La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Buongiorno

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-feb-2012 2.25 di garfield
bisius

Messaggi: 205
Registrato: 28-11-07
Buongiorno
Postato: 24-feb-2012 18.26
Ciao.
Leggete cosa scrive il sempre (o quasi) grande Gramellini

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=41

Simone.

webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Buongiorno
Postato: 24-feb-2012 19.44   in risposta a: bisius in risposta a: bisius
Beh almeno non ha scritto stronzate come di solito succede quando scrivono un articolo sui flipper :-)
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Buongiorno
Postato: 24-feb-2012 20.11   in risposta a: bisius in risposta a: bisius
Gramellini, con quella faccia da scemo che la la natura crudele gli ha dato in sorte non potrà mai niente di decente , può essere anche terapeutico perchè se non hai digerito leggendo uno dei suoi " ironici " articoli potresti liberarti in un modo o nell' altro.
Sono noleggiatore, figlio di noleggiatore e mi tocca da decenni sentire sti bacucchi che sententeziano, Spargono sapienza a destra e sinistra, rimpiangono un tempo perduto.
Cosa scrivevano i giornali 40 anni fa ?
Che il flipper era l' arma con cui si annientava una generazione!!!!!!
Il juke box diffondeva musica degenerate e degenerante.. Ovviamente occorreva omettere che anche allora il Festival di San Remo era una ciofeca e che la maggior parte dei dischi venduti era per alimentare i juke box.
Gramellini torni a fare la posta del cuore sul settimanale della Stampa che forse qualche cosa di avanzato becca pure lui.
Gli utenti del forum appassionati dell' automatico da divertimento spero possano sopportare lo sfogo di un operatore che è costretto tutti i giorni a sorbirsi sermoni , cifre, consuntivi ecc da gente che non solo no sapreppe sostituire un fusibile ( aspetto tecnico ) ma neppure sarebbe in grado di risolvere un problema di aritmetica di IV elementare ( aspetto economico )
Gramellini vai da Fazio, siete della stessa forza e visto cdhe ci sei portati dietro il figlio del santo. Calabresi proposto beato perchè cercava di fare volare gli anarchici. Colpa loro se non riuscivano a volare.
bisius

Messaggi: 205
Registrato: 28-11-07
Re: Buongiorno
Postato: 24-feb-2012 20.57   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Non credo che Gramellini possa essere ritenuto responsabile di quello che hanno scritto i giornali quarant'anni fa, anzi...
Rispetto il tuo parere, anche se la penso in maniera opposta, ma nello specifico mi piace quello che ha scritto e che ha ricordato un pezzo di storia dei flipper.
Ciao
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Buongiorno
Postato: 24-feb-2012 22.07   in risposta a: bisius in risposta a: bisius
Devo chiedere a Marco Cerigioni, autore di Avoid Missing Ball , libro edito dalla Sapar e che consiglio a tutti gli appassionati diei videogasmes storici , se è ancoira disponibile un altro libro molto interessante. E' una raccolta di articoli deliranti che i maggiori quotidianiani ci hanno dispensatoi in fatto di automatico.
Mi ricordo tiritere : a causa delle sale giochi io ragazzi non vanno a scuola, crisi epilettiche causate dai videogames da bar o da sala, trascurando il fatto che in sala una partita durava mediamente 3 minuti e che finitte le lire guardavi quelli che erano buoni a giocare e che con 100 Lire finivano il gioco.
a casa giocavano ore,Il l monitor ha causato danni epocali solo coi giochi.
Oggi ho , invano , cercato di telefonarte a Radio24 che mandava in onda un servizio sui giochi.
Linea libera ma nessuno a raccogliere le telefonate. Qual' era l' argopmento principe ?
La difesa dei minori.
Vi posso assicurare che qui i minori sono più accurati che i maggiorenni nello spendere quei pochi soldini che hanno in tasca.
Mai visto un ragazzino accanirsi su una slot, il padre, lo zio il nonno si.
Piantiamola di dira cagate.
Vogliamo eliminare le slot ? Benissimo , sono il primo ad essere d' accordo.
Dopo occorrerà effettuare un taglio del bilancio statale o varare una nuova tassa.
Io sare per un taglio.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Buongiorno
Postato: 24-feb-2012 22.18   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Ho provato a contattare Marco Cerigioni, l'autore di Avoid Missing Ball x averne una copia ma non e' piu' distribuito :(
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Buongiorno
Postato: 24-feb-2012 23.35   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Ho provato a contattare Marco Cerigioni, l'autore di Avoid Missing Ball x averne una copia ma non e' piu' distribuito :(
Chiedi alla SAPAR a Roma,li avevano fatti stampare loro.
yoyo
garfield


Messaggi: 1.270
Registrato: 09-09-09
Re: Buongiorno
Postato: 25-feb-2012 2.25   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Devo chiedere a Marco Cerigioni, autore di Avoid Missing Ball , libro edito dalla Sapar e che consiglio a tutti gli appassionati diei videogasmes storici , se è ancoira disponibile un altro libro molto interessante. E' una raccolta di articoli deliranti che i maggiori quotidianiani ci hanno dispensatoi in fatto di automatico.
Mi ricordo tiritere : a causa delle sale giochi io ragazzi non vanno a scuola, crisi epilettiche causate dai videogames da bar o da sala, trascurando il fatto che in sala una partita durava mediamente 3 minuti e che finitte le lire guardavi quelli che erano buoni a giocare e che con 100 Lire finivano il gioco.
a casa giocavano ore,Il l monitor ha causato danni epocali solo coi giochi.
Oggi ho , invano , cercato di telefonarte a Radio24 che mandava in onda un servizio sui giochi.
Linea libera ma nessuno a raccogliere le telefonate. Qual' era l' argopmento principe ?
La difesa dei minori.
Vi posso assicurare che qui i minori sono più accurati che i maggiorenni nello spendere quei pochi soldini che hanno in tasca.
Mai visto un ragazzino accanirsi su una slot, il padre, lo zio il nonno si.
Piantiamola di dira cagate.
Vogliamo eliminare le slot ? Benissimo , sono il primo ad essere d' accordo.
Dopo occorrerà effettuare un taglio del bilancio statale o varare una nuova tassa.
Io sare per un taglio.

cacchio frankie!!! in poche righe mi hai fatto rivivere un pò di giovinezza!!!
condivido !!!


VecchiFlipper forum © 2010