La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: schede di giochi da bar

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 14 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-gen-2012 22.35 di webmaster
reflabo

Messaggi: 37
Registrato: 05-01-12
schede di giochi da bar
Postato: 22-gen-2012 15.59
Allegato gioco4.jpg (367.1 KB)
Allegato gioco3.jpg (443.7 KB)
Allegato gioco2.jpg (422.7 KB)
Allegato gioco1.jpg (428.0 KB)
Ne ho circa 30 e di almeno 28 tipi diversi su alcuni c' è scritto cosa sono su queste invece non c'è niente chi le riconosce.
sopra c'è scritto ok funzionanti ma a che giochi appartengono.
grazie dell' aiuto
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: schede di giochi da bar
Postato: 22-gen-2012 20.39   in risposta a: reflabo in risposta a: reflabo
il fatto che ci sia scritto ok funzionanti non vuol dire un'emerita mazza, magari erano funzoinanti 20-30 anni fa, ma mi pare propio che non siano attacchi jamma con 26 pin ma ne abbiano di meno per cui sono ancora più vecchie o sono schede di chissaà quale ditta .....mi sà che con queste non ci cavi fuori un ''ragno dal buco''
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: schede di giochi da bar
Postato: 22-gen-2012 20.43   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
Essendo prejamma n ne' facile, se posti foto su arcadeitalia ci sono diversi collezionisti di schede che sicuramente possono aiutarti a decifrarle...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: schede di giochi da bar
Postato: 22-gen-2012 21.43   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Spesso si scriveva nell'adesivo sulle memorie il nome del gioco con il numero della memoria, vedi se c'è qualche nome magari abbreviato
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: schede di giochi da bar
Postato: 22-gen-2012 22.40   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Io collezionavo queste schede 20 anni fa, il 99% di quelle che si recuperano in italia sono bootleg (tarocchi) quindi l'unico
modo di sapere di che si tratta e' alimentarle e collegare il video....

come fare a trovare le alimentazioni? ti basta trovare i +5 volt (facile, segui le piste da un qualsiasi TTL tipo 74xx) e poi prendi
i segnali rgb sync e massa e spazzoli tutti i contatti finche' non appare qualcosa.. basta prenderci la mano poi diventa facile

ciao,
R.
reflabo

Messaggi: 37
Registrato: 05-01-12
Re: schede di giochi da bar
Postato: 27-gen-2012 15.40   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ma sono andato con una operazione più semplice a leggere le eprom e le schede gioco1 e gioco3 sono schede Pacman magari non originali.
ma cosi c' è scritto nelle memorie.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: schede di giochi da bar
Postato: 28-gen-2012 22.12   in risposta a: reflabo in risposta a: reflabo
Beh io ai tempi non ce lo avevo il programmatore di EPROM e poi con quegli zoccoli marci non sai mai a togliere
e rimetter le EPROM se comprometti le saldature... :-)
OK saranno due pacman allora :-)
reflabo

Messaggi: 37
Registrato: 05-01-12
Re: schede di giochi da bar
Postato: 29-gen-2012 13.33   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Non sarà importante ma almeno ho capito cosa sono, anche perchè gli zoccoli non sono perniente marci le schede sono in ottimo stato
chissà che magari in futuro non interessino a qualcuno
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: schede di giochi da bar
Postato: 29-gen-2012 20.03   in risposta a: reflabo in risposta a: reflabo
Io un po' di esperienza ce l'ho quindi se ti dico che togliere le eprom puo' compromettere la scheda devi credermi,
mi e' successo l'ultima volta l'altro ieri :-(
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: schede di giochi da bar
Postato: 29-gen-2012 20.03   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
P.S. dubito che una scheda pacman bootleg interessi realmente a qualcuno... una originale forse...
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: schede di giochi da bar
Postato: 29-gen-2012 21.47   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
non per denigrare le cose degli altri ,cosa che tra l altro mi viene pure difficile....(ndr)......mah una cosa non originale difficilmente trova interesse collezionistico.la cosa cambia radicalmente se io ti dico voglio un videogioco tanto per far 2 partite la sera....bhe si puo fare ! riccardo il problema che tu lamentavi circa le eprom che distaccandole possono far danni e' assolutamente normale in zoccoli e/o saldature di 20 anni fa............io cmq ho ridotto di molto il problema acquistando a 3 soldi la pinzetta apposita per componenti (tipo eprom e integrati tradizionali) e abbandonando il sistema dei cacciaviti sottili che fanno leva :-D..pero vista l eta' il pericolo e' sempre in agguato :-D cordiali saluti a tutti rosario
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: schede di giochi da bar
Postato: 29-gen-2012 21.54   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Penso che la cosa non cambi il problema sono gli zoccoli marci (anche se non sembrano marci dopo 30 anni lo sono)
il contatto magico ti saluta... le saldature sono un altro problema ancora
lutorkhan


Messaggi: 50
Registrato: 13-04-11
Re: schede di giochi da bar
Postato: 30-gen-2012 9.03   in risposta a: reflabo in risposta a: reflabo
Gioco2 è un atari sprint (1 o 2).

Hai altre foto?
reflabo

Messaggi: 37
Registrato: 05-01-12
Re: schede di giochi da bar
Postato: 30-gen-2012 14.34   in risposta a: lutorkhan in risposta a: lutorkhan
Allegato Foto0308.jpg (457.1 KB)
Allegato Foto0306.jpg (369.8 KB)
Allegato sprint II ATARI 76.jpg (305.5 KB)
Be se non interessano a nessuno non c'è problema, ne ho una trentina quasi tutte diverse molte delle quali ho individuato cosa sono probabilmente
anche queste alcune saranno originali e alcune copie di originali probabilmente questa SPRINT 2 MARCATA ATARI 76 sarà originale o forse no.
ne ho ancora un paio ignote se a qualcuno interessa posso mandare anche le foto delle altre
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: schede di giochi da bar
Postato: 30-gen-2012 22.35   in risposta a: reflabo in risposta a: reflabo
Se e' marcata Atari e' originale di sicuro... ma vorrei ricordare che questo forum non e' un mercatino
e gli annunci di vendita non sono ben graditi....

Il messaggio è stato modificato da: webmaster


VecchiFlipper forum © 2010