La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Scannatevi qui

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 94 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 17-mar-2012 13.08 di ilsognodiunavita
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 16.32   in risposta a: liuke1969 in risposta a: liuke1969
liuke1969 ha scritto:
se mi permettete vorrei ringraziare web per aver inserito nel forum questa parte dove ci si può confrontare senza andar fuori argomento, giustamente come ha scritto: scannatevi quà.
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

Il messaggio è stato modificato da: liuke1969

NO! La pizza la pago io, ma fate pace e lancia il guanto che credo Nalbix accetterà, e quando tra mozzarella pomodoro e vino vi conoscerete , capirete che equivoco vi stava dividendo.
liuke1969

Messaggi: 285
Registrato: 02-10-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 16.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
liuke1969 ha scritto:
se mi permettete vorrei ringraziare web per aver inserito nel forum questa parte dove ci si può confrontare senza andar fuori argomento, giustamente come ha scritto: scannatevi quà.
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

Il messaggio è stato modificato da: liuke1969

NO! La pizza la pago io, ma fate pace e lancia il guanto che credo Nalbix accetterà, e quando tra mozzarella pomodoro e vino vi conoscerete , capirete che equivoco vi stava dividendo.

Per conto mio pace fatta ma la sfida la deve accettare, non dirmi che ha paura.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 17.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Non ha paura vedrai, lui la accetta soltanto se è certo che se tu perdi non avrai del male ,Nalbix è un buono, vuole tutti felici.
Ma dimmi della sfida perchè non ho capito in cosa consiste.
Alla posta ci menso io, ma non pizza, mangiamo, dai lancia chiaramente questa gara e vediamo, una cosa , non chiamate me come arbito perchè io non sono buono da nulla e mi metterebbero sotto ai piedi, non vado bene, è poi se ci assiste si arrabbia iniziano con arbitro cornuto, meglio mi interesso del premio
illustra le regole
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Zaccaria zankor non fuzionna
Postato: 12-mar-2012 18.18   in risposta a: liuke1969 in risposta a: liuke1969
liuke1969 ha scritto:
nalbix ha scritto:
liuke1969 ha scritto:
webmaster ha scritto:
Lo so cosa da fastidio a Nalbix perchè privatamente ne abbiamo discusso varie volte, e sono in linea di massima d'accordo con il suo pensiero e cioè che da fastidio vedere
persone che sfruttano il forum per riparare un flipper con il solo scopo di rivenderlo.. se capita una sola volta ci si passa sopra ma se qualcuno fa questa cosa ripetutamente
in effetti è come una specie di sfruttamento cioè un approfittare di tutti noi e del nostro tempo...

ciao
R

e si è vero prova a vedere chi vende flipper e poi vediamo:
http://annunci.ebay.it/annunci/videogiochi-e-consolle/varese-annunci-varese/locomotion-zaccaria/26263016

ma sai leggere??? infatti sto filpper lo vendo riparato e funzonante sfruttando tutti i consigli che ho recepito sul forum e ci faccio una cresta disumana...ma vai a scuola a imparare a leggere!!!.

beh questo dice l'annuncio: Vendo flipper locomotion della zaccaria completo di tutte le schede, display ,
bobine ma non funzionante lo vendo per motivi di spazio data che ne ho due e questo non ho tempo per sitemarlo.
il piano gioco non ha nessun segno di abrasione e i colori sono ancora belli intensi, le plastiche ci sono tutte e integre
sono già stati sostituiti gli elastici e le lampadine posso preparare il flipper sopra ad un bancale per il
ritiro da parte di un coriere ma va benissimo anche il ritiro di persona.
per piacere astenersi persone indecise o perditempo.
dovessero servire altre foto basta chiedere.
grazie.

IL FLIPPER E' NON FUNZIONANTE.........NON HO PAROLE NEGHI DAVANTI AD UN FATTO COMPIUTO.

poi mi sà che ti sbagli di grosso, sei tu casomai che volevi vendermi un hot ''originalissimo'' seee con la testa blu!!! oppure un juke box ''originalissimo'' seeee originale per le taroccature che ci avevi fatto, ma fammi il piacere...

si difatti il juke l'ho venduto a 1500 in più di quello che mi volevi dare tu visto che ci capivi molto.

ripeto, sei liberissimo di fare , scivere, dire, pensare ..........quello che vuoi e quello che fai non me ne frega assolutamente niente puoi anche essere capace di riparare un flipper a testa in giù mentre ti bevi una birra non me ne frega niente!!, tutta questa parapiglia è saltata fuoti perchè?? ho detto che emy3 poteva benissimo seguire i consigli di chi aveva da dire sui miei troppi ''ma'' e troppi ''se''......che c'è hai la coda di paglia???

ancora te lo devo spiegare aveva detto che le tensioni erano ok......o ci fai o ci sei.

andara avanti con questa discussione mi pare anche superfluo, chi mi conosce bene sà cosa penso e ho stretto bellissimi amicizie grazie a questo forum, ...molti altri mi conoscono per la mia disponibilità DISINTERESSATA!!!! di quelli come te.........ufff...ma che sto ancora perdendo tempo a riponderti????tz....

e si difatti dopo queste discussioni capiranno con chi hanno veramente a che fare

ahhhhh ecco chi vende i flipper seguendo i consigli sul forum.....cartellino rosso!

............non ho parole..............era ironia.....e-r-a i-r-o-n-i-a............
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 18.20   in risposta a: liuke1969 in risposta a: liuke1969
liuke1969 ha scritto:
se mi permettete vorrei ringraziare web per aver inserito nel forum questa parte dove ci si può confrontare senza andar fuori argomento, giustamente come ha scritto: scannatevi quà.
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione in campo neutro sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

ti massacro...............con una mano legata dietro alla schiena e gli occhi bendati. ;-)
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 19.14   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
liuke1969 ha scritto:
se mi permettete vorrei ringraziare web per aver inserito nel forum questa parte dove ci si può confrontare senza andar fuori argomento, giustamente come ha scritto: scannatevi quà.
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione in campo neutro sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

ti massacro...............con una mano legata dietro alla schiena e gli occhi bendati. ;-)

E io e sognodiunavita veniamo e vi facciamo da giudici,preparate però vino e bistecche per i giudici,anzi no, le bistecche le porto io perchè voi non ce l'avete!
yoyo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 19.25   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
nalbix ha scritto:
liuke1969 ha scritto:
se mi permettete vorrei ringraziare web per aver inserito nel forum questa parte dove ci si può confrontare senza andar fuori argomento, giustamente come ha scritto: scannatevi quà.
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione in campo neutro sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

ti massacro...............con una mano legata dietro alla schiena e gli occhi bendati. ;-)

E io e sognodiunavita veniamo e vi facciamo da giudici,preparate però vino e bistecche per i giudici,anzi no, le bistecche le porto io perchè voi non ce l'avete!
yoyo
anche una ragazza per me.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 20.46   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
E io e sognodiunavita veniamo e vi facciamo da giudici,preparate però vino e bistecche per i giudici,anzi no, le bistecche le porto io perchè voi non ce l'avete!
yoyo
ahhhhh bhe.......... se ci mette le bistecche yoyo...io dò già partita persa a tavolino....ma non rompete quando stò a mangiare le sue '' bistecche''
maaaaammmmmma mia!!!! me le sogno ancora!!!!!!
antipastino con salvia fritta?????? ce la metti??? ;-)

Il messaggio è stato modificato da: nalbix
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 20.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
yoyo ha scritto:
nalbix ha scritto:
liuke1969 ha scritto:
se mi permettete vorrei ringraziare web per aver inserito nel forum questa parte dove ci si può confrontare senza andar fuori argomento, giustamente come ha scritto: scannatevi quà.
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione in campo neutro sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

ti massacro...............con una mano legata dietro alla schiena e gli occhi bendati. ;-)

E io e sognodiunavita veniamo e vi facciamo da giudici,preparate però vino e bistecche per i giudici,anzi no, le bistecche le porto io perchè voi non ce l'avete!
yoyo
anche una ragazza per me.
ma chi se ne frega delle pulzelle?????????!!!!!!!!!!!!! hai in mente cosa siano le '' bistecche'' di yoyo???????una volta che te ne mangi una ti passa la voglia delle fanciulle............ti soddifano in ogni senso..non sò se mi spiego!!!??:-)

Il messaggio è stato modificato da: nalbix
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 20.58   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
yoyo ha scritto:
nalbix ha scritto:
liuke1969 ha scritto:
se mi permettete vorrei ringraziare web per aver inserito nel forum questa parte dove ci si può confrontare senza andar fuori argomento, giustamente come ha scritto: scannatevi quà.
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione in campo neutro sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

ti massacro...............con una mano legata dietro alla schiena e gli occhi bendati. ;-)

E io e sognodiunavita veniamo e vi facciamo da giudici,preparate però vino e bistecche per i giudici,anzi no, le bistecche le porto io perchè voi non ce l'avete!
yoyo
anche una ragazza per me.
perchè ti manca il cane e hai bisogno dell'accompagnatore? :) :)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 20.58   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
E io e sognodiunavita veniamo e vi facciamo da giudici,preparate però vino e bistecche per i giudici,anzi no, le bistecche le porto io perchè voi non ce l'avete!
yoyo
ahhhhh bhe.......... se ci mette le bistecche yoyo...io dò già partita persa a tavolino....ma non rompete quando stò a mangiare le sue '' bistecche''
maaaaammmmmma mia!!!! me le sogno ancora!!!!!!
antipastino con salvia fritta?????? ce la metti??? ;-)

Il messaggio è stato modificato da: nalbix

yoyo è fiorentino?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 20.59   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
yoyo ha scritto:
nalbix ha scritto:
liuke1969 ha scritto:
se mi permettete vorrei ringraziare web per aver inserito nel forum questa parte dove ci si può confrontare senza andar fuori argomento, giustamente come ha scritto: scannatevi quà.
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione in campo neutro sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

ti massacro...............con una mano legata dietro alla schiena e gli occhi bendati. ;-)

E io e sognodiunavita veniamo e vi facciamo da giudici,preparate però vino e bistecche per i giudici,anzi no, le bistecche le porto io perchè voi non ce l'avete!
yoyo
anche una ragazza per me.
ma chi se ne frega delle pulzelle?????????!!!!!!!!!!!!! hai in mente cosa siano le '' bistecche'' di yoyo???????una volta che te ne mangi una ti passa la voglia delle fanciulle............ti soddifano in ogni senso..non sò se mi spiego!!!??:-)

Il messaggio è stato modificato da: nalbix

no no, meglio una fanciulla
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.05   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
yoyo è fiorentino?

firenze firenze.......ahhhhh che firenze!!!!!!..bissssteccche...........aaaaaaaaarrrrgggggg,......
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.07   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
le cuoce a casa lui?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.07   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
tu invece dove abiti
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
no no, meglio una fanciulla
........taaanta carne....al sangue.....sugosa.......da prendere tra le mani.......e rosicchiare.........succhiare...masticare............prendere tra le mani carne morbida ...ahhhhhhhh....uuuuuhhhhh....no..no..no...niente fanciulla........bistecca!!!!!b-i-s-t-e-c-c-a!!!!!!!!!!!!
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
tu invece dove abiti
più svizzera che italia...
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.19   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
tu invece dove abiti
più svizzera che italia...
Non a caso un tempo veniva chiamato il Celtico
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.20   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
tu invece dove abiti
più svizzera che italia...
allora di bistecche non te ne capisci nulla, yoyo ti cuoceva una suola di scarpa e tu buona buona
di che mi invita una domenica e poi ti dirò io se sono buone
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
le cuoce a casa lui?
Non ci penso nemmeno,troppo fumo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.21   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
nalbix ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
tu invece dove abiti
più svizzera che italia...
Non a caso un tempo veniva chiamato il Celtico
celtico è come chiamate voi la bistecca?
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.27   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
nalbix ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
tu invece dove abiti
più svizzera che italia...
allora di bistecche non te ne capisci nulla, yoyo ti cuoceva una suola di scarpa e tu buona buona
di che mi invita una domenica e poi ti dirò io se sono buone

voi per la cucina vi salvate perchè avete il pesce e un pò di pesto,
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.38   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
yoyo ha scritto:
nalbix ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
tu invece dove abiti
più svizzera che italia...
Non a caso un tempo veniva chiamato il Celtico
celtico è come chiamate voi la bistecca?
la ''nostra'' bistecca è la classica fettina di carne........ma la ''bistecca'' di yoyo è quel PAZZESCO pezzo di carne non inferiore a 700 gr per 3 cm di spesore cotta sopra a una brace ardente per pochissimio tempo dopo di che hai una sanguinolenta e succolenta bistecca da gustarti....e rimpiangi ogni bocone di carne che il tuo stomaco non riesce a mandare giù...........vorresti averne uno di scorta per poter continuare a mangiarla..mangiarla..mangiarla..e ancora..ancora..ancora....... magari accompagnata da una ottima bottiglia di vino rosso......ahhhhh.....

yoyo!!!!.se il terronaccio non si decide...schiatto di astineza.... :-)

nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
nalbix ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
tu invece dove abiti
più svizzera che italia...
allora di bistecche non te ne capisci nulla, yoyo ti cuoceva una suola di scarpa e tu buona buona
di che mi invita una domenica e poi ti dirò io se sono buone
senza offesa...ho avuto una morosa per 3 anni che abitava dalle tue parti......di ''piatti speciali '' ne ho avuto parecchi in tutti i sensi..ma rispetto alla ''bistecca '' di yoyo.................non ci sono paragoni..............b-i-s-t-e-c-c-a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. frà un po' arriva la bella stagione...chi ha orecchie per intendere intenda!!!!!!!!!!!
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Scannatevi qui
Postato: 12-mar-2012 21.56   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
yoyo ha scritto:
nalbix ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
tu invece dove abiti
più svizzera che italia...
Non a caso un tempo veniva chiamato il Celtico
celtico è come chiamate voi la bistecca?
la ''nostra'' bistecca è la classica fettina di carne........ma la ''bistecca'' di yoyo è quel PAZZESCO pezzo di carne non inferiore a 700 gr per 3 cm di spesore cotta sopra a una brace ardente per pochissimio tempo dopo di che hai una sanguinolenta e succolenta bistecca da gustarti....e rimpiangi ogni bocone di carne che il tuo stomaco non riesce a mandare giù...........vorresti averne uno di scorta per poter continuare a mangiarla..mangiarla..mangiarla..e ancora..ancora..ancora....... magari accompagnata da una ottima bottiglia di vino rosso......ahhhhh.....

yoyo!!!!.se il terronaccio non si decide...schiatto di astineza.... :-)


ha dettoche a primavera sarebbe venuto con te,chiedigli un pò di che primavera parlava,poi le bistecche le ha viste con gli occhi appannati dalla fame,per due persone sono sul chilo e1/2 , specifico altrimenti sognodiunavita dice che ti ho dato da mangiare delle fettine(lo sai come è polemico) :) :)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 13-mar-2012 9.40   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
pesce e un po' di pesto?
il pesce si trova alla esselunga, ha un banco di pesce fresco che poche pescherie hanno, lo scegli,lo puliscono e te lo pesano, non paghi neppure i buzzi.
Naturalmente qunado lo scegli acquista soltanto pesce selvaggio non di allevamento o pescato ma nelle vasche, selvaggio,
per farti un esempio se acquisti un granzino di allevamento lo paghi 7 euro chilo,più o meno, se acquisti un branzino selvaggio lo paghi 30 euro chilo.
la esselunga è da tutte le parti e tutti possono acquistare pesce fresco e buono

per quanto riguarda il pesto stessa cosa, vai alla esselunga e al banco dei prodotti fresci dove ti servono e pesano, ti fai dare il pesto fresco,sia con aglio che senza, ma la cosa importante chiedi quello che ha come ingrediente il 36% di basilico, non c'è , di loro che non lo vuoi, comunque poi va bene ugualmente,ma quello al 38% basilico ti porta la primavera nel piatto
il pesto non condisce soltanto la pasta ma anche il pesce
prova a prendere i gamberi, sgusciali e condiscili al pesto abbondante, favoloso
prendi i calamaretti piccolissimi e bolliti, condiscili al pesto abbondante,
nettare degli dei, e come vino bevi quello che più ti piace senza dar retta a mpesce bianco, carne rosso, se è buono e buono con tutto.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Scannatevi qui
Postato: 13-mar-2012 11.14   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
pesce e un po' di pesto?
il pesce si trova alla esselunga, ha un banco di pesce fresco che poche pescherie hanno, lo scegli,lo puliscono e te lo pesano, non paghi neppure i buzzi.
Naturalmente qunado lo scegli acquista soltanto pesce selvaggio non di allevamento o pescato ma nelle vasche, selvaggio,
per farti un esempio se acquisti un granzino di allevamento lo paghi 7 euro chilo,più o meno, se acquisti un branzino selvaggio lo paghi 30 euro chilo.
la esselunga è da tutte le parti e tutti possono acquistare pesce fresco e buono

per quanto riguarda il pesto stessa cosa, vai alla esselunga e al banco dei prodotti fresci dove ti servono e pesano, ti fai dare il pesto fresco,sia con aglio che senza, ma la cosa importante chiedi quello che ha come ingrediente il 36% di basilico, non c'è , di loro che non lo vuoi, comunque poi va bene ugualmente,ma quello al 38% basilico ti porta la primavera nel piatto
il pesto non condisce soltanto la pasta ma anche il pesce
prova a prendere i gamberi, sgusciali e condiscili al pesto abbondante, favoloso
prendi i calamaretti piccolissimi e bolliti, condiscili al pesto abbondante,
nettare degli dei, e come vino bevi quello che più ti piace senza dar retta a mpesce bianco, carne rosso, se è buono e buono con tutto.

d'accordissimo....buonissimo il pesto fatto ni casa come lo faceva la Sig.Bruna...buonissimo il pesce che non mancava mai ....ma senza offesa........LA bistecca........e scivo ''LA'' in stampatello perchè è LA bistecca per eccellenza............come a firenze non ne ho mai mangiate.......B-I-S-T-E-C-C-A !!!! al sangue!!!!!!!!!!!!!!!
ok deciso..facciamoci sta sfida..e mentre gli albitri guardano liuke giocare ai flipper....i ME MAGNO LA MIA e LA VOSTA BISTECCONA !!!!!!!!:-)
basta però parlare di bisteccone...altrimenti me le sogno di notte.......

Il messaggio è stato modificato da: nalbix
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 14-mar-2012 13.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Con l'aiuto di Web sono riuscito a mettere la bistecca integralmente nel forum, visto è nata in questa discussione come premio tra i due contendenti in gara, ma la devo mangiare io, ecco come prepararla.
LA BISTECCA SECONDO GIULIANO.

Vi sarà capitato di mangiare in qualche locale delle ottime bistecche, a
Firenze vai dai LATINI alla stazione , e con quel ricordo nel palato , hai ripetuto a casa questa magica cucina, ma con risultati totalmente deludenti, eppure hai acquistato la carne giusta a detta del macellaio migliore di tutte , misurato con il metro spessore fattezza e peso forma come da manuali ,ogni riguardo alla cottura e tutto quello che ti hanno romanzato.
Poi la metti nel piatto e la trovi dura, la tagli e il piatto piano piano si riempie di sangue, la bistecca al sangue non significa che quando la tagli deve perdere sangue e allagare il piatto, sangue non ne deve perdere nulla altrimenti significa che la carne è fresca e non frollata a dovere,la frollatura è uno dei molti segreti della buona bistecca,al sangue ,significa che quando tagli la carne,il suo interno è più o meno rosso a seconda della cottura fatta che varia con i gusti del consumatore, non esiste meglio o peggio,ma come la desideri tu,naturalmente troppo cotta non è ideale.
Vediamo se riesco a materializzare il mio pensiero di quali caratteristiche dovrebbe avere una buona bistecca da manuale.
Prima cosa la bestia da cui si toglie la bistecca deve essere molto adulta,oggi non trovi bestie macellate che hanno più di 18 mesi causa la storia mucca pazza, ma una buona bistecca dovrebbe essere di bestia molto più vecchia dei 18 mesi,la differenza dell'età sta nel grasso della bistecca più buono, ma li non possiamo farci nulla.
Altra cosa , la bestia deve essere femmina, sarà più piccola di area la bistecca rispetto al bovino maschio ,ma è nettamente più tenera e saporita:
Lo spessore della bistecca varia dalle esigenze del consumatore, ma diciamo che una buona bistecca dovrebbe avere il taglio dello spessore di circa 5 centimetri , più o meno, poi ne trovi anche di molto più spesse, ma non credo sia un pregio perché poi nella cottura con le griglie casalinghe non riesci a portare a cottura la parte interna se non carbonizzando gli esterni.
Non deve essere troppo sottile perché altrimenti risulterebbe troppo cotta internamente per averla esternamente succulenta con i grassi sciolti.
Parliamo ora della frollatura della carne, è una delle cose più importanti per avere una bistecca buona e da manuale.
Per frollatura si intende quell'operazione di attesa che passa dal momento della macellazione della bestia , al momento in cui la carne dovrebbe essere venduta e consumata.,dico vendita perché la frollatura deve essere fatta dal macellaio nelle sue celle frigorifere a temperatura e umidità controllata. In queste settimane della frollatura, credo siano almeno un paio di settimane, i quarti di bestia stanno appesi ai ganci all'interno delle celle frigo e perdono tutto il sangue contenuto nella carne , che con il passare dei giorni FROLLA come dice la parola, invecchia, la frollatura è ottimale quando mangi la bistecca e non trovi una goccia di sangue nel piatto ma troverai un leggero liquido trasparente che sono i grassi della carne sciolti nella cottura.
Parliamo di questi grassi che devono sciogliersi nella cottura, il sapore caratteristico della bistecca,è dato dal grasso della bistecca che si scioglie cuocendo,avrai sentito dire che la bistecca buona è variegata, questa parola indica i fili di grasso che attraversano la carne della nostra bistecca, per essere buona deve essere anche grassa ,ma non grasso a pezzi, no, variegato a fili che attraversano tutta la superficie della bistecca e che nella cottura si sciolgono e vengono assorbiti dalla carne che così si insaporisce, e al contatto con la temperatura alta del carbone , trasmette sapore e colpi di sapore alla carne circostante, colpi di sapore è un modo mio di dire che quando il grasso sfrigola sul carbone nella griglia, rilascia quel buon sapore di bruciacchiato alla carne, non di carbonizzato, bruciacchiato.
Quando acquisti la bistecca controlla la variegatura del grasso perché è la cosa visibile più importante per essere buona.
Dai un taglio alla carne nella parte opposta al filetto per evitare che si pieghi storgendosi durante la cottura, e puoi iniziare l'impresa di cottura.
Molte sono le teorie che circolano sul cuocere la bistecca al meglio, provatele tutte e scegliete quella più gustosa per voi.
Quella più seguita è la più semplice,
Braciere molto vivo fatto con carbonella di legno buono, griglia sopra i carboni molto calda, si appoggia la bistecca da un lato mettendola con le mani, tutti si raccomandano di non forarla con forchette o altro mentre cuoce, si fa cuocere per circa 7 minuti da un lato e poi si gira dall'altro lato, non con le mani, brucia, girata la bistecca si iniziano a trovare più teorie di procedimento, io vi dico la mia, quando giro la bistecca cotta da un lato, in attesa che cuoce per altri 7 minuti l'altro lato, salo la parte superiore cotta, con sale grosso schiacciato per renderlo più piccolo, esistono anche sali morbidi aromatizzati, una bella spolverata di sale grosso che sciogliendosi al contatto della carne, penetra in profondità nella carne insaporendola, sciocca non è buona, attenti a non usare il sale fine perché la rende salata,oppure fatelo con cautela.
Trascorsi altri 7 minuti la bistecca è cotta anche dall'altro lato,ma non ancora pronta,
Si posiziona ora la nostra bistecca messa in piedi poggiata sull'osso in piedi e si continua la cottura per altri tre minuti,trascorsi è pronta per essere mangiata.
Si mette la bistecca profumata su un tavoletto di legno,è meglio del piatto, non la raffredda e fa lavorare meglio il coltello, con la parte cotta per ultimo in alto e si da una salata finale, in questo lato non era ancora stato messo.
Si fa trascorrere un paio di minuti affinché i succhi interni ed esterni si assorbano e poi coltello e forchetta aiutatemi, il coltello deve essere tagliente,poi vi metterò una foto se riesco.
Una buona bistecca lascia nel piatto un leggero unto di grasso sciolto trasparente che è il sapore vero del nostro piatto.
Mi è venuta fame.

yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Scannatevi qui
Postato: 14-mar-2012 21.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
L'ò già detto ottimo il Latini per i cantuccini e il vinsanto,ma ottime bistecche senza andare in centro,a Firenze il posto più famoso e a Signa,ma in tanti posti caschi in piedi non hai che l'imbarazzo della scelta,dipende dal tipo di locale che vuoi
yoyo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 15-mar-2012 9.11   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
L'ò già detto ottimo il Latini per i cantuccini e il vinsanto,ma ottime bistecche senza andare in centro,a Firenze il posto più famoso e a Signa,ma in tanti posti caschi in piedi non hai che l'imbarazzo della scelta,dipende dal tipo di locale che vuoi
yoyo
come si chiama il ristorante bisteccaiolo di signa, metti nome e indirizzo, suppongo per avere nominato quello di signa , sia dove si può divorare la bistecca più buona.
in realtà io non ho mai mangiato una bistecca nel fiorentino ad eccezione di 35 anni fa' assieme al Sign. Benedetti Lido della Artigiana Ricambi di fi.
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Scannatevi qui
Postato: 15-mar-2012 18.05   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
yoyo ha scritto:
L'ò già detto ottimo il Latini per i cantuccini e il vinsanto,ma ottime bistecche senza andare in centro,a Firenze il posto più famoso e a Signa,ma in tanti posti caschi in piedi non hai che l'imbarazzo della scelta,dipende dal tipo di locale che vuoi
yoyo
come si chiama il ristorante bisteccaiolo di signa, metti nome e indirizzo, suppongo per avere nominato quello di signa , sia dove si può divorare la bistecca più buona.
in realtà io non ho mai mangiato una bistecca nel fiorentino ad eccezione di 35 anni fa' assieme al Sign. Benedetti Lido della Artigiana Ricambi di fi.
Conoscevo molto bene Lido,bella forchetta,i più vecchi il ristoreante lo conoscono come Sanesi, ma ora si chiama Mario,famoso per le bistecche a marciapiede,non voglio denigrare il Latini ma come lui ce ne sono tanti con ottima carne.
yoyo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 15-mar-2012 18.28   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
Bistecche a marciapiede, non l'avevo mai sentita, Mario dove si trova , indirizzo per facilitarmi, ci vado
araba fenice


Messaggi: 80
Registrato: 24-08-07
Re: Scannatevi qui
Postato: 15-mar-2012 18.57   in risposta a: liuke1969 in risposta a: liuke1969
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione in campo neutro sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

Ma non s'era appunto parlato di organizzare una sfida a flipper tra nalbix e liuke 1969 con annessa fiorentina (in sostituzione della pizza?)???
Allora!

Dove??
Quando??

Ciao ciao
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Scannatevi qui
Postato: 15-mar-2012 19.10   in risposta a: araba fenice in risposta a: araba fenice
araba fenice ha scritto:
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione in campo neutro sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

Ma non s'era appunto parlato di organizzare una sfida a flipper tra nalbix e liuke 1969 con annessa fiorentina (in sostituzione della pizza?)???
Allora!

Dove??
Quando??

Ciao ciao


io sono qui fate voi
ciao
anzi facciamo così:io porto le bistecche,sognodiunavita pensa alla cottura,perche ha dimostrato di saperla lunga su questo argomento e chi ci mette il fuoco ci mette anche il vino,chi vince vince,un ce'ne potrebbe interessare di meno :) :)
a presto
Il messaggio è stato modificato da: yoyo

Il messaggio è stato modificato da: yoyo
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Scannatevi qui
Postato: 15-mar-2012 19.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Bistecche a marciapiede, non l'avevo mai sentita, Mario dove si trova , indirizzo per facilitarmi, ci vado

non te lo meriteresti perche pensi che abbiano la bisecca di campione,lo trovi a Signa,l'indirizzo non lo sò perchè ci vado a naso
ciao
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 15-mar-2012 20.30   in risposta a: araba fenice in risposta a: araba fenice
araba fenice ha scritto:
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione in campo neutro sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

Ma non s'era appunto parlato di organizzare una sfida a flipper tra nalbix e liuke 1969 con annessa fiorentina (in sostituzione della pizza?)???
Allora!

Dove??
Quando??

Ciao ciao

Tranquilla, ti avviso io quando ci sarà l'evento, ma mi sembra il duello dorma, legionari alle armi.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 15-mar-2012 20.32   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
araba fenice ha scritto:
Guarda lancio la sfida a nalbix per una sfida su 5 flipper zaccaria ad estrazione in campo neutro sia di prima che di seconda generazione ovviamente, chi ne vince 3, con arbitro, meglio di così non si può......chi perde paga la pizza..........

Ma non s'era appunto parlato di organizzare una sfida a flipper tra nalbix e liuke 1969 con annessa fiorentina (in sostituzione della pizza?)???
Allora!

Dove??
Quando??

Ciao ciao

io sono qui fate voi
ciao
anzi facciamo così:io porto le bistecche,sognodiunavita pensa alla cottura,perche ha dimostrato di saperla lunga su questo argomento e chi ci mette il fuoco ci mette anche il vino,chi vince vince,un ce'ne potrebbe interessare di meno :) :)

non sono in grado di cuocere o altro, ma mi impegno a pagarle gia cotte, dimmi l'indirizzo del bisteccaiolo mario che intanto vado in avanscoperta io e me ne mangio una, poi dirò avoi il risultato
a presto
Il messaggio è stato modificato da: yoyo

Il messaggio è stato modificato da: yoyo

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 15-mar-2012 20.34   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
Bistecche a marciapiede, non l'avevo mai sentita, Mario dove si trova , indirizzo per facilitarmi, ci vado

non te lo meriteresti perche pensi che abbiano la bisecca di campione,lo trovi a Signa,l'indirizzo non lo sò perchè ci vado a naso
ciao

io ci vado a navigatore e mi chiede la strada
cercalo sull'elenco e scrivilo qua oppure quando ci passi segna l'indirizzo esatto
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Scannatevi qui
Postato: 15-mar-2012 21.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
non puoi semplicemente scrivere "bistecca" nel navigatore e far scegliere a lui il posto? :-)
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Scannatevi qui
Postato: 15-mar-2012 23.24   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Vedi Ric.Giuliano mi stupisce alla nostra età abbiamo girato sempre senza navigatore e non ci siamo mai persi,i ristoranti io li ho sempre trovati,lui va a Signa lo chiede e se gli danno un'indicazione sbagliata e lo mandano a mangiare un paninio con il lampredotto peggio per lui vuol dire che spende meno :) :) :)
saluti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 16-mar-2012 9.02   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
non puoi semplicemente scrivere "bistecca" nel navigatore e far scegliere a lui il posto? :-)
magari mi porta a un paese che si chiama Bistecca e si trova in africa, di elefante me la danno, chissà che piatto grande hanno.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 16-mar-2012 9.18   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
Vedi Ric.Giuliano mi stupisce alla nostra età abbiamo girato sempre senza navigatore e non ci siamo mai persi,i ristoranti io li ho sempre trovati,lui va a Signa lo chiede e se gli danno un'indicazione sbagliata e lo mandano a mangiare un paninio con il lampredotto peggio per lui vuol dire che spende meno :) :) :)
saluti
quando non esistevano i navigatori , io mi sono sempre perso,sempre, snche andando in posti in cui ero già stato.
Poi 13 anni fa' ho preso un'auto che aveva di serie il navigatore,non lo avevo mai neppure vito ma solo sentito nominare, il navigatore è diventato il mio primo amore, riesco a perdemi ancora qualce volta ma più raramente, poi dato non sono fedele e un amore è poco, ho preso anche un tomtom che uso regolarmente abbinato all'altro, anche loro due non vanno d'accordo, e messo lo stesso indirizzo , mi portano a destinazione entrambi ma fanno tragitti differenti,eppure entrambi hanno la scelta percorso più veloce.
Spesso mi diverto a seguire uno oppure l'altro per vedere le differenze,ebbene devo dire che quando il tomtom cerca un percorso usa il cervello perchè mi fa eviatre ingorghi , lavori in corso e altro, quello della macchina di serie che pagheresto 10 volte di più non è un tomtom ma un tonttont, privo di cervello,
Il motivo per cui ho preso il tom tom è primo per la segnalazione degli autovelox, per l'aggiornamento gratuito delle meppe, l'altro blasonato dell'auto richiede 140,00? ogni 6 mesi per un cd che poi tutti copiano, poi il misero tomtom ti ricorda anche quando superi la velocità nelle strade o i sematori con il controllo foto.
Ti faccio ridere di come sono schisvo del navigatore, 8 anni fa' , non avevo il tomtom su la macchina di allora, mi sono alzato la mattina alle 03 per andare a caccia a reggio emilia, fatti circa 50 Km. mi sono accorto il navigatore non funzionava, leve e metti il cd , nulla da fare, non andava, ho girato e sono tornato a letto, ero certo che mai avrei trovato la destinazione , e poi alle 5 di mattina, per chiedere informazioni su dove andare , avrei dovuto fermarmi da tutte le prostitute perchè a quell'ora solo loro trovavo per la strada.
Dopo cerco so google il ristorante Mario vediamo se lo trovo, altrimenti cerco bistecca a firenze e ne verranno giù mille di ristoranti.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 17-mar-2012 12.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
http://www.trattoriasanesi.com/

ecco il ristorante di yoyo, mi ha fatto venire fame,ora ho l'indirizzo

actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Scannatevi qui
Postato: 17-mar-2012 12.58   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
scusatemi io nel week end mi ammazzo la vita in mountain bike e a tavola cerco di rigar dritto o almeno ci provo...pur di perder qualche chilo in attesa della prova costume....poi arriva giuliano con i suoi racconti e fa della pura violenza psicologica :-D e' sempre un piacere leggervi ciao a tutti rosario
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scannatevi qui
Postato: 17-mar-2012 13.08   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
scusatemi io nel week end mi ammazzo la vita in mountain bike e a tavola cerco di rigar dritto o almeno ci provo...pur di perder qualche chilo in attesa della prova costume....poi arriva giuliano con i suoi racconti e fa della pura violenza psicologica :-D e' sempre un piacere leggervi ciao a tutti rosario
La prova costume? guarda che le ragazze oggi cercano il sottopancia buono e se non hai un poco di pancia quale sottopancia trovi.
Mangia un bisteccone alla brace ma prima leggi come deve essere, la bistecca non ha mezze misure, o è buona oppure no, non esistono ni.


VecchiFlipper forum © 2010