Diciamo che la meccanica funziona per benino e le selezioni anche.
Ma avviene questo:
Se seleziono il disco che si è appena levato , la ruota porta dischi ruota ma non supera la puntina selezionata.
Insomma la ruota porta dischi non compie più del giro completo ma si ferma poco prima.
Penso che il problema risieda nel dispositivo di comando di esplorazione.
Questo è stato da me smontato in quanto guasto.
Ho rifatto il manicotto in gomma che trascina la ruota di esplorazione e penso che forse è li che devo intervenire.
Devo ancora aprire per vedere, e se nel frattempo qualcuno mi può dare qualche consiglio, magari mi evita un lavoro inutile o sbagliato.
Gazie
Re: Problemi selezione Ami 200J
Postato:
5-mar-2012 13.06
in risposta a: pelorosso
Risolto!!!
Ho levato il manicotto in termo restringente dal perno che trascina la ruota di esplorazione e tutto ha ripreso a funzionare.
Il termo restringente ha aumentato a dismisura il diametro del perno causandomi questo problema.
Poi il contatto tra i due metalli proprio non mi piaceva e così ho rimesso del termo restringente, ma questa volta molto sottile.
Un saluto a chi legge.
Re: Problemi selezione Ami 200J
Postato:
5-mar-2012 20.56
in risposta a: webmaster
Sono curioso pure io di sapere se il manicotto in origine ci doveva essere.
Lo ho trovato screpolato, rotto e indurito.
Nel punto di contatto con la ruota e su tutta la circonferenza presentava un solco che metteva in contatto il metallo del'albero con quello della ruota.
Ho dovuto riparare il tutto in quanto la ruota presentava in un punto un vistoso incavo.
Ho risolto questo problema levando e poi rimettendo i due pioli (spero di ricordare bene) sfalsati di 90 gradi.
Cosi ora albero e ruota non vanno a lavorare dove si era creata l'ansa.
Sono stato aiutato in questo dal fatto che la ruota ha 4 fori a 90 gradi tra loro, prima ne usava due per i pioli.
Spostando il tutto di 90 gradi sono andato ad usare i fori prima liberi.
Per questo lavoro ho usato un piccolo bulino, pazienza e fortuna.
Ma veniamo la manicotto!
Avendolo trovato in quello stato l' ho levato con la lama di un tagliabalsa.
Poi l' ho rifatto, ma sbagliando il diametro, con del termo restringente.
Questo mi ha causato il problema postato.
Oggi ho levato il termo restringente e tutto ha funzionato a dovere.
Ma non mi piaceva far lavorare i due metalli in contatto, così ho rifatto il manicotto, ma questa volta con del termo restringete veramente sottile.
Visto che tutto funziona lo lascio montato così.
Tu sai se il manicotto in origine esisteva o è stata una invenzione di qualche riparatore?
Ciao.