto che l audio e' ottenuto dalla base neogeo ,la stessa puo andare indifferentemente sia a 4 che ad 8 ohm?raga grazie a tutti per l aiuto .buone cose a tutti
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 24-mag-2012 22.55   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
buonasera gente.patrick quindi mi vuoi dire che pur avendo le 2 casse i cabinati li avevano collegate in parallelo?
Lo so e' strano, anche xche' la maggior parte delle cartucce prevede lo stereo, ma nn e' utilizzato xche' la maggior parte delle basi nn lo sfrutta!
un altra cosetta visto che l audio e' ottenuto dalla base neogeo ,la stessa puo andare indifferentemente sia a 4 che ad 8 ohm?raga grazie a tutti per l aiuto .buone cose a tutti
Il sistema audio prevede 8ohm, quindi e' necessario arrivare a tale valore, solitamente c'erano montate sul cab 2 casse da 4ohm montate in serie
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 25-mag-2012 22.11   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
sera gente.io credo di aver capito che nella supergun l audio e' demandato a dei diffusori esterni e nn arrivi alla tv anche perche non potrebbero mandare un segnale gia amplificato ma al max un segnale pre bf......(ne uscirebbe un segnale saturato e distortissimo )! vi tengo aggiornati.grazie patrick e buone cose a tutti
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 29-mag-2012 21.58   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
sera gente oggi ho dismesso il cabinato bigboy che se pur in ottimo stato e monitor ok era troppo ingombrante....e nello smontaggio mi sono accorto in un collegamento audio che non conoscevo e che continuo a non spiegarmi...nel dettaglio:2 altoparlanti da 8 ohm messi in parallelo ma con la polarita' invertita esempio il "" del primo in parallelo al "-" del secondo e il "-" del primo in parallelo al "" del secondo ! ma che sta a significare ? in tanti anni di hi-fi mania non mi sn mai imbattuto in un collegamento del genere pero magari c'e di mezzo qualche erorre di cablaggio e io sto' quii a tirarla per le lunghe. :-D saluti e buone cose a tutti
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 29-mag-2012 23.22   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
sera gente oggi ho dismesso il cabinato bigboy che se pur in ottimo stato e monitor ok era troppo ingombrante....e nello smontaggio mi sono accorto in un collegamento audio che non conoscevo e che continuo a non spiegarmi...nel dettaglio:2 altoparlanti da 8 ohm messi in parallelo ma con la polarita' invertita esempio il "" del primo in parallelo al "-" del secondo e il "-" del primo in parallelo al "" del secondo ! ma che sta a significare ? in tanti anni di hi-fi mania non mi sn mai imbattuto in un collegamento del genere pero magari c'e di mezzo qualche erorre di cablaggio e io sto' quii a tirarla per le lunghe. :-D saluti e buone cose a tutti
Hanno cablato male...una cassa funziona anche a polarita' invertite ma la membrana dell'altoparlante si muovera' verso l'interno anziche' verso l'esterno, cmq con potenze cosi basse nn avverti nessun cambiamento e senti bene l'audio prodotto dall'altoparlante...
Piuttosto se hai 2 altoparlanti da 8ohm connessi in parallelo avrai un'impedenza di 4ohm, dovendo x forza arrivare ad 8ohm dovresti trovare anche una resistenza da 4 ohm 8/10 watt di potenza
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: tipologie basi neo geo
Postato: 31-mag-2012 19.29   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Allegato 31052012175.jpg (254.3 KB)
sera gente patrick no nn ho trovato nessun adattamento dell impedenza nessuna resistenza bohhhh !
ieri mi e' arrivata la supergun ordinata devo dire che ha impiegato meno da edimburgo a palermo piuttosto che spedire un pacco tra palermo e agrigento :-D la scheda cmq ha un cs professionale ma saldata artigianalmente nel complesso la consiglio a tutti .adesso tempo permettendo testo qualcosa.un dubbio solamente c'e in una morsettiera a 3 poli la massa sel e test a che si riferiscono? cordiali saluti a tutti


VecchiFlipper forum © 2010