La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 36 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-mag-2012 15.08 di ilsognodiunavita
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 26-apr-2012 19.14
 
Allegato IMAG1918.jpg (300.4 KB)
Allegato IMAG1923.jpg (269.3 KB)
Allegato IMAG1922.jpg (300.3 KB)
Allegato IMAG1921.jpg (352.2 KB)
Allegato IMAG1920.jpg (200.0 KB)
Allegato IMAG1919.jpg (297.2 KB)
salve ragazzi un altra avventura con voi!!
ho preso un tiro da sistemare.
allora ho gia pulito contatti , ruote e swich.
quando accendo il tiro inserisco moneta parte tutto le ruote si azzerano, i motori girano tutti. poi si fermano tutti forche quello in basso sotto il cassone davanti che gira all'infinito quello con ragnetto. e la bobine del ragnetto stesso rimane sempre eccitata!!! foto 1918 ,
e anche il motore a meta sotto il cassone gira sempre per fermarlo devo spingere il rele game over per fermarlo!! da dove posso cominciare.

Modificato da: spedygonzales il 26-apr-2012 19.15
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 26-apr-2012 21.06   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
salve ragazzi un altra avventura con voi!!
ho preso un tiro da sistemare.
allora ho gia pulito contatti , ruote e swich.
quando accendo il tiro inserisco moneta parte tutto le ruote si azzerano, i motori girano tutti. poi si fermano tutti forche quello in basso sotto il cassone davanti che gira all'infinito quello con ragnetto. e la bobine del ragnetto stesso rimane sempre eccitata!!! foto 1918 ,
e anche il motore a meta sotto il cassone gira sempre per fermarlo devo spingere il rele game over per fermarlo!! da dove posso cominciare.

Modificato da: spedygonzales il 26-apr-2012 19.15

potresti iniziare dalle foto, sono sfuocate lontane e non si capisce nulla, falle bene e tante
ricorda che nessuno ha mai visto il tuo tiro e perciò a ripararlo serve molta fantasia e devi essere tu a guidarci, non il contrario, al massimo cerchiamo di discutere i tuoi quesiti e risolverli assieme a te.
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 27-apr-2012 8.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato IMAG1931.jpg (269.2 KB)
Allegato IMAG1930.jpg (246.3 KB)
Allegato IMAG1928.jpg (317.1 KB)
allora cominciamo dai difetti!
1 foto 1928 dove ce ragnetto gira all'infinito, attaccato alla ruota del ragnetto ce una bobina !! che rimane sempre in tiro! non penso sia normale!

2 foto 1930 gira sempre anche questo motore con 4 padelle girevoli!!!

3 foto 1931 quando girano questi motori all'infinito!! nel piano delle bobine dietro al cassone in alto si attacca e stacca continuamente anche questa bobina!! con scritto score relay moving badman!!

il resto del gioco mi sembra tutto ok!!! al momento!!!

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 27-apr-2012 8.51   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
allora cominciamo dai difetti!
1 foto 1928 dove ce ragnetto gira all'infinito, attaccato alla ruota del ragnetto ce una bobina !! che rimane sempre in tiro! non penso sia normale!
potrebbe essere invece normale,sempre ragionando nel vedere il meccanismo,potrebbe essere normale perchè meccanismo che gira sempre,traina un ragno che avrai visto molto strano,dalla foto si capisce che il ragno è montato su una torretta fatta girare dal motore del meccanismo stesso, ma la torretta non è fissata stabile all'albero motore, no, dalla foto si vede che è una frizione,in pratica il ragno e la torretta sono fatti girare dall'albero motore a mezzo di una frizione data da un disco forse di sughero o altro che la molla della torretta tiene a contatto con la carcassa,il ragno gira sempre fintanto la bobina che dici essere sempre eccitata,staccandosi blucca con la sua ancoretta la ruota dentata sulla torretta e fintanto la bobina è staccata,il ragno è fermo su un suo contatto,perciò quello che vedi è regolare,il ragno si fermerà a intervalli studiati, per evidenziare magari qualche bersaglio luminoso che solo in quell'attimo del fermo è luminoso e sensibile a dare i punti se colpito.
Ma come già detto ,qualunque cosa viene detto sono supposizioni e per capire come deve funzionare dovresti risalire tu al gioco di come si svolge

2 foto 1930 gira sempre anche questo motore con 4 padelle girevoli!!!

3 foto 1931 quando girano questi motori all'infinito!! nel piano delle bobine dietro al cassone in alto si attacca e stacca continuamente anche questa bobina!! con scritto score relay moving badman!!

il resto del gioco mi sembra tutto ok!!! al momento!!!

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 27-apr-2012 8.54   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
allora cominciamo dai difetti!
1 foto 1928 dove ce ragnetto gira all'infinito, attaccato alla ruota del ragnetto ce una bobina !! che rimane sempre in tiro! non penso sia normale!

2 foto 1930 gira sempre anche questo motore con 4 padelle girevoli!!!

altro discorso di bersagli frizionati, dalla foto che fa schifo, si capisce con della fantasia che il motore fa girare un albero lungo,in cui sono moltati dei bersagli frizionati sull'alcero e tenuti fermi , non fatti girare con l'albero, tenuti fermi da una bobina che con la sua ancoretta tiene fermo il bersaglio,
magari tu spari al bersaglio e quando lo colpisci eccitandosi la bobina il bersaglio da un giro, sempre a fantasia parlo

3 foto 1931 quando girano questi motori all'infinito!! nel piano delle bobine dietro al cassone in alto si attacca e stacca continuamente anche questa bobina!! con scritto score relay moving badman!!

il resto del gioco mi sembra tutto ok!!! al momento!!!

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 27-apr-2012 9.00   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
allora cominciamo dai difetti!
1 foto 1928 dove ce ragnetto gira all'infinito, attaccato alla ruota del ragnetto ce una bobina !! che rimane sempre in tiro! non penso sia normale!

2 foto 1930 gira sempre anche questo motore con 4 padelle girevoli!!!

3 foto 1931 quando girano questi motori all'infinito!! nel piano delle bobine dietro al cassone in alto si attacca e stacca continuamente anche questa bobina!! con scritto score relay moving badman!!

non so il significato della frase relè ma è regolare che si attacchi e stacchi qualche relè al girare dei motori, tu stai giocando contro il tiro e lui fa tutte le variazioni del gioco per cui è stato progettato sfruttando i tempi dei motori che fanno eccitare o meno dei relè che nagari cambiando pubteggi o altro variano il gioco rallegrandolo

in pratica tu devi soltanto giocarci e provare tutte le sue funzioni di gioco,quando una non va ecco che li si interviene

il resto del gioco mi sembra tutto ok!!! al momento!!!

spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 27-apr-2012 19.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato IMAG1932.jpg (164.6 KB)
allora ho guardato tutto per bene!!
ora funziona tutto il gioco!!!
era il comando dei contatore spari di gioco bloccato..
l'unica cosa che non riesco a far partire e il motore del cowboy centrale che si muove a destra e sinistra non parte!! ho controllato al motore arriva corrente. ma sotto ci sono 3 fili forse sono quelli?
come posso fare !! dite che e rotta la bobina del motore?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 28-apr-2012 9.33   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
allora ho guardato tutto per bene!!
ora funziona tutto il gioco!!!
era il comando dei contatore spari di gioco bloccato..
l'unica cosa che non riesco a far partire e il motore del cowboy centrale che si muove a destra e sinistra non parte!! ho controllato al motore arriva corrente. ma sotto ci sono 3 fili forse sono quelli?
come posso fare !! dite che e rotta la bobina del motore?
la foto è sfuocata torbida e non si vede nulla, per provare la bobina del motore,spengi il gioco e non il tester misuri se c'è continuità nella bobina.
non capisco i 3 fili cosa intendi
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 28-apr-2012 10.47   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
allora ho guardato tutto per bene!!
ora funziona tutto il gioco!!!
era il comando dei contatore spari di gioco bloccato..
l'unica cosa che non riesco a far partire e il motore del cowboy centrale che si muove a destra e sinistra non parte!! ho controllato al motore arriva corrente. ma sotto ci sono 3 fili forse sono quelli?
come posso fare !! dite che e rotta la bobina del motore?
se la bobina del motore ha tre fili,potrebbe essere un motore a due sensi di marcia ,un filo centrale e due laterali dell'avvolgimento,alimentando il centro con il comune delle bobine,scegli la marcia del motore alimentanzo a piacere uno degli altri due fili, in pratica cob questo motore puoi far muovere il pagliaccio non regolarmente a pendolo , ma puoi fargli fare degli scatti in un senso o nellaltro per rendere difficoltoso sparare a questo bersaglio mobile e non prevedibile.
Guarda la bobina se è a due avvolgimenti
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 28-apr-2012 12.10   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato IMAG1934.jpg (298.9 KB)
ho smontato il motore . ce il filo della bobina rotto!!!! quello dellìavvolgimento!!!!
posso risaldarlo!! oppure devo trovarne uno nuovo?
i 3 fili che dicevo erano quelli sotto al motore!!!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 28-apr-2012 12.28   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
ho smontato il motore . ce il filo della bobina rotto!!!! quello dellìavvolgimento!!!!
posso risaldarlo!! oppure devo trovarne uno nuovo?
i 3 fili che dicevo erano quelli sotto al motore!!!
risaldalo meglio che puoi
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 28-apr-2012 18.21   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
ho smontato il motore . ce il filo della bobina rotto!!!! quello dellìavvolgimento!!!!
posso risaldarlo!! oppure devo trovarne uno nuovo?
i 3 fili che dicevo erano quelli sotto al motore!!!

il tuo motore sembra cotto...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 28-apr-2012 18.28   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Valido aiuto
webmaster ha scritto:
spedygonzales ha scritto:
ho smontato il motore . ce il filo della bobina rotto!!!! quello dellìavvolgimento!!!!
posso risaldarlo!! oppure devo trovarne uno nuovo?
i 3 fili che dicevo erano quelli sotto al motore!!!

il tuo motore sembra cotto...

gli conviene provare se funziona risaldando il filo rotto, quel motore li, gira per tutto il tempo in cui il tiro è in partita e perciò scalda e cuoce ,ma magari funziona ancora bene.
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 13.59   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato ABCD0003.JPG (289.4 KB)
ho visionato molto bene la bobina!!! aveva 3 interuzzioni, ho risaldato con cura tutti e 3 i fili interrotti.. poi ho rimontato il tutto!!! e con grande felicita ho visto girare il motore come una scheggia!!! in entrambi i sensi!!! oggi provo se funziona totalmente poi vi dico!!! ;-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 14.55   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
ho visionato molto bene la bobina!!! aveva 3 interuzzioni, ho risaldato con cura tutti e 3 i fili interrotti.. poi ho rimontato il tutto!!! e con grande felicita ho visto girare il motore come una scheggia!!! in entrambi i sensi!!! oggi provo se funziona totalmente poi vi dico!!! ;-)
Capisci quanto grande sia la soddisfazione di avere risparato da solo anche la semplice bobina invece di avere sostituito il motore con il riscambio? e non solo per il costo, ma perchè nella sfida con il tuo tiro,almeno oggi ,sei tu il vincitore, domani poi si vedrà!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 14.56   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
ho visionato molto bene la bobina!!! aveva 3 interuzzioni, ho risaldato con cura tutti e 3 i fili interrotti..
Ho visto i pinti di sutura,ma sei chiururgo?
poi ho rimontato il tutto!!! e con grande felicita ho visto girare il motore come una scheggia!!! in entrambi i sensi!!! oggi provo se funziona totalmente poi vi dico!!! ;-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 18.59   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
webmaster ha scritto:
spedygonzales ha scritto:
ho smontato il motore . ce il filo della bobina rotto!!!! quello dellìavvolgimento!!!!
posso risaldarlo!! oppure devo trovarne uno nuovo?
i 3 fili che dicevo erano quelli sotto al motore!!!

il tuo motore sembra cotto...

gli conviene provare se funziona risaldando il filo rotto, quel motore li, gira per tutto il tempo in cui il tiro è in partita e perciò scalda e cuoce ,ma magari funziona ancora bene.

mah io di motori ne ho visti tanti e non si cuociono girando tutto il giorno, son fatti apposta, questo a me sembra conciato,
fintanto che non gli brucia il fusibile puo' anche tenerlo cosi'... a proposito il fusibile e' del valore corretto, VERO?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 19.04   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
webmaster ha scritto:
spedygonzales ha scritto:
ho smontato il motore . ce il filo della bobina rotto!!!! quello dellìavvolgimento!!!!
posso risaldarlo!! oppure devo trovarne uno nuovo?
i 3 fili che dicevo erano quelli sotto al motore!!!

il tuo motore sembra cotto...

gli conviene provare se funziona risaldando il filo rotto, quel motore li, gira per tutto il tempo in cui il tiro è in partita e perciò scalda e cuoce ,ma magari funziona ancora bene.

mah io di motori ne ho visti tanti e non si cuociono girando tutto il giorno, son fatti apposta, questo a me sembra conciato,

come aveva detto berlusconi parlando di obama, è un po' abbronzato, altrettanto sarà quel motore li
fintanto che non gli brucia il fusibile puo' anche tenerlo cosi'... a proposito il fusibile e' del valore corretto, VERO?
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 19.08   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
sera amici ho una brutta impressione circa il colore dell isolante dell avvolgimento.posso sbagliarmi ma e' cotto e pian piano va' in corto facendo assorbire sempre piu corrente , magari dopo giorni ma io non ci giocherei in codeste condizioni.in ditta lavoriamo molto con gli avvolgimenti dei motori e questo colore fume' lo conosciamo.piuttosto puoi vedere se c'e qualche ditta che te lo riavvolge ,contando le spire sbobinando e con la stessa sezione di rame te lo riavvolge.non dovrebbe esser ne esoso ne impossibile.un cordiale saluto a tutti rosario
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 19.09   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
per giuliano ...lui voleva esser comico ma per me fu una gaffe galattica :-D ciao
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 19.27   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
il fusibile ce ma con ferretto!!! non so di quanti amper vuole!! chi me lo sa dire!!! e quello sotto il cassone davanti!!!! foto 1918

Modificato da: spedygonzales il 29-apr-2012 19.28
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 19.43   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
ciao actarus...parole sante le tue sul bamboccio!! saluti..vynil..:-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 20.30   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
il fusibile ce ma con ferretto!!! non so di quanti amper vuole!! chi me lo sa dire!!! e quello sotto il cassone davanti!!!! foto 1918

te sei pazzo... se poi ti va a fuoco la casa non dire che non te lo avevamo detto!!!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 20.50   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
Se interessa io di questo tiro dovrei avere gli schemi, mandami un MP
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 21.07   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
il fusibile ce ma con ferretto!!! non so di quanti amper vuole!! chi me lo sa dire!!! e quello sotto il cassone davanti!!!! foto 1918

Modificato da: spedygonzales il 29-apr-2012 19.28

Il ferreto è un fusibile molto preciso come valore, 100 ampere almeno, riducilo.
Per capire il valore di un fusibile quando nulla è specificato, si fa una prova a cervello ragionando, tu togli il fusibile e vedi cosa non funziona nel tiro in assenza del fusibile, se tutto funziona ad eccezione del motore incriminato,si pensa a quanti watt potrebbe avere questo motore,sempre tu non abbia la possibilità di misurare ad esempio gli amper che assorbe, ma solo a ragionamento ammettiamo il motore abbia un 20-30 watt, a 24 volt potrà assorbire 1,5 - 2 amper circa, persando che deve fare anche qualche inversione di marcia e in quell'attimo assorbe di più, allarghiamoci, tu prova a mettere ad esempio 3 amper, se bruciasse puoi poi passare a 5 amper, ma il ferretto no, Asimona ti aveva consigliato la stagnola non il ferretto, toglilo
Per il rame colorito è vero, è un sintomo di cotto, ma tanti cibi anche da crudi hanno quel colore,e poi quante bobine di 50 anni hanno quel colore,molte vercici dei fili di rane per avvolgimenti erano bronzine ma vanno ancora
tu cambia il fusibile che quando bruciasse il fusibile tti salva lui, dopo ti fascerai la testa.
per ora sei stato troppo bravo, ricordati che nei tiri tutti siamo principianti perchè manchiamo di esperienza capitandone uno ogni tanto, perciò credo tu possa essere classificato maestro in questi giochi non facili da riparare.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 21.10   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
actarus74 ha scritto:
per giuliano ...lui voleva esser comico ma per me fu una gaffe galattica
qual'è la gaffe?
:-D ciao
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 29-apr-2012 22.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
eheheh gaffe intendevo la pessima figura che fece berlusconi parlando di obama :-D
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 30-apr-2012 8.39   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Soluzione al problema
actarus74 ha scritto:
eheheh gaffe intendevo la pessima figura che fece berlusconi parlando di obama :-D
Dicono chi ha buoni cavalli li tiene nella stalla. Quando diede quella risposta sapeva quello che voleva dire e non gli è sfuggita ma era una sua risposta scherzosa che l'amicizia tra i due permetteva,noi di questa amicizia nulla sappiamo,ma obama sorrise quando gli riferirono il fatto,anche lui come gli altri è troppo furbo per fare gaffe,spesso si dice qualcosa di semplice per farsi benvolere da chi ascolta entrando nella simpatia.
Non fraintendermi per la difesa,non ci siamo fidanzati ancora.
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 30-apr-2012 19.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
bhe giuliano secondo me certe uscite il berlusconi poteva anche risparmiarsele,magari in europa avremmo oggi piu considerazione.scusandomi per l OT una buona serata a tutti
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 30-apr-2012 22.20   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
non trasformiamo la discussione nelle solite chiacchiere da bar, se proprio volete andate nell'area off topic... grazie
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 1-mag-2012 11.31   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
ciao riccardo!!! non penso mi serva tutto lo schema per sapere che misura ci voglia in un fusibile!! il meccanismo funziona tutto!!! se riesci a dirmelo ti ringrazio!!! al momento gli ho messo uno da 5 amper e non salta!!!! ;-)
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 1-mag-2012 11.38   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato IMAG1956.jpg (227.8 KB)
Allegato IMAG1955.jpg (225.7 KB)
Allegato IMAG1953.jpg (303.4 KB)
Allegato IMAG1952.jpg (317.9 KB)
Allegato IMAG1951.jpg (266.4 KB)
grazie giuliano!!! dell'apprezzamento per il mio impegno!!!!
allora premetto e il primo tiro con fucile che ho visto nella mia vita dal vero!!!e studiarmelo!!!
ho controllato tutto il meccanismo ed ora funziona che e una meraviglia!!!
ho ricreato anche linguetta in metallo che avevano tolto per non far piu andare in un senso il motore che era bruciato!!!! allego foto!! ora va benissimo e sono molto contento del mio lavoretto!!! che ne dite?
vi allego foto finito!!!! grazie a tutti!!!! voi !!! alla prossima!!! ;-.)
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 1-mag-2012 13.59   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
gran bell'oggetto!! complimenti..bravo!! di piu non saprei dirti..:-) saluti..vynil...
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 1-mag-2012 14.09   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
grazie!!!! ;-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 1-mag-2012 15.01   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
ciao riccardo!!! non penso mi serva tutto lo schema per sapere che misura ci voglia in un fusibile!! il meccanismo funziona tutto!!! se riesci a dirmelo ti ringrazio!!! al momento gli ho messo uno da 5 amper e non salta!!!! ;-)
Potevi partire da 2 o 3 amper e provare.
Lo schema non serve per sapere il valore del fusibile ma piuttosto da averlo di corredo al tiro un domani qualcosa non andasse, con lo schema trovi i difetti nascosti sapendo esattamente da dove passano i vari collegamenti, prendilo e mettilo in una busta all'interno dell'apparecchio, fortuna già che lo trovi.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 1-mag-2012 15.07   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
grazie giuliano!!! dell'apprezzamento per il mio impegno!!!!
allora premetto e il primo tiro con fucile che ho visto nella mia vita dal vero!!!e studiarmelo!!!
ho controllato tutto il meccanismo ed ora funziona che e una meraviglia!!!
ho ricreato anche linguetta in metallo che avevano tolto per non far piu andare in un senso il motore che era bruciato!!!! allego foto!! ora va benissimo e sono molto contento del mio lavoretto!!! che ne dite?
vi allego foto finito!!!! grazie a tutti!!!! voi !!! alla prossima!!! ;-.)
Che dire, è il risultato che parla da solo, sei stato bravissimo,complimenti.

Vedi anche le due bobine del relè a scambio della foto che bel colore abbronzaro hanno? come quella del motore, era il colore da nuovo così scuro, dipende soltanto dal colore della vernice trasparente dei fili da avvolgimento, oggi lasciano il colore su cui vengono applicate,ne ho viste di verdoline, rossicce, azzurrune, la tua è color bruciato, meglio almeno se brucia si vede poco.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: tiro E.M chicago coin WILD WEST da far rivivere!!!!
Postato: 1-mag-2012 15.08   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
spedygonzales ha scritto:
grazie!!!! ;-)
Ora non addormentarti ma compra un flipperaccio meccanico tutto sgangherato e iniziamo.


VecchiFlipper forum © 2010