La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Simulazione di gioco

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-mar-2012 13.46 di shock
astragalo

Messaggi: 9
Registrato: 17-02-12
Simulazione di gioco
Postato: 19-feb-2012 19.57
Sapete se esistono dei giochi da scaricare collegati a dei flipper prodotti? Io su windows ho il flipper "space cadet" che penso sia un gioco inventato, in quanto il flipper fisico non mi risulta sia esistito.
Mi piacerebbe giocare virtualmente co un modello anni '50/60. Potreste darmi qualche indicazione?
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Simulazione di gioco
Postato: 19-feb-2012 20.03   in risposta a: astragalo in risposta a: astragalo
C'e' il VPINMAME che emula praticamente quasi tutti i flipper prodotti.
Cercalo con Google.
Se poi vuoi sapere come gioca veramente un flipper anni '60 fai una visita alla Saletta http://saletta.vecchiflipper.it

Ciao,
R.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Simulazione di gioco
Postato: 19-feb-2012 20.30   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Se vuoi provare a giocare a flipper tramite emulatore qui trovi come fare tramite guida passo passo:

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=8858&hilit=visual#p95764

Ma giocare a flipper tramite un emulatore e' davvero una palla incredibile, un conto e' emulare un gioco da bar, un conto e' emulare un flipper che a mio parere x essere divertente deve essere giocato con una vera pallina su un vero piano gioco ;)
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Simulazione di gioco
Postato: 19-feb-2012 20.31   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Infatti l'emulatore per quanto ben fatto non c'entra proprio una mazza col gioco che vorrebbe emulare.
Provare per credere.

ciao
R.
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: Simulazione di gioco
Postato: 19-feb-2012 20.43   in risposta a: astragalo in risposta a: astragalo
...cosa?? io che cò stè mano ho fatto una decina di mamecab non conoscevo l'esistenza del pinmame? che schifo di fine che ho fatto...sigh

ok me lo scarico subito e poi vediamo se davvero ho bisogno di tenermi tutto sto legname a casa o basta un buon computer...
astragalo

Messaggi: 9
Registrato: 17-02-12
Re: Simulazione di gioco
Postato: 19-feb-2012 22.29   in risposta a: astragalo in risposta a: astragalo
Purtroppo in attesa di avere occasione di visitare la saletta (un po' distante da casa) l'alternativa è questa. Flipper non ce ne sono, i pochi sono troppo moderni per i miei gusti e a me piacciono quelli di 40 e più anni fa. Grazie delle dritte intanto..
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: Simulazione di gioco
Postato: 26-feb-2012 14.18   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
gamaleo ha scritto:
...cosa?? io che cò stè mano ho fatto una decina di mamecab non conoscevo l'esistenza del pinmame? che schifo di fine che ho fatto...sigh

ok me lo scarico subito e poi vediamo se davvero ho bisogno di tenermi tutto sto legname a casa o basta un buon computer...


A daniè un altra avventura in cui cimentarsi... http://www.youtube.com/watch?v=mAxeYPCR_FE
Questo è il primo che mi è capitato ma su youtube ne trovi a centinaia!!!! A lavoro compiuto non avrai più da combattere com eprom e integrati vari!!!!
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Simulazione di gioco
Postato: 26-feb-2012 22.57   in risposta a: astragalo in risposta a: astragalo
La SanRemo Games del mio amico Maurizio Pagella sta mettendo a punto un flipper elettronico con uscita a video che ha i sensori di spostamento e botte sui tre assi.
A Rimini per l' Enada mi hanno detto che la versione vista a Roma è migliorata tantissimo.
Non era male anche se qualche difetto l' ho segnalato-.
Sono curioso di testare il prodotto e invito tutti gli iscritti a venire a Rimini.
Almeno potranno farsi gli occhi con quello che espone Morlacchi.
Ser non siete troppo distanti e potete regalarvi una giornata fate un salto.
Almeno si potrà conoscere di persona quelli che si sono conosciuti tramite internet.
shock

Messaggi: 26
Registrato: 08-01-12
Re: Simulazione di gioco
Postato: 3-mar-2012 12.50   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Per usare il vpinmame bisogna installare anche visual pinball?
Io ho installato vpinmame ma riesco solo a vedere il display e non anche il piano di gioco...
shock

Messaggi: 26
Registrato: 08-01-12
Re: Simulazione di gioco
Postato: 4-mar-2012 13.46   in risposta a: shock in risposta a: shock
Mi rispondo da solo... Si ci vuole anche visual pinball.
Ma avete provato future pinball? E' incredibile !


VecchiFlipper forum © 2010