La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 18 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-feb-2012 8.10 di p3dr0
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 30-ago-2011 17.40
 
Allegato Space Ace3 Ruota.JPG (423.8 KB)
Allegato Space Ace2.jpg (2.4 MB)
Allegato Space Ace1.jpg (2.0 MB)
Buongiorno a voi tutti ... vi ringrazio anticipatamente sempre per i vostri buoni consigli e i vostri interventi, grazie a quelli sono riuscito a riparare i miei due splendidi flipper elettromeccanici, ma questa volta credo davvero di essermi inbarcato in un impresa molto piu' grande ... sono riuscito ad entrare in possesso di questo meravigioso gun machine arcade della Sega Inc. degli anni '60, è messo malino ma con un buon restauro puo' tornare al suo splendore visto che estaticamente non ha gravi problemi ... il suo problema principale è all'interno ... quando ho aperto il cassone mi sono accorto che qualche sciacallo a portato via la "ruota motore" piegando le lamelle su se stesse (anche se credo non possa servire a nulla) comunque sono nel panico piu' totale ... ora che faccio senza ruota? ... trovarla in commercio o in giro penso sia impossibile.
E comunque quello che voglio chiedervi posso usare qulache metodo palliativo, magari il buon "Web" mi puo dare qulache dritta su come sistemare la faccenda, volevo chiedere ad esempio se trovo una giusta combinazione di lamelle aperte/chiuse l'arcade puo' funzionare anche senza ruota?
Ringraziandovi anticipatamente aspetto i vostri consigli numerosi.
Pietro
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 30-ago-2011 22.04   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
 
Ciao,

purtroppo quella che tu chiami "ruota" e' l'unita' timer che da' i tempi al gioco, vedila un po' come il cuore.
Senza cuore potresti funzionare? No, e cosi' il gioco.

Avendo un altro gioco sottomano uno potrebbe prendere nota dei tempi, della posizione delle camme. eccetera
e cercare di creare una scheda elettronica per sostituirla, ma sarebbe lungo e dispendioso, pensa a quante
uscite dovrebbe avere....

L'unica soluzione che vedo e' trovare un altro gioco uguale da cannibalizzare.

Ciao,
R.
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 31-ago-2011 1.10   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Carissimo Web, grazie sempre per il supporto ... questa volta la vedo davvero dura ma come ho detto anche nel titolo non intendo mollare.
Trovare un arcade simile non dico che sia impossibile ma quasi e comunque non saprei dove e cosa cercare.
Ce qualche sito on-line che vende ricambi Sega Inc. antecedenti il 1962?

... devo inventarmi qualcos'altro ...

Ho osservato minuziosamente tutto l'arcade per ore e sono giunto ad una conclusione che forse potrebbe risolvermi il problema.
Ho notato che all'interno dell'arcade ci sono delle "ruote" che forse potrebbero fare a caso mio, una situata sotto la location dei bersagli (e sicuramente serve a gestirli) e l'laltra invece sotto il fucile (e credo che questultima conti i colpi sparati).
Ora la mia mente diabolica a partorito questa allucinante soluzione ... e se sostituissi o ricreassi una delle due ruote o gruppi ruote precedentemente elencate il tutto funzionerebbe? ... illuminami Web.

Pietro
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 31-ago-2011 8.58   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
 
p3dr0 ha scritto:
Ho osservato minuziosamente tutto l'arcade per ore e sono giunto ad una conclusione che forse potrebbe risolvermi il problema.
Ho notato che all'interno dell'arcade ci sono delle "ruote" che forse potrebbero fare a caso mio, una situata sotto la location dei bersagli (e sicuramente serve a gestirli) e l'laltra invece sotto il fucile (e credo che questultima conti i colpi sparati).
Ora la mia mente diabolica a partorito questa allucinante soluzione ... e se sostituissi o ricreassi una delle due ruote o gruppi ruote precedentemente elencate il tutto funzionerebbe? ... illuminami Web.

Non hai considerato un piccolo ma importante particolare, ognuna di queste unita' e' fatta diversamente, non sono intercambiabili.
Non conosco nessun sito che venda questi ricambi, non penso che esista.

Al posto tuo, farei due cose
1) parcheggerei il gioco in attesa di trovare la parte mancante resistendo alla tentazione di peggiorare le cose spostando pezzi
2) metterei una ricerca automatica su ebay.com per trovarne un altro identico, per poi comprarlo e farsi spedire solo i pezzi che servono

Puo' sembrare assurdo ma io per completare un paio di giochi ho fatto proprio cosi', una volta ho comprato un flipper intero per
circa 100 $ e mi sono fatto spedire solo due plastiche e il resto gli ho detto di farne quello che voleva :-)

ciao
R
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 31-ago-2011 17.46   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:

Al posto tuo, farei due cose
1) parcheggerei il gioco in attesa di trovare la parte mancante resistendo alla tentazione di peggiorare le cose spostando pezzi
2) metterei una ricerca automatica su ebay.com per trovarne un altro identico, per poi comprarlo e farsi spedire solo i pezzi che servono

Puo' sembrare assurdo ma io per completare un paio di giochi ho fatto proprio cosi', una volta ho comprato un flipper intero per
circa 100 $ e mi sono fatto spedire solo due plastiche e il resto gli ho detto di farne quello che voleva

ciao
R


sei un grande web ... se non ci fossi bisognerebbe inventarti ;-)

Cerchero' di seguire il tuo consiglio ... speriamo che riesca a resistere a questa voglia sfrenata di smanettare, ma soprattutto, speriamo riesca a trovare il prima possibile il pezzo che mi serve ... grazie infinite ... ti faro' sapere come va a finire
Pietro
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 31-ago-2011 20.18   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
 
Ci vuole molta pazienza. Non ne avranno prodotti tantissimi e soprattutto visto l'ingombro la maggior parte li avranno gia' distrutti da tempo.
Preparati a pazientare anche anni!

ciao,
R.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 2-set-2011 0.08   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Che spettacolo questo space age, grande p3dr0, vedrai cohe con un po' di pazienza ( ed un po' di fortuna) lo completerai...bellissimo!
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 2-set-2011 17.04   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
Valido aiuto
Prova a contattare questo venditore, ha (o forse aveva, sono anni che vedo le stesse foto...) parecchi giochi simili.
http://www.vecchiflipper.it/OCC/olanda/html/

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 2-set-2011 21.29   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
 
Grazi "Rot", davvero un bella dritta ... oggi stesso ho mandato un mail "in inglese" ... speriamo bene ... ma ha della roba fantastica ... gli ho chiesto una lista dei pezzi disponibili con relativi prezzi.
E gli ho anche chiesto il prezzo di tutta la merce insieme, magari in stock si fa un grande bel colpo, organizziamo un bel container e ... Olanda stiamo arrivando!!! :-)

A presto i risvolti
Pedro
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 3-set-2011 13.31   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
 
Temo che la maggior parte di quel materiale sia stato venduto da tempo.
Fai sapere cosa risponde...

ciao,
Riccardo
gattodecimamas

Messaggi: 59
Registrato: 07-02-09
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 3-set-2011 16.55   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
 
Salve io mi prenoterei per ritirare la base del Coon Hunt; purtroppo mesi addietro ho contattato il venditore che mi ha risposto che non era più disponibile come dice il capo. Se hai qualche riscontro io ci sono. Saluti
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 3-set-2011 19.07   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Allora del Venditore Olandese ancora nessuna notizia ... rimaniamo in "dolce" attesa ... nel frattempo, sono sceso per dare un'occhiatina al gun machine, e osserva qui e osserva li, cosa mi capita tra le mani la mia pinza becco lungo, un giravite stella/taglio, il mio amato tester e ... sapevo gia sarebbe andata a finire cosi ... ho smontato la ruota "bersagli" per adattarla a quella del "cuore" come mi spiega il Buon Big Web.

Che ne pensi Web a me sembra adattarsi perfettamente?

L'unico inghippo lo riscontrato nei "livelli" ... ho notato che una sola ruota non basta per coprire tutto il "gioco" di lamelle aperte/chiuse, in quanto altri gruppi sono situati in livelli differenti (ne occorrerebbero quindi altre due da posizionare leggermente piu un basso).

Sto facendo queste prove in quanto se la cosa è fattibile farei "riprodurre" le ruote (in qualche materiale adattabile) in modo che quella "bersagli", che sto attulmente utillizzando, tornerebbe al suo posto.

In definitiva ... puo' funzionare?

Pedro
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 3-set-2011 19.20   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
 
p3dr0 ha scritto:
Allora del Venditore Olandese ancora nessuna notizia ... rimaniamo in "dolce" attesa ... nel frattempo, sono sceso per dare un'occhiatina al gun machine, e osserva qui e osserva li, cosa mi capita tra le mani la mia pinza becco lungo, un giravite stella/taglio, il mio amato tester e ... sapevo gia sarebbe andata a finire cosi ... ho smontato la ruota "bersagli" per adattarla a quella del "cuore" come mi spiega il Buon Big Web.

Che ne pensi Web a me sembra adattarsi perfettamente?

L'unico inghippo lo riscontrato nei "livelli" ... ho notato che una sola ruota non basta per coprire tutto il "gioco" di lamelle aperte/chiuse, in quanto altri gruppi sono situati in livelli differenti (ne occorrerebbero quindi altre due da posizionare leggermente piu un basso).

Sto facendo queste prove in quanto se la cosa è fattibile farei "riprodurre" le ruote (in qualche materiale adattabile) in modo che quella "bersagli", che sto attulmente utillizzando, tornerebbe al suo posto.

In definitiva ... puo' funzionare?

Pedro

LA RUOTA A CAMME DEL MOTORE DEVE ESSERE LA SUA CON OGNI SFASAMENTO ALLA POSIZIONE GIUSTA
questa ruota è la base dei tempi e se non è come in origine sarà tutto sfasato, poi già i tiri sono rognosi da mettere a posto, immagina se il motore non è il suo giusto
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 3-set-2011 19.58   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Si, come avevo gia' scritto non serve a niente mettere una ruota qualsiasi, se non a bruciare
qualche bobina.

ciao,
R.
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 3-set-2011 20.06   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie Giuliano osservazione acuta, come sempre ... ma il discorso è che sto tentando di cercare un soluzione alternativa.
Provare alla fine non mi costa nulla, tanto l'attesa di trovare un pezzo di ricambio sara' sicuramente lunghissima e speriamo non in vano.
Se alla fine con una botta di cul..ehm fortuna, questa benedetta "ruota a camme" adattata (finalemente la giusta definizione) va bene tanto di guadagnato.

Una massima giapponese dice:
"I piu' grandi e lunghi viaggi si incominciano facendo il primo passo, stando fermi non si va da nessuna parte".
Grazie
Pietro
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 3-set-2011 20.22   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
 
p3dr0 ha scritto:
Grazie Giuliano osservazione acuta, come sempre ... ma il discorso è che sto tentando di cercare un soluzione alternativa.
Provare alla fine non mi costa nulla, tanto l'attesa di trovare un pezzo di ricambio sara' sicuramente lunghissima e speriamo non in vano.
Se alla fine con una botta di cul..ehm fortuna, questa benedetta "ruota a camme" adattata (finalemente la giusta definizione) va bene tanto di guadagnato.

Una massima giapponese dice:
"I piu' grandi e lunghi viaggi si incominciano facendo il primo passo, stando fermi non si va da nessuna parte".
Grazie
Pietro

Ami il Giappone, ti accontento ,vai nel sito di stefano mio figlio, lui è giapponese e il sito è in giapponese , ma visitando le varie molte pagine leggi anche qualcosa
www.stefanolodola.com divertiti a leggere
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 3-set-2011 21.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Complimenti ... devi davvero esserne fiero!
Canta , fa spettacolo, recita ... e' un piacere sapere di avere qualcuno in gamba a rappresentare l'Italia all'estero e, come ci dice lui stesso, qualcuno che "racconta la nostra terra nel paese del sol levante".
Complimenti.

Pietro
mamo

Messaggi: 5
Registrato: 13-11-09
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 11-feb-2012 18.50   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
 
Ciao anch'io ho questo rifle game space ace sega .
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: Sega SPACE ACE antecedente 1962 elettromeccanico, aiutatemi a non mollare
Postato: 13-feb-2012 8.10   in risposta a: mamo in risposta a: mamo
 
WOW ... ottimo ... in che condizioni è il tuo? è funzionante? è completo? hai per caso manuali ho quant'altro?
... ti ho mandato un mp (messagio privato)
grazie
Ciao
Pietro


VecchiFlipper forum © 2010